Vai al contenuto

Smart Fortwo Ora Disponibile Con Cambio A Doppia Frizione Twinamic


CrazyClimber

Recommended Posts

 

 

 

 

fortwo 70 (52 kW/71 CV) è il primo modello della nuova generazione smart a essere equipaggiato con il nuovissimo cambio a doppia frizione twinamic, prodotto da Getrag. Sarà così possibile cambiare marcia scegliendo tra la modalità completamente automatica o manuale. In quest’ultimo caso, le marce vengono innestate tramite la leva selettrice con instradamento dedicato o tramite i comandi al volante compresi nel pacchetto sportivo, di serie con le versioni sport edition #1 e proxy. smart fortwo 70 automatic è già ordinabile a partire da 13.780 euro con servosterzo, cerchi in lega,  climatizzatore  automatico ed autoradio con  bluetooth  ed audio streaming già di serie su tutti i livelli di allestimento. Le prime fortwo con cambio twinamic saranno consegnate già dal mese di marzo.


 
Maggiore comfort di innesto e cambi di marcia particolarmente morbidi, senza interruzioni della forza di trazione: ecco i vantaggi del cambio twinamic. A partire dal prossimo mese di marzo, smart fortwo 52 kW/71 CV sarà disponibile con questo innovativo cambio a doppia frizione. fortwo passa così da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, toccando una velocità massima di 151 km/h. Il consumo nel ciclo combinato è di oltre 24 chilometri con un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro. Il cambio a doppia frizione twinamic è una novità nel segmento delle city car e delle microcar e soddisfa le esigenze di chi predilige il comfort del cambio automatico, soprattutto nel traffico urbano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io ho ordinato la 90 cv twinamic a dicembre 2014, al tempo mi hanno detto "consegna in primavera".

Arrivata la primavera mi dicono "la macchina andrà in produzione a giugno".

Oggi mi dicono che non sanno la settimana di produzione, che la casa madre non riceve ancora gli ordini e che sono pessimisti e pensano che arriverà a settembre.

Modificato da Filippo06
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Filippo06, anche io a novembre 2014 e mi dicono che forse Settembre ma non è confermato...secondo me ci sono dei bei casini con questo cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo siano solo di produzione

Voglio sperare,non posso pensare che abbiano venduto la pelle dell'orso prima di averlo accoppato!!!

 

:)

Modificato da smart_cattiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia effettivamente un problema di capacità di produzione dei cambi, a cui Getrag sta ponendo un rimedio , proprio in Italia.

 

http://www.google.it/#q=nuova+fabbrica+getrag+in+italia

 

http://motori.ilmessaggero.it/motori/smart_fortwo_automatica_twinamic_doppia_frizione_6_marce/notizie/1257474.shtml

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno telefonato oggi da smart italia dicendo che entrerà in produzione non prima della prima settimana di giugno.

La ragazza dice che pensa che arriverà assolutamente prima di settembre.

Quando ho ordinato una vw mi hanno detto 3 mesi di attesa e mi hanno dato un codice per accedere a un sito dedicato per controllare lo stato di avanzamento dell'ordine.

Bene, una volta che la macchina entra in produzione nel giro di una settimana è fatta e finita.

Dopo devono solo sbrigare qualche pratica, immagino, e poi deve viaggiare fino in italia.

Quindi penso che possa essere realistica una consegna per luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo

io ho ordinato oggi una passion turbo con cambio twinamic, all black (cellula e pannelli) pacchetto sportivo, pacchetto confort e sensori di parcheggio, mi hanno detto che entrerà in produzione per fine luglio e sarà consegnata per Agosto/Settembre

sono riuscito a prendere gli interni antracite/neri che sono usciti da pochissimo....arancione non convinceva e il bicolore nero/bianco lo trovo troppo delicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

.... l' mhd non è stato costruito dalla Getrag che è un'autorità nel settore dei cambi....

 

continuo a pensare che sia esclusivamente un problema di capacità produttiva, che sparirà una volta a regime i nuovi impianti costruttivi, in oarticolare quello pugliese.

 

Peraltro non credo che siano stati segnalati particolari problemi come, purtroppo, con i primi doppia frizione AUDI S-Tronic.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Spero che ad oggi abbiano un minimo di idea della produzione e ti abbiano detto una data con cognizione di causa.

Io l'ho presa matte grey, tridion nero. Pacchetto sport, pacch comfort, contagiri, pacchetto luci (se non sbaglio), tetto in vetro, navi, clima automatico, interni arancio, jbl, tappetini velluto, forward collision, serbatoio maggiorato.

Tra parentesi, se non hai messo quest'ultimo magari potresti aggiungerlo (se non l'avessi notato tra gli accessori), poi magari non ti interessa, in tal caso come non detto.

Ah, io ho messo la retrocamera al posto dei sensori; anche se non penso sia molto utile, haha.

Modificato da Filippo06
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Spero che ad oggi abbiano un minimo di idea della produzione e ti abbiano detto una data con cognizione di causa.

Io l'ho presa matte grey, tridion nero. Pacchetto sport, pacch comfort, contagiri, pacchetto luci (se non sbaglio), tetto in vetro, navi, clima automatico, interni arancio, jbl, tappetini velluto, forward collision, serbatoio maggiorato.

Tra parentesi, se non hai messo quest'ultimo magari potresti aggiungerlo (se non l'avessi notato tra gli accessori), poi magari non ti interessa, in tal caso come non detto.

Ah, io ho messo la retrocamera al posto dei sensori; anche se non penso sia molto utile, haha.

 

ottima configurazione, si l'ho visto ma utilizzandola prettamente in città direi che il serbatoio originale basta e avanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo

io ho ordinato oggi una passion turbo con cambio twinamic, all black (cellula e pannelli) pacchetto sportivo, pacchetto confort e sensori di parcheggio, mi hanno detto che entrerà in produzione per fine luglio e sarà consegnata per Agosto/Settembre

sono riuscito a prendere gli interni antracite/neri che sono usciti da pochissimo....arancione non convinceva e il bicolore nero/bianco lo trovo troppo delicato....

Non sono pe il total black..va seguito troppo..ma gli interni antracite neri hai fatto benissimo a a prenderli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.