Vai al contenuto

453 Prezzo In Discesa?


Pasqualino

Recommended Posts

In effetti di 453 nella mia zona non se ne vedono granché!

Proverò a riconfigurare anche la mia per vedere se il prezzo sia diminuito, nel caso, la casa madre guadagnerà di meno, e le vendite...forse cresceranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasqualino, credo tu abbia dimenticato qualche optional.

Ho appena riconfigurato la mia Smartina ed il prezzo rispetto a quando l'ho acquistata io ad Aprile, oggi mi costerebbe 300 euro in piú!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Naomo, qui si sta discutendo del preventivo fatto online sul configuratore del sito Smart, non dei preventivi fatti in concessionaria con vari sconti applicati...ci mancherebbe altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

il configuratore allora non sbaglia è nazionale e cambia in ogni nazione, ma i prezzi applicati per la vendita poi variano a seconda della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avranno adeguati ai prezzi reali. Quando ho detto che mi avevano fatto oltre il 20% più supervalutazione dell'usato, qualcuno dei presenti aveva virtualmente sorriso pensando che le sparassi grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Forse ho dimenticato qualcosa... Riprovo attentamente... O hanno eliminato loro qualcosa dalla lista optional

Modificato da Pasqualino
Link al commento
Condividi su altri siti

Li avranno adeguati ai prezzi reali. Quando ho detto che mi avevano fatto oltre il 20% più supervalutazione dell'usato, qualcuno dei presenti aveva virtualmente sorriso pensando che le sparassi grosse.

 

Io avevo sorriso, ma non ho mai pensato che la avessi sparata grossa.

 

Vero è che, salvo il tuo, nessuno SC fa sconto che si avvicina anche alla metà di quello che ti hanno riservato (almeno sulle auto da configuratore, non in pronta consegna, magari di cui si "devono" liberare velocemente), salvo migliore scontistica per convenzione ma che non arriva comunque al 20%, pur se ci si avvicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ripetere come ho già fatto in un altro post:

acquisto fatto in ......, ordinata da configuratore con colorazione ed optional scelti esclusivamente da me, tempo di consegna 3 mesi, sconto del 15% piú ottima valutazione dell'usato.

Contento del trattamento riservatomi dalla venditrice della MB .....

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ripetere come ho già fatto in un altro post:

acquisto fatto in ......, ordinata da configuratore con colorazione ed optional scelti esclusivamente da me, tempo di consegna 3 mesi, sconto del 15% piú ottima valutazione dell'usato.

Contento del trattamento riservatomi dalla venditrice della MB .....

Colgo l'occasione per ricordare che è vietata la pubblicità "non autorizzata" ....

 

...... mentre è permessa, quella alla venditrice

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo è una questione di zone o località sapendo cercare si trovano concessionari ufficiali che arrivano anche al 33% di sconto sul nuovo da configurare , certo non sono città come Roma o Milano, ma noi smartisti siamo disposti anche a farci un bel viaggetto quando sentiamo odore di prezzo buono poi addirittura te la portano a casa se vuoi!!!!

 

anche i nostri sponsor offrono ottimi sconti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Li avranno adeguati ai prezzi reali. Quando ho detto che mi avevano fatto oltre il 20% più supervalutazione dell'usato, qualcuno dei presenti aveva virtualmente sorriso pensando che le sparassi grosse.

 

Io avevo sorriso, ma non ho mai pensato che la avessi sparata grossa.

 

Vero è che, salvo il tuo, nessuno SC fa sconto che si avvicina anche alla metà di quello che ti hanno riservato (almeno sulle auto da configuratore, non in pronta consegna, magari di cui si "devono" liberare velocemente), salvo migliore scontistica per convenzione ma che non arriva comunque al 20%, pur se ci si avvicina.

Nessuna convenzione, auto pronta in piazzale, quel conce lavora molto con gli stock. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sulla pronrta consegna è auspicabile qualche punto in più.....;)

Se ti dovesse capitare di passarci, sarebbe interessante sapere, invece, quanto farebbe lo stesso SC su configuratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere se questi super sconti si riferiscono a quelli associati ai finanziamenti ... oppure se sono quelli "veri" per pagamento in contanti

 

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In contanti, la maggior parte delle volte, propongono meno sconto perché tentano di indurre il cliente ad optare per il finanziamento.

 

E' stato però precisato sopra che lo sconto alto è stato fatto su auto giacente in stock, quindi il discorso ha altri presupposti. Alcuni concessionari, pur di rientrare in liquidità in particolare in determinati periodi, vendono anche a prezzo acquisto quando non addirittura appena sotto...

 

Posso sbagliare, ma dubito che qualcuno da configuratore abbia spuntato il 20%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere se questi super sconti si riferiscono a quelli associati ai finanziamenti ... oppure se sono quelli "veri" per pagamento in contanti

 

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

 

 

In contanti, la maggior parte delle volte, propongono meno sconto perché tentano di indurre il cliente ad optare per il finanziamento.

 

E' stato però precisato sopra che lo sconto alto è stato fatto su auto giacente in stock, quindi il discorso ha altri presupposti. Alcuni concessionari, pur di rientrare in liquidità in particolare in determinati periodi, vendono anche a prezzo acquisto quando non addirittura appena sotto...

 

Posso sbagliare, ma dubito che qualcuno da configuratore abbia spuntato il 20%...

Normalmente questi sconti sono associati a costosi finanziamenti. In quel frangente però loro dovevano targare ed io dissi loro "o così o prendo la Twingo, fate voi". Siamo arrivati ad uno sconto vicino a quello con finanziamento. Ora, intendo in questo periodo, hanno molta domanda su Smart e abbastanza sulle piccole A-B, mentre non vendono le MB serie. Sarebbe il momento per un colpaccio sulle C, se dovessi fare un cambio auto. Già un paio di mesi fa offrivano il 17% su ordine da configuratore (posso acquistare come "azienda", la Smart invece fu presa come privato), oggi penso che, con la dissimulazione della permuta, saremo vicini al 20%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Confermo che il prezzo del configurare è più basso rispetto a quello del preventivo, ma la differenza è precisamente l'importo pagato per l' IPT di cui il configuratore non tiene conto.

Poi sul preventivo gli optional sono dettagliati in modo differente, ma il totale è sempre lo stesso.

Io ho scelto di configurarla con gli optional che volevo e per la consegna mi hanno preventivato 60 giorni, non escludendo che potevano essere meno, comunque una volta configurata il venditore ha fatto una ricerca di quello che poteva avere a breve, dicendomi che loro un tot le ordinano sempre in modo da averne anche in pronta consegna e se nell'ordine che aspettavano c'era una che avevano configurato come quella che volevo io non avrei atteso più di 15 giorni. Dalla ricerca è emerso che entro 15 giorni avrebbero consegnato per l'ordine che avevano fatto è tra quelle c'era una con gli optional che volevo io ma senza contagiri ma nessun problema in quanto potevano montarlo senza problemi prima della consegna quindi firmato il contratto la smartina mi è stata consegnata dopo 10 giorni. Sconto dal prezzo di listino 22% certo è che i prezzi sono un po' pompati, comunque non trovo strano lo sconto se si considera che chiedono 700 euro di MSS e poi nel preventivo risultano a pagamento i tappetini il kit d'emergenza e il kit di riparazione foratura, i primi 1000 euro di sconto sono lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.