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Ciao a tutti mi chiamo Francesco, a Luglio del 2014 ho acquistato una Smart Fortwo 451 mhd che ora si trova in officina per il tagliando e per il problema della cinghia dell'alternatore. 

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Ciao, praticamente mi sono accorto che la cinghia emetteva un suono strano, tipo sferragliamento, (la sera mi è cascato il Mondo addosso quando ho letto del problema della cinghia e ho fatto subito 2+2) quindi li ho chiamati e quando ho accennato il mio sospetto mi hanno detto che poteva essere quello il problema, dopo un rapido controllo a sistema tramite la targa esce fuori il richiamo di febbraio 2015 dove devono sostituire parecchia roba. Il capo officina mi dice di contattare il servizio assistenza (devo ammettere velocissimi e precisi) e oggi ho portato con il carro attrezzi la macchina da loro...appena accesa il capo officina mi dice che il problema è proprio quello che sospettavo io così mi inca*zo come una iena perché non sono stato avvisato a febbraio, lui fa finta di niente e dice che al primo tagliando (ora) avrebbero messo apposto la cosa, a momenti mi dava la colpa a me dicendo che se escono i richiami e io non la porto da loro per i tagliandi non è colpa loro, peccato che il richiamo è di febbraio e che il tagliando lo avrei dovuto fare a luglio....non ti dico la rabbia che ho addosso....l'unica cosa che vorrei sapere è se con sto benedetto richiamo di Febbraio hanno risolto in maniera definitiva o no grazie

Edited by Francescomx5
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Esatto, al momento sembra che vada bene.

Capisco il tuo disappunto, ma siccome è un azione di servizio e non un richiamo, risolvono così la cosa.

Se hai letto le vicende precedenti, MB ha risolto così.

 

Un po' come VW in questi giorni

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Grazie a tutti del benevenuto.

 

comunque non trovo giusto che si tratti di una semplice azione di servizio dato che c'è gente che ha fuso. Inoltre se per caso non fai i tagliandi da loro o è scaduta la garanzia, come si mettono le cose? Ti attacchi giusto?

 

Questo doveva assolutamente essere un richiamo ufficiale. PUNTO!!!

 

Scusate lo sfogo, ma sto seriamente pensando di vendere la macchina, perchè non posso pensare di ritrovarmi tra un anno o due o tre con la macchina fusa. Tutte le auto che ho avuto fino ad ora le ho tenute parecchio e non ho mai avuto problemi, questa ha un anno e 17.000km e già da noie. Non sono neanche tanto arrabbiato per il problema dell'auto, ma per il comportamento SCORRETTO che hanno avuto.

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Sinceramente però, non critico nessuno sia chiaro, ma sinceramente un problema come questo andrebbe risolto con un richiamo della casa. I possessori dovrebbero fare una class action, non è ammissibile che un'auto come la smart, che costa uno sproposito possa essere trattata così, i soldi usati sono buoni e sinceramente dovreste avere una assistenza con i contro fiocchi.

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Guest
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