Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

io sono in attesa di vedere come sarà la nuova brabus , spero che monti il cambio automatico di serie e che raggiunga la velocità di almeno 180km / h , non ci sto a farmi superare in autostrada dalla toyota  I Q .

Ora che ci penso, potrebbero anche metterla in vendita già schiantata, così la compri e la mandi direttamente in demolizione.

Può sembrare che siano soldi sprecati, ma almeno ti risparmi ambulanza, ospedale e tutto il resto... :ridetanto:

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

..... una buona idea anche per Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki e chi più ne ha più ne metta !

 

Comunque, per la futura Brabus mi risulta si parli di 120 cv. e autolimitazione della velocità, che non è una certamente una vergogna ma un vezzo, proprio delle versioni "cavallate".

 

Saluti e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

KLEIN, on 24 Dic 2014 - 21:53, said:

..... una buona idea anche per Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki e chi più ne ha più ne metta !

Haha, non posso darti torto.

Però con una moto come si deve, almeno qualche soddisfazione prima di arrivare al giorno in cui ti schianti te la puoi levare - e parlo per esperienza diretta!

Ma andare in giro a 180 in autostrada, col motore che ti urla dietro la schiena e che a quella velocità beve come una spugna, in una citycar che ogni volta che superi un autobus se non stai attento cambia carreggiata da sola, a me pare soltanto masochismo... :beer:

 

Ricambio gli auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credi che sia anche lei poco stabile a 180 all'ora?

Guarda che quella è una roba che dipende molto più dal passo che dalla carreggiata, e il passo è cambiato di SEI MILLIMETRI, non so se mi spiego....

...dubito che sia diventata una Elise! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un Elise ma neppure una Land Rover.

 

Provate ad esempio ad andare a 180 in autostrada o a fare la Cisa con una Discovery 4 che di cavalli ne ha 249 e va fino a 230 km/h, o più semplicemente con una jeep, qualsiasi sia, che probabilmente sareste più contenti di essere al volante di una minivettura ma con tutti i sistemi elettronici di sicurezza, con un telaio stradale che non di un catafalco del genere con sospensioni studiate più per i tratturi che per le autostrade.

 

A riprova di quanto detto, oltre all'ormai noto esp è di serie anche sulla versione base il sistema di assistenza in presenza di vento laterale, studiato appositamente per evitare anche gli sbandamenti laterali nei sorpassi dei camion.

 

Detto questo, spero proprio che sia presente un limitatore di velocità, almeno come le Brabus attuali, magari con un limite più elevato, visto il notevole passo avanti fatto a livello di stabilità.

 

Saluti e BUON NATALE A TUTTI !

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore, la bb non è una sportiva, e' una citycar divertente e sfiziosa, che grazie a gomme, cerchi, assetto, ecc...è anche sfiziosetta tra le curvette.

La nuova sarà sicuramente dinamicamente migliore, ancora più divertente, ma rimarrà una citycar sfiziosetta e non avrà certo, un comportamento dinamico sportivo.

Esattamente come la maggior parte delle attuali citycar/utilitarie un po' pompate, derivate dai modelli di serie con baricentri alti, trazioni anteriori e bilanciamenti dei pesi non da sportiva..

Ma è anche normale che sia così, visto che non sono progettate per avere certo dinamiche di un certo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un Elise ma neppure una Land Rover.

 

Provate ad esempio ad andare a 180 in autostrada o a fare la Cisa con una Discovery 4.......

E vabbé, se poi alla Disco ci attacchi anche la roulotte, la Smartina al confronto diventa un bolide da pista! :sghignazz:

 

Quello che cercavo di spiegare è che ci sono dei limiti fisici legati alla struttura di qualsiasi automobile.

Non ci sono distanziali, assetto, gomme ribassate e controlli elettronici che tengano: a 180, qualsiasi mezzo con un passo di meno di due metri non potrà MAI avere una stabilità trasversale decente.

Non c'è nulla di male o di strano, è solo un fatto di cui bisogna essere consapevoli quando si compra una citycar.

Quando leggo di gente che con la Smart ci vuole andare a 180 o togliere il limitatore, mi preoccupo perché sono pericolosi per sé stessi e anche per gli altri.

Fortunatamente, poi leggo anche commenti come quelli di KM2, che mi tirano un po' su di morale.

Tutti i possessori di BB dovrebbero rileggerselo fino a ricordarlo a memoria! :maestro:

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma se seguiamo questa logica, che peraltro condivido visto che anch'io mi auguro che rimanga il limitatore, se parliamo di pericolo, dovremmo eliminare tutte le moto, quanto meno quelle di una certa potenza, per non parlare degli scooter.

