Vai al contenuto

Problemi Inserimento Retromarcia E Impuntamenti Cambio


alext5

Recommended Posts

Dott Vellucci mi inserisco nella discussione con un quesito sull'argomento:

La mia Smart MHD è immatricolata Settembre 2009,se le comunico via MP il telaio posso sapere se devo fare qualche richiamo e/o aggiormamento per quanto riguarda la cinghia in questione?Se insomma devo portarla o meno per far montare questa protezione della cinghia menzionata da Angy70.

PS:Tenga presente che la mia vettura ha solo 14mila km,è stata tagliandata regolarmente allo SC 2 volte(primo tagliando anticipato per non far scadere la garanzia,e secondo cambio olio annuale dato che non ho raggiunto i km a libretto per farlo).

Grazie della risposta.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno poi sulla facile polemica di ammettere un problema ed intervenire.

Già la mia presenza qui dimostra che tale volontà c'è, anche perchè c'è sempre stata. Non ci nascondiamo mai dinanzi ad un problema. Quando questo c'è!

Nel caso specifico della segnalazione, non è che non abbiamo avuto riscontri dall'officina ma ci siamo trovati nell'imbarazzo di una risposta nella quale si spergiurava circa l'insussitenza di qualunque difettosità. La circostanza che la vettura sia stata venduta sembra deporre a favore di questa tesi perchè risponde alla semplice perplessità: è possibile e corretto vendere una vettura che ha un difetto?

Lascio a voi ogni altra interpretazione.

 

 

la mia interpretazione ( sono di parte) e'....lei e' qui...per carita' questo fa onore a lei....ma NON FA ONORE ALLA SMART perche il chiacchierare qui...di problematiche varie e non trovare soluzione , per soluzione intendo risolvere all istante ( o quasi) la problematica, e' solo tempo perso.....e lei farebbe bene a sostenere il cliente ...(NOI) ....

altrimenti....questo e' solo un muro del pianto....(del cliente)

 

auguri a tutti..

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "all'istante"?

E perchè Smart fa brutta figura?

 

 

Ciao

Istante intendo " prendere coscienza seriamente del problema e adoperarsi per risolverlo " all istante significa. ...senza far passare giorni che al cliente causano solo malumore e malcontento e sopratutto l auto ( a volte ) resta ferma ....

 

Smart Italia fa brutta figura perché se manca la professionalità di chi li rappresenta .....

 

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono qui per raccogliere le segnalazioni di quanti non utilizzano o non amano utilizzare i canali istituzionali.

Ogni problematica poi va risolta in Officina perchè non è questo il luogo per risolvere problemi. Eventualmente per segnalarli.

Trovo però inusuale che non si leggano nel dettaglio i miei post.

Sul caso di specie, mi ripeto, l'anomalia NON è stata rilevata e se anche lo fosse stata, trovo ancora più insolito che una vettura possa essere venduta con un problema e ancora di più che l'acquirente non se ne sia accorto o perlomeno informato.

Questo chi lo commenta?

 

Come smart, ogni singolo Cliente è importante. Le/gli si da credito per il semplice fatto che ha acquistato una nostra vettura. Non ci sono muri del pianto ma spazi dove commentare e segnalare. Per poi essere necessariamente ricondotti in Officina!!

 

 

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono qui per raccogliere le segnalazioni di quanti non utilizzano o non amano utilizzare i canali istituzionali.

Ogni problematica poi va risolta in Officina perchè non è questo il luogo per risolvere problemi. Eventualmente per segnalarli.

Trovo però inusuale che non si leggano nel dettaglio i miei post.

Sul caso di specie, mi ripeto, l'anomalia NON è stata rilevata e se anche lo fosse stata, trovo ancora più insolito che una vettura possa essere venduta con un problema e ancora di più che l'acquirente non se ne sia accorto o perlomeno informato.

Questo chi lo commenta?

 

Come smart, ogni singolo Cliente è importante. Le/gli si da credito per il semplice fatto che ha acquistato una nostra vettura. Non ci sono muri del pianto ma spazi dove commentare e segnalare. Per poi essere necessariamente ricondotti in Officina!!

 

 

Auguri

Buongiorno Ivan,le faccio i miei migliori auguri,se cortesemente legge il mio post sopra grazie... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, ovviamente se mi invia i dati in mp posso darle tutte le informazioni necessarie. Sul sito dell'UNRAE però, inserendo il proprio telaio si ha la visibilità delle azioni di richiamo in essere.

 

Saluti e auguri

graz della info...ricambio gli auguri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Ing. Vellucci, avrei una domanda riguardo al topic in questione.

Alcuni mesi fa ho acquistato una Smart 451 del 2007, dopo pochissimi giorni ho riscontrato un problema al cambio, in pratica la retromarcia non entrava nel 20% dei casi, e non c'era proprio modo di far spostare l'auto. Ho contattato una concessionaria Mercedes di Milano e mi hanno detto che con un aggiornamento software si sarebbe risolto tutto; per fortuna è andata proprio così, però mi chiedo, è normale spendere 55€ per un difetto software congenito? Non dovrebbe essere un intervento da effettuare gratuitamente visto che è proprio il software installato in origine ad essere "fallato"?

La ringrazio moltissimo per il servizio svolto e le auguro buone feste.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele

il difetto non è congenito anche essendo noto. Congenito è quando sono afflitte tutte le auto, noto quando lo sono solo una parte. Ci sono dei casi infine dove le vetture vengono sottoposte ad azioni di richiamo o servizio, gratuite per il Cliente.

