Vai al contenuto

Sezioni


Recommended Posts

Buongiorno a tutto lo staff.

 

Non so se sia già stato sollevato l'argomento (ho fatto una ricerca senza esito), ma potreste valutare l'opportunità di aprire delle sezioni dedicate ai vari modelli all'interno del Forum.

 

Mi spiego meglio.

 

Navigando ho notato che nelle sezioni dedicate ai vari argomenti c'è un po' di confusione perché vi confluiscono thread relativi a tutti i modelli di auto (450, 451, 453, benzina, diesel, ecc...) e sarebbe più agevole - a mio avviso - avere delle 'macrosezioni' di riferimento per il modello.

 

Ad esempio sezione 450, sezione 451, sezione 453, ecc..... dove ognuno può aprire discussioni in relazione al tipo di auto ed anche la ricerca e la lettura sarebbero molto più immediate ed agevoli.

 

Mi auguro di aver rappresentato la mia proposta in modo che possa esser compresa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti rispondo da semplice utente.

Mi sembra che ci siano già adeguate sezioni , e che sia normale che su una sezione per dire " audio " confluiscano idee quesiti e problemi riguardanti tutti i modelli. Al contrario credo che moltiplicando le varie sezioni per i vari modelli si complicherebbe la fruibilità del forum

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da paolo2010
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti rispondo da semplice utente.

Mi sembra che ci siano già adeguate sezioni , e che sia normale che su una sezione per dire " audio " confluiscano idee quesiti e problemi riguardanti tutti i modelli. Al contrario credo che moltiplicando le varie sezioni per i vari modelli si complicherebbe la fruibilità del forum

 

 

Capisco, ma - ad esempio - se volessi aprire una discussione su "Acquistata nuova 453 bla bla bla" dove poter parlare del MIO acquisto, non c'è una sezione adeguata.

 

Il forum è sì fornito di sezioni, ma riguardano quasi tutte problematiche tecniche o info semi-tecniche o consiglio per l'acquisto (tolti gli OT).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ....

Mi sembra che i titoli dei vari post siano sufficientemente chiari ed esaustivi.

Se vuoi aprire una nuova discussione che non sia già presente , la inizi tu con il titolo e l'argomento di tuo interesse.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo è il senso di ciò che volevo esprimere.

 

Non è un consiglio....a rigore sarebbe sezione errata (se ne esistessero di dedicate).

 

Infatti se guardi le macrosezioni del forum trovi Eventi, Galleria Multimediale, Elaborazione e tecnica, Mercatino e OT.

 

Per carità tutto può esser inserito in una sezione dove possa "calzarci" un minimo, ma a mio avviso mancano sezioni importanti che almeno nei forum di auto sono sempre presenti.

 

Poi è un suggerimento che sarà oggetto di vaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite si potrebbe dividere per argomento e cioè: 

- Motore (tutto ciò che riguarda il motore);

- Elettronica (tutto ciò che riguarda l'elettronica);

- Pneumatici ecc. ecc.

Senza comunque sezionarlo per modello ovvero 450-451-453-454.

Link al commento
Condividi su altri siti

A newentry domando se per caso si riferisce, ad esempio, a due forum di una marca che sembrerebbe essere di sua (e anche mia) conoscenza ?

 

Potrebbe essere un'idea ma, come puoi vedere, in quel caso i modelli sono molti di più, basta osservare che ad esempio per i due tipi di auto più noti, ci sono addirittura "quattro" (guarda che coincidenza numerica

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo consiglio Newentry, ma credo che Klein abbia esattamente spiegato il perché su questo forum non abbiamo e non faremo le sezioni divise per modello.

 

Grazie per il tuo interesse.

 

Sonia

Link al commento
Condividi su altri siti

A newentry domando se per caso si riferisce, ad esempio, a due forum di una marca che sembrerebbe essere di sua (e anche mia) conoscenza ?

 

Potrebbe essere un'idea ma, come puoi vedere, in quel caso i modelli sono molti di più, basta osservare che ad esempio per i due tipi di auto più noti, ci sono addirittura "quattro" (guarda che coincidenza numerica ) sottosezioni che riguardano i diversi mdelli, con lo stesso nome e dello stesso segmento, che si sono succeduti nel tempo.

 

In quel caso, visto il numero molto maggiore di tipi e di nuove versioni, probabilmente non si sarebbe potuto fare altrimenti ma, per contro questa suddivisione, pur necessaria per dare un'organizzazione ad un forum così variegato sia per interessi che per segmenti di mercato, fa sì che gli utenti partecipino al forum " a compartimenti stagni".

 

Per rimanere su quell'esempio" ti posso garantire che, ad esempio, gli utenti proprietari dei SUV , non solo non conoscono i proprietari delle Sportive, ma neppure quelli di modelli diversi, addirittura, tanto per fare un esempio con i numeri, e non a caso ...., quelli del 5 discutono con il 5 , e molto raramente con il 4 e il 6, praticamente mai con il 3 e il 7, addirittura nessun contatto con l'8.

 

In questo forum, credo di poter dire, siamo abbastanza fortunati.

 

Le 450, 451 e 453 sono sostanzialmente le versioni successive di un solo modello, che iconicamente si può definire la SMART.

 

Poi ci sono le 452 (roadster e coupè) e la 454 (vecchia Forfour), che forse non hanno avuto il successo che meritavano e questo rende sporadica la partecipazione dei loro proprietari al forum.

 

Una divisione per modelli (tra l'altro di un numero così esiguo) a mio parere costituirebbe un maggior ostacolo al dialogo fra utenti del forum, comunque affezionati al marchio Smart e ciò, per quanto possibile, deve essere evitato perché il possedere una vettura con lo stesso marchio deve essere, per quanto possibile, occasione di nuove amicizie e non di amicizie che si sviluppano solo fra possessori di uno stesso specifico modello.

 

Saluti.

 

Alla fine, un pò quello da me riportato nel mio post precedente.  :sghignazz: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po di tempo sono impegnato come moderatore a correggere i titoli dei tread e anche adesso appela letto questo mi sono imbattuto in un titolo sensa senso, sei nel forum smart e riscrivi smart vuoi parlare della 451 e scrivi 451 del 2008 e poi modello passion e poi ventilatore intercooler insomma titoli che qui da noi non servono perchè smart sono tutte smart generazione 450 451 453 e poi motore e quindi difetto ed ecco creata la sezione , vuoi parlare della radio? si e no esistono 6 radio, vuoi parlare di intercooler sono si e no 3 vuoi parlare di qualsiasi cosa ? si racchiude tutto in poche sezioni che spesso sono tecniche e complete di meccanica ed elettronica che viaggiano insieme poi ci stanno a cuore il club e gli eventi e le foto nella galleria.

frequento anche altri forum ma li il discorso è pesante con oltre 10 modelli e ognuno a se, NOI SIAMO UNICI PERCHè SIAMO SMART

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.