 

Ne so qualcosa, visto che a causa di un tentativo di sorpasso maldesto, miracolosamente senza conseguenze per lo scooterista, la parte posteriore della mia Smat ha dovuto subire le conseguenze di tale proiettile (Piaggio 500).

 

In due parole, se si ritiene accettabile la produzione di moto da 150 cv è difficile poi parlare di insicurezza di vetture, per quanto piccole ma con sistemi avanzati di stabilità.

 

Se guardiamo la sicurezza e la stabilità, specialmente su asfalto bagnato, verrebbe da dire che finché esisteranno le moto è difficile stigmatizzare la produzione di piccole bombe per le quali, intendiamoci, non sono certo un fautore.

 

Ma è proprio agganciando una caravan al Disco che questo diventa un bolide impareggiabile quanto a stabilità, ovviamente in rapporto alle velocità permesse dal codice, e non certo per andare a 230 km/h.

 

Credetemi, in quanto a sicurezza è meglio viaggiare a 180 km/h con una Smart che alla massima velocità con una Discovery o similare.

 

Noi (io ed i miei amici) usiamo questi veicoli come questi, o SUV di una certa stazza, proprio per questo tipo di diporto e con 12.00 m. complessivi questi sono veicoli impareggiabili in quanto a prestazioni e stabilità complessiva del "treno".

 

Saluti e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo li, visto che la 90 cv è limitata a 155 e che la bb storicamente ha avuto sempre il limitatore a 10 km/h in più della turbo benzina, direi che potrebbe essere limitata a 165 km/h reali, quindi sui 170-175 di tachimetro.

La twingo nuova della mia compagna, limitata a 151, segna di tachimetro 157-158 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

siete pessimisti ma potreste aver ragione . sicuramente a beneficiare di questo "up grade" dovrebbe essere anche la velocità di punta . tutti i possessori di smart brabus , che decideranno di passare alla nuova ,  desidererebbero che la loro vettura spicchi finalmente il volo , a partire dalla velocità .

 

vogliamo condividerla e non solamente per il prezzo , che a mio avviso sarà sparato .

Modificato da smartromabrabus
Link al commento
Condividi su altri siti

buona natale e w la velocità in autostrada !

Ecco, appunto.

Per chiunque abbia l'esigenza di andare veloce e in autostrada, cosa c'è meglio di una bella Smart....?!?

...naturalmente, usando la Escalade per girare sulla Tiburtina. :beer:

Mah... Comunque sia, buon Natale anche a te! :)

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buon anno a tutti .

 

facendo un breve sondaggio tra i possessori di smart brabus ( una cinquantna per l'esattezza , più o meno ) ne è emerso che in molti dal nuovo modello si aspettano una velocità di punta superiore ai 170km/h , inferiore risulterebbe una grande delusione . già , una delusione , in quanto le sospensioni diverse ed i 10cm guadagnati in larghezza lasciano supporre che a beneficiarne sia proprio la velocità di punta , non solo il listino :sifone:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ieri sera per la prima volta ho visto la nuova Smart da un conce plurimarche..purtroppo era in vetrina e chiuso dato l'orario... confermo che esteticamente non mi dispiace affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho viste in strada parcheggiate, nella stessa via tra l'altro :D una fortwo nera ed una forfour bianca tridion nero.. Molto Belle tutte e due.. Sinceramente la forfour me l'aspettavo più grande, invece rimane molto compatta! La fortwo cabrio sarà ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che avrà velocità di punta superiori ai 170 segnati, ma non è certo una discriminante per l'acquisto, il limitatore volendo si elimina molto facilmente...  

Oggi ne ho incrociata una blu con tridion grigio e led diurni accesi e... continua a non piacermi per niente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo riscrivo . il nuovo modelo è di un'altra categoria , sospensioni modificate ed abitacolo riprogettato. motore silenzioso e velocità aumentata a 155km/h . ritengo che uno sforzo per far arrivare la brabus sopra la soglia dei 170 km/h non sia impossibile . smart non deluderci che altrimenti non vedi un centesimo

Modificato da smartromabrabus
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno un senso i 170 km/h su una Smart ? Bastano abbondantemente i 150 se si ha un po' di fretta IMHO

 

 

e certo che hanno un senso , la velocità in rapporto con i cavalli devo essere direttamente proporzinabili . è la limitazione della velocità a rivelare i limiti di una autobettura e il mio augurio è che si possano sfruttare fino all'ultimo tutti i cavalli impiegati .

il mio utilizzo sarà anche in autostrada e quando voglio , devo sapere che posso avere una velocità coerente con la strada che sto percorrendo , che non sia solo una city car... Certo che la vettura raggiunga una velocità massima di almeno 170 km/h :ridetanto:

Modificato da smartromabrabus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.