Vai al contenuto

453 Forfour Brabus Xclusive


pippopulus

Recommended Posts

Eccola in tutto il suo splendore...

Smart Forfour Brabus Xclusive

... di mia moglie che si diverte come una pazza!

 

Navi, tetto panorama, impianto JBL, telecamera e sensori posteriori e.... tanto sballo!

 

Motore: ancora in rodaggio, quindi per ora niente kick down, limitiamo il cambio sport, e cerchiamo di non esagerare... ma i 109CV si sentono tutti... belin se spinge!

 

Cambio: già anche in confort é reattivo, se lo si mette in sport decisamente più pronto, se poi lo metti in sequenziale e usi le palette al volante ti viene da cercare la fessura per la monetina! Un videogioco!

 

Sedili: veramente belli, comodi e avvolgenti.

 

Finiture: la pelle sul cruscotto é un tocco di classe. Il sedile riscaldato é la prima volta che lo provo.

Peccato che le luci soffuse dai piedi non siano di serie, e mancano particolari come la luce degli specchietti retrovisori che ti indica anche di notte quale stai regolando. (Sulla C2 VTR avevano la luce dentro il joystick).

Il tetto panorama una patonzata. Per me una novità.

 

Spazio interno e abitabilità:

Sopra le mie aspettative.

Il bagagliaio lo trovo capiente (sempre rispetto alla C2 e per la categoria di auto).

La cappelliera é fatta bene: se una borsa supera la cappelliera, questa si ci adagia sopra permettendo di chiudere il bagagliaio.

Poi c'è un comodo vano porta oggetti sotto il cambio veramente utile e capiente.

La Fourfour é meno lunga della C2 (paragono sempre questa... l'ho avuta per 12 anni!), e ha più spazio abitabile al suo interno.

Peccato solo che nel cofano anteriore non abbiano ricavato un piccolo bagagliaio.

Come già letto in altre discussioni il bagaglio si scalda a causa del motore sottostante, per ora siamo in inverno, vedremo d'estate.

 

Multimedia:

La versione top dell'impianto multimediale é veramente fatto bene.

Usb, sd, aux e radio dab. Vivavoce bt e navigatore tom tom.

La secure digital é occupata dalle mappe.

Su usb ho messo una cruser fit usb3 da 64GB, piena di mp3. All'avvio la prima volta costruisce un db musicale che ti permette di sfogliare la tua musica per autore, genere, album...

La schermata principale si presenta come uno schermo diviso in varie zone: mappa, musica, funzione eco, ora, temperatura. Se pigi in una zona questa va a tutto schermo facendoti vedere una mappa dettagliata per il navigatore, un completo media player per la musica e così via.

 

Assetto:

La trovo piantata per terra.

Un pelo più bassa ci sarebbe stata.

Anche per differenziare la Brabus dal modello Sport.

 

I consumi... per ora é presto... comunque nel dubbio... meno male che mia moglie fa POCHI chilometri!

 

c0f4b7bb7481eb3dd857e95d16c82e5a.jpg021de9574d40ba0b8f07d2c8c7f41e0a.jpgb7cd714a8ee15b4d9edddce4f16b63f1.jpg1615e6678af0e07973080ffd8221f9b6.jpgdbce67b33187b845ac3f5f02a1bd40d4.jpg5860fd05b49e64e4af8532b9a956d511.jpgc66016cfa23e6ae79daae3895a06f833.jpga6eb7a5de2647a731209afa80aab6ede.jpg1b8fbadecdad8c8a73aa608f0fba970a.jpg76dfb093c62bb08b5e86650adda541ba.jpg

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bellissima , ho notato che non hai messo il bracciolo, come mai !?

Perché era in pronta consegna e l'ho presa così.

Sul 318 MSport ho il bracciolo scorrevole con porta oggetti e chiavetta usb dentro. Utilissimo e comodissimo.

Non so se quello per Smart sia solo un bracciolo o se contenga un vano porta-oggetti... in caso sarebbe utilissimo anche qua.

Una cosa che sarebbe bello mettere sono le luci ambient, che ha già messo in post-montaggio @Magilla...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

È' semplicemente un bracciolo senza porta oggetti.

Ok grazie.

Allora per il mio personale gusto, ne posso anche fare a meno...

 

Anche io non ho il bracciolo e trovo che stia meglio senza, come estetica non è molto azzeccato soprattutto la fortwo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

È' semplicemente un bracciolo senza porta oggetti.

Ok grazie.

Allora per il mio personale gusto, ne posso anche fare a meno...

Anche io non ho il bracciolo e trovo che stia meglio senza, come estetica non è molto azzeccato soprattutto la fortwo ;)
Forse in un abitacolo piccolo, stona un po'...

Oltretutto su auto più grandi, il bracciolo é la continuazione del tunnel, e ha una sua logica "armoniosa" nel complesso dell'abitacolo... su auto piccole, dove il tunnel non esiste e si esaurisce nel gruppo della leva del cambio, il bracciolo appeso li, appesantisce la linea del sedile, e "riempie" un po' troppo l'abitacolo.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

È' semplicemente un bracciolo senza porta oggetti.

Ok grazie.

Allora per il mio personale gusto, ne posso anche fare a meno...

Anche io non ho il bracciolo e trovo che stia meglio senza, come estetica non è molto azzeccato soprattutto la fortwo ;)
Forse in un abitacolo piccolo, stona un po'...

Oltretutto su auto più grandi, il bracciolo é la continuazione del tunnel, e ha una sua logica "armoniosa" nel complesso dell'abitacolo... su auto piccole, dove il tunnel non esiste e si esaurisce nel gruppo della leva del cambio, il bracciolo appeso li, appesantisce la linea del sedile, e "riempie" un po' troppo l'abitacolo.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto perché sono indeciso se metterlo .

 

In caso se lo metto si può togliere facilmente dall auto !?

Penso di sì, ma non avendolo, non ne sono sicuro. Chiedi in concessionaria.

Per dire, il sub JBL, é facile da togliere, ma poi ti resta un gancio di ferro a vista e una parte di moquette nel bagagliaio con un buco, sagomata ad hoc, coperta dal sub.

Quindi sempre meglio chiedere...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che ho notato questa cosa :) penso proprio di toglierlo almeno L ambiente sembra più grande .

 

Comunque un altra cosa che tolgo sicuramente è lo sterzo con lo schermo perché uso principalmente messaggi vocali su wa quindi direttamente dal cell .

"Sterzo con lo schermo"? Scusa non ti seguo...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io non ho il bracciolo e trovo che stia meglio senza, come estetica non è molto azzeccato soprattutto la fortwo ;)

Forse in un abitacolo piccolo, stona un po'...

Oltretutto su auto più grandi, il bracciolo é la continuazione del tunnel, e ha una sua logica "armoniosa" nel complesso dell'abitacolo... su auto piccole, dove il tunnel non esiste e si esaurisce nel gruppo della leva del cambio, il bracciolo appeso li, appesantisce la linea del sedile, e "riempie" un po' troppo l'abitacolo.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Esatto, nella forfour è un'altra cosa e ha un senso perchè quella è "una" macchina, la fortwo è "mezza" macchina :lo:  (che costa come una :wacko: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.