Vai al contenuto

La Mia 453 90 Turbo Twinamic 18Th Anniversary


Magilla

Recommended Posts

Ritirata lo scorso venerdì, vi presento la Smartgilla, una C453 90 Turbo Twinamic 18th Anniversary 

 

Oltre alle foto, il dettaglio delle modifiche aggiunte alla già ricca dotazione di serie di questa Limited Edition  :bnat: 

 
- Installazione sensori di parcheggio posteriori (4 di cui due in tinta paraurti)
- Installazione illuminazione ambient nel vano piedi
- Installazione soglie battitacco
- Verniciatura in tinta Tridion (nero lucido) delle calotte specchietti e della griglia della presa d'aria sul Tridion
 
Sostituzione delle lampadine esterne:
- H4 abbaglianti/anabbaglianti con alogene Philips White Vision 4300°K
- H16 fendinebbia con alogene Lampa Xenon-Ice 5000°K
- PY21W indicatori di direzione anteriori e posteriori con alogene Philips Silver Vision
- WY5W indicatori di direzione laterali con alogene Osram Diadem Chrome
- W5W luci targa con LED Ledmania 80 lumen 5000°K
 
Sostituzione delle lampadine interne:
- lampadine plafoniera e baule con  LED Ledmania 166 lumen 5000°K
 
Ho preso anche il supporto per smartphone da interfacciare con l'Audio-System DAB che deve però essere aggiornato all'ultima release SW per risolvere i ben noti quanto fastidiosi bugs.
Installata e provata l'app Smart Cross Connect, carina e fa il suo mestiere soprattutto per quanto riguarda la ricerca contatto  nella rubrica telefonica che dall'Audio è accessibile solo a scorrimento  :sad: 
 
smart1.a.jpg
smart10.jpg
smart15.jpg
smart3.a.jpg
 
smart7.jpg
smart5.jpg
smart11.jpg
smart12.jpg
 
smart9.jpg
smart8.jpg
 
smart18.jpg
smart21.jpg
smart17.jpg
smart19.jpg
smart20.jpg
Modificato da Magilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissima la tua Smart, molto ben accessoriata e le modifiche sono azzeccate!

I sensori li hai fatti mettere in post-montaggio? Se si, hai il tasto in basso a sx (dove puoi disabilitare lo start and stop) per disabilitarli?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissima la tua Smart, molto ben accessoriata e le modifiche sono azzeccate!

I sensori li hai fatti mettere in post-montaggio? Se si, hai il tasto in basso a sx (dove puoi disabilitare lo start and stop) per disabilitarli?

 

Grazie  B)  peccato per l'Audio System che è davvero scarso e penalizza il JBL.

I sensori sono stati montati aftermarket (in officina MB) e non sono disattivabili, quindi niente tasto in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa d aria del motore e facile da smontare??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si, si estrae facilmente.

Modificato da Magilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Opsss..visti :P

:sghignazz:  sono molto meno invasivi di quelli di serie che hanno il sensore con cornice  :ridetanto:

Per la scritta, ci sono varie correnti di pensiero, chi addirittura le fà togliere tutte badge compresi e anche il logo sulla griglia a nido d'ape.

Volendo avrei potuto far verniciare anche la griglia  in plastica e l'alloggiamento fendinebbia, ma poi non finivo più  :lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Complimenti, bellissima la tua Smart, molto ben accessoriata e le modifiche sono azzeccate!

I sensori li hai fatti mettere in post-montaggio? Se si, hai il tasto in basso a sx (dove puoi disabilitare lo start and stop) per disabilitarli?

 

Grazie B) peccato per l'Audio System che è davvero scarso e penalizza il JBL.

I sensori sono stati montati aftermarket (in officina MB) e non sono disattivabili, quindi niente tasto in basso a sinistra.

"Scarso" e "penalizza" in che senso?

Io ho la versione navi, a parte l'aspetto estetico (e pratico del navi), con il JBL dovrebbero suonare allo stesso modo, no?

 

Riguardo i sensori, anche i miei sono stati montati in officina MB, e devo dire che effettivamente sono meno invasivi di quelli di serie. A me hanno verniciato tutti e 3 i sensori di nero, ma nella Brabus il centrale va sull' "estrattore", che é grigio... quando capiterà il centrale lo farò verniciare di grigio. Per il pulsantino di disattivazione proverò a chiedere se si può aggiungere.

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Complimenti, bellissima la tua Smart, molto ben accessoriata e le modifiche sono azzeccate!

I sensori li hai fatti mettere in post-montaggio? Se si, hai il tasto in basso a sx (dove puoi disabilitare lo start and stop) per disabilitarli?

Grazie B) peccato per l'Audio System che è davvero scarso e penalizza il JBL.

I sensori sono stati montati aftermarket (in officina MB) e non sono disattivabili, quindi niente tasto in basso a sinistra.

"Scarso" e "penalizza" in che senso?

Io ho la versione navi, a parte l'aspetto estetico (e pratico del navi), con il JBL dovrebbero suonare allo stesso modo, no?

