Vai al contenuto

Google

acquista e gestisci il tuo spazio pubblicitario su smart-forum.it, provalo subito la prima campagna pubblicitaria è gratuita!

Foto

Problema Alla Frizione E/o Attuatore Bergamo

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Albeganasa

Albeganasa

Utente Pure

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 60 messaggi
  • Modello Auto:Fortwo 450
  • Motorizzazione:600 turbo benzina
  • Allestimento:Limited/1 1999

Inviato 13 ottobre 2008 - 16:57

Allora eccoci qui.
Possiedo una smart del 1999 allestimento limited/1.
Da un po di tempo (dopo la fine dell'estate) la macchina comincia ad avere uno slittamento della frizione insopportabile.
C'era anche prima ma era solo in partenza e soprattutto le marce entravano male solo nel 30-40% dei casi.
Addirittura la mattina (a macchina fredda) quando parto deciso per uscire dal cancello di casa la macchina strappa parecchio avanti e indietro anche per un paio di secondi (come quando i motorini hanno una molla della frizione rotta.
Se siamo su in due poi....in salita non riesco quasi a partire senza freno a mano.
Anche da solo i giri salgono sui 2200, forte vibrazione per poi scendere a 1200 e la macchina si muove finalmente ma tentennando.
Omai le marce entrano tutte a strappo, soprattutto dalla prima alla seconda a volte strappa anche due volte oppure dalla 3 alla 4 si sente un rumore tipo tonfo "bum" molto sordo nel retrotreno e poi entra la marcia.
La quarta e la quinta entrano piuttosto lentamente.
Avevo fatto fare una registrazione al meccanico dello smart center di bergamo (ivano) ma mi ha detto che la fatica che fa il motore a partire perch il 600 "fiacco" e in partenza non rende.
Non voglio crederci.
Ho sentito il meccanico della azzurra di DALMINE (ci passavo per caso e ho visto che lavorava su una smart) e mi ha detto che ci vogliono 600-700 € per la frizione e manodopera perch deve smontate parecchie parti.
Io la frizione la trovo anche a 180euri e vorrebbe altri 250euri di manodopera. 450euri circa il totale, compresa la mancia.
Ora vorrei sapere se proprio la frizione o qualcos'altro...
Perch andare tutte le volte su a bergamo lavorando mi costa ore di permesso.
E in piu mi sta sul pipino quello all'accettazione..che faccia di m...
Se c qualcuno della zona che mi puo aiutare...Sono disposto a pagare per il tempo e la cortesia!!
:ridetanto:

#2 PulseTurboStar

PulseTurboStar

Utente BRABUS Limited Edition

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3429 messaggi
  • Motorizzazione:700 turbo benzina
  • Allestimento:Pulse 2005

Inviato 13 ottobre 2008 - 19:37

Innanzitutto Ben Ritrovato! Dove ti eri cacciato? :ridetanto:
In zona (tu sei di Dalmine/Verdello giusto?) che io sappia che lavora su smart c' solo SC o Lodauto (Zingonia), o ma su quest'ultimo non sono sicuro...Mi servo comunque altrove...
Qualcun altro ci sar ma bisognerebbe cercare di porta in porta....
Prova in ogni caso a mandare un Pm al forumista Rossano che proprio di Dalmine e ne sa sicuro pi di noi 2
Ciao e in bocca al lupo!

Messaggio modificato da PulseTurboStar, 13 ottobre 2008 - 19:38

#3 Albeganasa

Albeganasa

Utente Pure

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 60 messaggi
  • Allestimento:Limited/1 1999

Inviato 13 ottobre 2008 - 20:03

Innanzitutto Ben Ritrovato! Dove ti eri cacciato? :ridetanto:
In zona (tu sei di Dalmine/Verdello giusto?) che io sappia che lavora su smart c' solo SC o Lodauto (Zingonia), o ma su quest'ultimo non sono sicuro...Mi servo comunque altrove...
Qualcun altro ci sar ma bisognerebbe cercare di porta in porta....
Prova in ogni caso a mandare un Pm al forumista Rossano che proprio di Dalmine e ne sa sicuro pi di noi 2
Ciao e in bocca al lupo!

Troppi impegni di lavoro... :ridetanto:
Si sono di Verdello!
Tu da chi ti servi??? :ridetanto:
Hai un link al profilo di Rossano?
Grazie :ridetanto:

#4 Rossano (Bg)

Rossano (Bg)

Barbouz Fans

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1824 messaggi
  • Modello Auto:Roadster
  • Motorizzazione:700 turbo benzina
  • Allestimento:R

Inviato 13 ottobre 2008 - 21:11

http://www.smart-for...hp?showuser=595 :ridetanto:

#5 danser54

danser54
  • Nuovo_utente
  • 1 messaggi
  • Allestimento:pure

Inviato 25 agosto 2009 - 19:43

Ciao , scusa se rispondo adesso ! ho da pochi giorni il tuo stesso problema degli strappi o botti posteriori alla mia smart fortwo benzina del 2005 .... l'officina mercedes della zona ha regolato l'attuatore , ma dopo pochi giorni il problema tornato pi forte!!! nel caso fosse la frizione mi ha preventivato almento 1000Euro !!!! che ladri.... Tu come hai risolto il problema ?
grazie danser 54 (dangeloser@libero.it)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi