Vai al contenuto

La Piccola Pulce Rossa


MiNeRvA

Recommended Posts

 

 

Ripristino lucentezza plastiche esterne, come hai provveduto? che prodotto hai utilizzato?

grazie

Mauro

Questo è il prodotto che ho utilizzato... sulla confezione del prodotto c è scritto come applicarlo...IMG_4969.jpg
Come ti sei trovato?

La consigli?

È abrasiva?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mi sono trovata molto bene... le plastiche hanno tolto la sfumatura tipo "lana di vetro". No non è abrasiva, ma non darla sopra alla carrozzeria. Nel caso la tocchi rimuovila subito. Poi lasciala asciugare da sola. Una cosa importante é di fare questa operazione all'ombra c'è con le plastiche fredde (temperatura ambiente) che non scottino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi sono trovata molto bene... le plastiche hanno tolto la sfumatura tipo "lana di vetro". No non è abrasiva, ma non darla sopra alla carrozzeria. Nel caso la tocchi rimuovila subito. Poi lasciala asciugare da sola. Una cosa importante é di fare questa operazione all'ombra c'è con le plastiche fredde (temperatura ambiente) che non scottino...

 

 

ahhhhh....ecco.....appunto, l'hai usata sulle plastiche grezze....ora tutto torna...avevo capito che l'avevi usata sulle plastiche verniciate....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il filtro bmc hai teovato miglioramento sulla velocità??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si ovviamente... con questo filtro il flusso d aria che riceve il debimetro è circa 3 volte quello portato dall'originale. Il debimetro legge un volume d aria maggiore è un minor sforzo da parte del motore nella aspirazione dell aria. Dopo circa 50km la centralina ricevendo i nuovi dati dal debimetro crea un nuovo rapporto aria-carburante nelle camere di scoppio modificandone le prestazioni la progressione diventa molto più pulita e lineare oltre che un brusco cambio di carattere dopo i 4800 giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sono trovata molto bene... le plastiche hanno tolto la sfumatura tipo "lana di vetro". No non è abrasiva, ma non darla sopra alla carrozzeria. Nel caso la tocchi rimuovila subito. Poi lasciala asciugare da sola. Una cosa importante é di fare questa operazione all'ombra c'è con le plastiche fredde (temperatura ambiente) che non scottino...

 

 

ahhhhh....ecco.....appunto, l'hai usata sulle plastiche grezze....ora tutto torna...avevo capito che l'avevi usata sulle plastiche verniciate....

 

:)

Si sulle plastiche greZze... era ovvio... proprio perché sono grezze hanno bisogno di una maggior cura rispetto a quelle verniciate... per quelle verniciate basta la lucidatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma con il filtro bmc hai teovato miglioramento sulla velocità??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si ovviamente... con questo filtro il flusso d aria che riceve il debimetro è circa 3 volte quello portato dall'originale. Il debimetro legge un volume d aria maggiore è un minor sforzo da parte del motore nella aspirazione dell aria. Dopo circa 50km la centralina ricevendo i nuovi dati dal debimetro crea un nuovo rapporto aria-carburante nelle camere di scoppio modificandone le prestazioni la progressione diventa molto più pulita e lineare oltre che un brusco cambio di carattere dopo i 4800 giri...

 

 

anche un aspirata ne riceverebbe giovamento? o solo la tua che è turbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma con il filtro bmc hai teovato miglioramento sulla velocità??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Si ovviamente... con questo filtro il flusso d aria che riceve il debimetro è circa 3 volte quello portato dall'originale. Il debimetro legge un volume d aria maggiore è un minor sforzo da parte del motore nella aspirazione dell aria. Dopo circa 50km la centralina ricevendo i nuovi dati dal debimetro crea un nuovo rapporto aria-carburante nelle camere di scoppio modificandone le prestazioni la progressione diventa molto più pulita e lineare oltre che un brusco cambio di carattere dopo i 4800 giri...

 

anche un aspirata ne riceverebbe giovamento? o solo la tua che è turbo?

Per un motore aspirato il discorso cambia un po'... non avendo una turbina che crea un vuoto d aria nel airbox bisogna utilizzare un filtro con L induttore di forza ovvero un filtro formato da un tubo il quale riceve L aria direttamente dal senso di marcia della vettura e sostituisce L Airbox originale con uno dedicato contenente un filtro non più a pannello ma comico o doppio conico che viene innestato direttamente nel tubo di aspirazione dove prima era presente la vecchia scatola filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

a minerva ti consiglio di aggiungere

candele iridum

benzina 100 ottani

olio royal purple

 

sentirai il cambiamento nella progressione a salire di giri motore poi se ci abbini una mappatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

a minerva ti consiglio di aggiungere

candele iridum

benzina 100 ottani

olio royal purple

 

sentirai il cambiamento nella progressione a salire di giri motore poi se ci abbini una mappatura...