 

Riguardo i sensori, anche i miei sono stati montati in officina MB, e devo dire che effettivamente sono meno invasivi di quelli di serie. A me hanno verniciato tutti e 3 i sensori di nero, ma nella Brabus il centrale va sull' "estrattore", che é grigio... quando capiterà il centrale lo farò verniciare di grigio. Per il pulsantino di disattivazione proverò a chiedere se si può aggiungere.

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

"Scarso" a livello di funzionalità del SW (lasciamo perdere il "look"  superato della "grafica") era più appealing il display della vecchia Micra del 2003 ! Ma si sà, Mercedes/Smart non si dedicano all'infotainment, soprattutto a quello di serie, neppure su di una vettura molto diffusa tra i giovanissimi che spesso non sono disposti a spendere 738 euri per opzionare il pacchetto Cool & Media ma che sono abituati allo standard degli Smartphone . E' comunque scandaloso che presenti i bugs descritti che impattano non poco anche a livello della qualità audio sopratutto in BT.

La "penalizzazione" in riferimento al JBL non la intendo come qualità del suono (ovviamente identico in tutti gli impianti a prescindere dall'interfaccia) ma come adeguato abbinamento ad un accessorio anch'esso piuttosto costoso, quasi come mettere una borsa di plastica su di un vestito firmato !

Purtroppo l'edizione 18th non prevedeva l'opzionabilità del Cool & Media, che immagino all'altezza da come l'ho potuto giudicare sulle vetture esposte al Motor Show. Sono in attesa da MB di una valutazione per la fattibilità/costo dell'installazione aftermarket, che temo sarà proibitiva.

 

Di sensori io ne ho 4 che offrono una copertura laterale maggiore rispetto a quelli di serie e per quello due capitano sulla porzione di paraurti verniciata.

Non sento la mancanza del pulsante perchè non li disattivo mai nemmeno nella W176 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda... magari le mie prossime alterno tra Philips e Osram Unlimited... ehehheehhe l'hai fatto apposta a farmi desiderare la luce assistenza svolta! Fetente che sei ! ahahhaha

Modificato da Pasqualino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

No, l'allestimento della 18th è su base Passion, i sedili sono in tessuto nero.

Io non amo la pelle, preferisco tessuto o microfibra.

Se ci fossero stati li avrei ovviamente tenuti idem se non avessi trovato la 18th e avessi dovuto ordinare una Prime o prendere la limited #4.   

Modificato da Magilla
Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità,ma le luci le hai montate autonomamente? o te le sei fatte montare? in caso sia fattibile domani mi ci metto e provo a montare le philips da solo......c'è da dire che guardando in giro però non ho trovato nessun tutorial. tutti per 451...

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità,ma le luci le hai montate autonomamente? o te le sei fatte montare? in caso sia fattibile domani mi ci metto e provo a montare le philips da solo......c'è da dire che guardando in giro però non ho trovato nessun tutorial. tutti per 451...

 

Le ho comprate e consegnate per montarle prima di ritirare la vettura  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"favore" che in MB mi è stato negato con la scusa "da qui deve uscire tutta stock".....

Immagino ... spesso dipende dal consulente di vendita e/o assistenza essere collaborativo o meno su questi dettagli, molti fanno storie !

Vai dall'elettrauto o da un carrozziere di fiducia se cel'hai   :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io come l'ho adocchiato l'ho voluto mettere subito...in realtà sono un po' pentito di non aver messo la retrocamera posteriore che, per quanto possa essere uno sfizio, ha una sua utilità, soprattutto in spazi molto ristretti. Comunque splendida davvero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io come l'ho adocchiato l'ho voluto mettere subito...in realtà sono un po' pentito di non aver messo la retrocamera posteriore che, per quanto possa essere uno sfizio, ha una sua utilità, soprattutto in spazi molto ristretti. Comunque splendida davvero :D

Vero, avendo il Media System fatto 30 facevi 31, io mi accontento dei sensori 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh io come l'ho adocchiato l'ho voluto mettere subito...in realtà sono un po' pentito di non aver messo la retrocamera posteriore che, per quanto possa essere uno sfizio, ha una sua utilità, soprattutto in spazi molto ristretti. Comunque splendida davvero :D

Vero, avendo il Media System fatto 30 facevi 31, io mi accontento dei sensori

Sulla Brabus ho Media System, retro-camera e sensori. Devo dire che il Media System é bellissimo e utilissimo, il touch screen é reattivo, l'idea di avere una schermata iniziale con tutte le funzioni mi piace, basta pigiare su quella che si usa di più o che in quel momento necessità di più dettagli, che si ingrandisce a tutto schermo, dal Mediaplayer, al navi, passando addirittura per data e temperatura.... la temperatura se messa a fullscreen ti fornisce le previsioni meteo!

I sensori posteriori fondamentali, é dal 2004 che guido auto con i sensori, dovrebbero essere di serie su tutte le auto!

Retro-camera boh, sarà che non l'ho mai avuta prima... ma non ne vedo l'utilità.

Quando posteggio, ho il colpo d'occhio iniziale degli specchietti, poi fanno tutto i sensori, la retro-camera non la guardo mai.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.