Vai al contenuto

Nuova Smart Fortwo Cabrio


CrazyClimber

Recommended Posts

Con la nuova smart fortwo cabrio debutta una versione particolarmente trendy della regina delle city car. La due posti scoperta sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic. Una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink.

 

La nuova smart fortwo cabrio è l'unica autentica Cabrio nella sua categoria. Tre auto in una: azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si trasforma, in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Così guidatore e passeggero possono decidere in tutta libertà, in base alle condizioni atmosferiche ed ai loro desideri, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi così l’aria fresca. Una simile flessibilità, garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

 

“La nuova smart fortwo cabrio incarna appieno il valore su cui si basa il nostro marchio: la gioia di vivere in città”, ha affermato Annette Winkler, Responsabile smart. “Funzionalità, forte impatto emotivo e innovazione: sono queste le tre principali caratteristiche di smart, interpretate in modo diverso da ciascuno dei nostri modelli. Sulla nuova smart fortwo cabrio la massima importanza è data chiaramente al valore emozionale, ad espressione di una particolare gioia di vivere. La smart fortwo cabrio è la versione più improntata al lifestyle della nostra nuova generazione – una vera e propria icona tra le icone.” Già i modelli che l'hanno preceduta avevano conquistato i cuori di circa 220.000 fan delle cabrio.

 

La nuova smart fortwo cabrio (lunghezza/larghezza/altezza: 2,69/1,66/1,55 m) mostra chiaramente di appartenere alla nuova generazione smart: infatti, anche questo terzo modello è espressione della filosofia di design FUN.ctional, funzionale e divertente, tipica del marchio, che si muove tra i due poli contrapposti di cuore e ragione. Il design è pulito ed essenziale, molto moderno: è caratterizzato, ad esempio, dalla tipica silhouette con sbalzi cortissimi, da linee, forme e superfici ben definite e naturalmente dalla cellula di sicurezza tridion. La griglia con motivo a nido d'ape che si dissolve verso l'esterno, creando un effetto fading, e i proiettori anteriori romboidali conferiscono al frontale i tratti caratteristici del marchio. Il montante centrale è più stretto rispetto alle versioni chiuse e la cellula di sicurezza tridion ha un andamento più progressivo: in questo modo la smart fortwo cabrio risulta ancora più sportiva e maggiormente slanciata in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se penso che la mia 451 mod. 2011 è costata 18.000,00 €, non vedo poi la grande differenza, tenuto conto anche di un cambio ora veramente all'altezza della situazione.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la mia era quasi una full optional, perché manca in pratica dalla lista accessori solo il servo e il navi.

 

A maggior ragione questa che lo monta di serie, insieme ad altri accessori che la mia non ha (anche se devo ammettere ne ha comunque tanti in più), come il tempomat e un airbag in più, quello delle ginocchia, non mi pare sia tanto più cara.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la mia era quasi una full optional, perché manca in pratica dalla lista accessori solo il servo e il navi.

 

A maggior ragione questa che lo monta di serie, insieme ad altri accessori che la mia non ha (anche se devo ammettere ne ha comunque tanti in più), come il tempomat e un airbag in più, quello delle ginocchia, non mi pare sia tanto più cara.

 

Saluti.

Io ho già deciso per la web edition che si trova sullo store, è una fulloptional a 16.0000 euro mi sembra super conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anche se è una full optional 160000 euro, mi sembrano un po tanti ......

 

Se invece sono effettivamente 16000 euro sono pienamente d'accordo con te.

 

Solo che non è cabrio ...

 

Saluti.

ehehehe mi è scappato uno 0 in più :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio su tg2 motori 2 domeniche fa. 

Metà del programma lo ha rubato la nuova Lamborghini (ma anche Maria da miami, stranamente non era in bikini eppure sole ce ne era).

Che dire ??? Speriamo sempre in una smart tetto apribile elettrico o manuale. X risparmiare neh.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.