Ciò premesso la garanzia copre due anni e non può essere estesa in maniera indefinita nel tempo. Nel suo caso non so sinceramente cosa sia stato fatto nel dettaglio ma, suppongo, lei abbia pagato solo il tempo necessario alla modifica.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ing. Vellucci,

 

la ringrazio molto per la sua cortese risposta, tuttavia mi permetto se possibile di spiegare il concetto sopra esposto; quando si è verificato il problema nell'inserimento della retromarcia, ho cercato su internet eventuali riscontri, e mi sono imbattuto in una miriade di post di persone che hanno avuto lo stesso problema sulle 451 prodotte nel 2007/2008. Capisco che la garanzia ormai sia scaduta, e che il vecchio proprietario erroneamente non l'abbia portata in concessionaria per far cambiare gratuitamente addirittura l'intero gruppo frizione (come invece hanno fatto decine e decine di possessori), ma appurato il fatto che il difetto è "noto" e la colpa è di un'errata regolazione del software installato in fase di costruzione, mi sarei per lo meno aspettato un aggiornamento gratuito vista la situazione.

 

La ringrazio ancora per lo spazio dedicatoci.

 

Buona giornata

 

Gabriele

Modificato da stiwy81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve Ing. Vellucci , sono proprietario di una smart pulse 1000 benzina aspirata del 2008...

 

A meta' 2010 ( meno di 2 anni fa , quindi il lavoro dovrebbe essere ancora in garanzia ) mi e' stato sostituito dallo SC di Pavia il disco della frizione , risolvendo temporaneamente il problema della retromarcia che non si inseriva , ma da qualche mese a questa parte si e' ripresentato...

 

Ora la macchina ha solo 45000 km , telaio WME4513311K149651 , ho 2 domande per lei :

 

1) Il lavoro di cambio disco frizione ha 2 anni di garanzia ? ( come mi ha detto lo SC di Voghera )

 

2) Come si puo' risolvere il problema una volta per tutte e non temporaneamente , visto che allo SC di Pavia non sembrano conoscere bene la situazione in merito ?

 

Attendo cortesemente una sua risposta , saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dell'UNRAE però, inserendo il proprio telaio si ha la visibilità delle azioni di richiamo in essere.

Ho visto solo ora questa indicazione, che ho trovato molto interessante.

Presumo si stia parlando di questo "Portale Richiami": https://www.unraeservizi.com/richiami/index.php

Tuttavia, attualmente il sito richiede user e password. C'è forse qualche modalità di accesso che mi sfugge?

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dell'UNRAE però, inserendo il proprio telaio si ha la visibilità delle azioni di richiamo in essere.

Ho visto solo ora questa indicazione, che ho trovato molto interessante.

Presumo si stia parlando di questo "Portale Richiami": https://www.unraeser...hiami/index.php

Tuttavia, attualmente il sito richiede user e password. C'è forse qualche modalità di accesso che mi sfugge?

 

Anche io notai la stessa cosa ma non trovo link per iscriversi... Forse bastano le credenziali del portale dell'automobilista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ing. Vellucci , sono proprietario di una smart pulse 1000 benzina aspirata del 2008...

 

A meta' 2010 ( meno di 2 anni fa , quindi il lavoro dovrebbe essere ancora in garanzia ) mi e' stato sostituito dallo SC di Pavia il disco della frizione , risolvendo temporaneamente il problema della retromarcia che non si inseriva , ma da qualche mese a questa parte si e' ripresentato...

 

Ora la macchina ha solo 45000 km , telaio WME4513311K149651 , ho 2 domande per lei :

 

1) Il lavoro di cambio disco frizione ha 2 anni di garanzia ? ( come mi ha detto lo SC di Voghera )

 

Mi permetto di rispondere io: se il lavoro è stato eseguito durante la garanzia totale dell'auto la garanzia del pezzo sostiuito decade con la fine della garanzia dell'auto ( praticamente al termine dei due anni).

Era già stato posto un quesito del genere tempo fa e la risposta di un dipende Sc è stata questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io notai la stessa cosa ma non trovo link per iscriversi... Forse bastano le credenziali del portale dell'automobilista?

Poteva essere un'idea...

...ma ho appena provato, e non riesco ad entrare - ovviamente con le stesse credenziali con cui accedo senza problemi al portale dell'automobilista.

Mah, aspettiamo di sentire se I.V. ci illumina. Da come ne parlava, dava l'impressione che dovrebbe essere accessibile a tutti.

@ Giulio, visto che eri interessato: eri poi riuscito ad accedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

anche io ho problemi con la retro, solo che oltre ad avere difficoltà nell'inserirla, una volta entrata non è mai fluida ma sembra come se fosse "limitata".. come se prendesse dei vuoti.

qualcuno ha avuto problemi simili e puo' darmi qualche dritta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Sul sito dell'UNRAE però, inserendo il proprio telaio si ha la visibilità delle azioni di richiamo in essere.

Siamo sempre in attesa di chiarimenti su come accedere...

Grazie sin d'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi sono nuovo del forum mi sono iscritto per capire e segnalarvi il mio proplema sono possessore di una Smart Pulse del 11/2010 con 13000km.. Ieri sera mentre facevo manovra inserisco R e mi iniziano a lampeggiare le due chiavette sul display ho tutto ok devo fare il tagliando poi guardo meglio e lampeggia tutto la N A R 1 2 3 4 5 quindi il cambio!!! Pero va tutto bene nel senso cambia bene non si sono rumor.. Che devo fare vi prego aiutoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.