Ti ringrazio X i consigli... per quanto riguarda le candele iridium sappiamo tutti bene che lavorano ad una temperatura di anche 1 grado inferiore a quella della candela standard oltre a ciò tendono a mantenere una pre carica con il rischio già appurato di rilasciare una scintilla involontaria (raro ma accade) in entrambi i casi la conseguenza è quella di forare il cielo del pistone non essendo a testa stampata... più utili e consigliabili sono le candele a due o quattro punti di contatto fornite da bosh. La potenza della detonazione nella camera di scoppio non dipende esclusivamente dalla candela ma dal giusto rapporto aria benzina, nel caso per un qualsiasi motivo il rapporto non sia corretto una candela con più punti di contatto riesce a compensare almeno minimamente questa lacuna. Come olio mi sono sempre affidata a castrol in questo caso 0w30 per avere maggiore fluidità agli alti regimi e minor usura dello stesso ma anche Royal purple tanto di cappello come olio. Come citavo sopra la mappa è prossima. Per quanto riguarda la benzina già utilizzo la 100 ottani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Ed ecco che la personalizzazione della pulce continua... arrivato è montato i battitacco Smart IMG_5071.jpgIMG_5073.jpg

Dove l hai acquistato??

Su ebay...in 48h sono arrivati

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi anche io...li devo ancora montare...come ti sei regolata con la posizione sul telaio?

 

Io pagati meno mi pare....in Germania....originali come i tuoi

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sostituita oggi il case chiave preso in tinta macchina

IMG_5004.jpg

Mi indichi il link dove l'hai presa?

 

Avevo preso quella.in silicone ma non mi piace...

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Li ho presi anche io...li devo ancora montare...come ti sei regolata con la posizione sul telaio?

Io pagati meno mi pare....in Germania....originali come i tuoi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sostituita oggi il case chiave preso in tinta macchinaIMG_5004.jpg

Mi indichi il link dove l'hai presa?

Avevo preso quella.in silicone ma non mi piace...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

La cover l'ho presa su Amazon e ne trovi veramente di ogni colore con o senza la gomma dei tasti in Tinta o meno... io nello specifico ho preso questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LA1QBX8/ref=ya_aw_oh_bia_dp?ie=UTF8&psc=1

 

Per quanto riguarda il battitacco ho preso la misura a partire dal lato dove ci sono le cerniere della portiera cercando di stare nella posizione più centrale possibile...

Modificato da MiNeRvA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

a minerva ti consiglio di aggiungere

candele iridum

benzina 100 ottani

olio royal purple

 

sentirai il cambiamento nella progressione a salire di giri motore poi se ci abbini una mappatura...

Ti ringrazio X i consigli... per quanto riguarda le candele iridium sappiamo tutti bene che lavorano ad una temperatura di anche 1 grado inferiore a quella della candela standard oltre a ciò tendono a mantenere una pre carica con il rischio già appurato di rilasciare una scintilla involontaria (raro ma accade) in entrambi i casi la conseguenza è quella di forare il cielo del pistone non essendo a testa stampata... più utili e consigliabili sono le candele a due o quattro punti di contatto fornite da bosh. La potenza della detonazione nella camera di scoppio non dipende esclusivamente dalla candela ma dal giusto rapporto aria benzina, nel caso per un qualsiasi motivo il rapporto non sia corretto una candela con più punti di contatto riesce a compensare almeno minimamente questa lacuna. Come olio mi sono sempre affidata a castrol in questo caso 0w30 per avere maggiore fluidità agli alti regimi e minor usura dello stesso ma anche Royal purple tanto di cappello come olio. Come citavo sopra la mappa è prossima. Per quanto riguarda la benzina già utilizzo la 100 ottani...

 

per esperienza mia le ho su da 45.000km e ora devo cambiarle e mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviato (modificato)

Qualche adesivo qua e la anche per la piccola...

 

adesivi.jpg

 

IMG_5179.jpg

 

 

 

IMG_5114.jpg

wow bella complimenti!

i cerchi son spettacolari!

 

ciao

Grazie!!!!! Modificato da MiNeRvA
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quali hai messo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho montato le Pilot Hyper-Led da 6500k
6500? Non danno sull'azzurro?

 

Hai un link?

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quali hai messo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho montato le Pilot Hyper-Led da 6500k
6500? Non danno sull'azzurro?

Hai un link?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

No non ho un link perché le ho prese in negozio... di sicuro però non tendono all'azzurro sono a luce bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.