Vai al contenuto

Nuovo Possessore... Vecchia Forfour


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

Sono da poco (un mesetto) un possessore di una vecchiotta Forfour 1.3 95cv Passion del 2005.
Perché l'ho scelta? Cercavo una macchina che costasse poco e l'ho trovata a 3.000€, con 60.000km. Quindi anche se non mi piaceva esteticamente l'ho presa e giorno dopo giorno mi piace sempre di più.
È molto divertente da guidare, è relativamente rigida e assettata. Sicuramente molto più divertente dell'auto che ho guidato per gli scorsi 5 anni, una Twingo 1.2 75CV che la famiglia mi ha gentilmente lasciato usare per (ironia della sorte) 60.000km.

Finora mi trovo bene, la macchina è piena di segni e dentro sente i 10 anni passati al sole, ma per il resto ha un motore sorprendentemente equilibrato, mi ha fatto spendere poco e si spera mi farà spendere poco in futuro.

Mi preoccupa solo un fischio molto simile a quello dei freni che sento a finestrini aperti quando vado a velocità costante intorno ai 30km/h, e solo a ruote dritte. Girando il volante smette momentaneamente.. Spero non sia nulla di grave, se diventerà più forte la farò controllare (io sono ignorantello).

Unico intervento che voglio fare è mettergli l'autoradio che avevo sulla scorsa auto, e un cambio casse + amplificatore perché mi sono abituato a sentire un certo suono e quello che c'è ora è abbastanza inascoltabile appena si sale un minimo col volume! 
Per il resto voglio tenerla originale sia perché sono alla canna del gas (altrimenti non cercavo un'auto da 3k€) sia perché non avrebbe senso spenderci su dei soldi. Non gli metterò neanche le gomme invernali, cosa che ho sempre fatto da quando ho la patente. 

Vi lascio con una foto del posteriore :)

 

 

2mwt26g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per te, gentilmente, un passaggio in sezione presentazioni, così come hai fatto per la macchina.

 

Grazie.

 

Chiedo già scusa se ho sbagliato, ma non è questa la sezione presentazioni? Questo topic voleva essere proprio questo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.