Vai al contenuto

Argento Puro


ervago

Recommended Posts

Dopo qualche giorno di attesa si sono decisi a consegnarmela martedì sera.

 

Nello specifico parliamo di una ForFour Prime con diversi optional come pacchetto confort, sensori di parcheggio, sedili Readyspace, mascherina dello stesso colore della carrozzeria, pacchetto portaoggetti, Lane Keeping assistant, antifurto.

 

Specifico che è un usato first hand con 36 mesi di garanzia.

 

Al momento gli unici nei sono dati dalla mancanza della chiave a baionetta (ne ho due entrambe dritte), qualche rumorino sullo sconnesso e l’antifurto che si attiva da solo di tanto in tanto.

 

Il motore 71 cv non è nulla di fantasmagorico, anzi è decisamente lento e per avere un minimo di divertimento devi tenerlo notevolmente su di giri, però i consumi non mi sembrano così scandalosi come ho letto in giro.

 

Sarà che questa macchina sostituisce una Classe A w169 a benzina (1,5 lt) che consuma decisamente tanto, ma con più di 200 km percorsi il cdb mi riporta un notevole 6,3 L X 100km. Calcolando che vivo a roma e ho fatto qualche km di GRA a velocità “sostenuta” (inutile dire che era tarda notte). Ho notato che se insisti con il pedale i consumi salgono notevolmente, ma l’auto verrà usata principalmente da mia moglie.

 

Gli interni mi piacciono molto. Saranno i contrasti tra nero e bianco delle plastiche, saranno i sedili in pelle, però come interni la qualità mi sembra migliorata molto rispetto alle precedenti versioni.

 

Ulteriore nota di demerito per l’impianto stereo che è veramente un cesso ambulante.

 

Lunedì ho già appuntamento in SC per cercare di risolvere.

 

Finito con queste rogne passo dai ragazzi i Sks Roma per l’installazione degli spoiler Brabus con relativo scarico.

 

A breve cercherò di inserire qualche foto migliore... magari già da domenica visto che ritorno nella mia Toscana per il fine settimana

 

731ijb.jpg

 

16katjk.jpg

 

qyedrm.jpg

Modificato da ervago
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella vettura e bel colore !!!Concordo l'Audio System è veramente penoso ....

Ricordo solo che con la 450 avevo impianto di serie con la sola modifica della fonte e si sentiva da zio.

 

Anche in configurazione originale era decisamente migliore di questo.

 

Ricordo che modificai totalmente l’impianto dopo qualche mese ma l’installatore mi consigliò di lasciare le casse originali con relativa cassa acustica... ho aggiunto due amplificatori e due sub è quella SMartina si muoveva da sola porca paletta.

 

La 451 aveva impianto potenziato dalla casa e non era pessimo... non eccelso ma sicuramente non questa chiavica.

 

Per rendere questa decente penso che devo smontare mezza macchina ahahahah

 

Per tornare in topic devo dire che ho aggiunto tappeto in gomma posteriore per non rovinare troppo il pianale.

 

68€ spesi decisamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il tempo di prenderla che subito son dovuto tornare in SC.

 

Tralasciando la consegna della vettura che era in condizioni molto “approssimative”, non aveva fatto il richiamo freno a mano, aggiornamento software e oltre a questo ho riscontrato anche una serie di difetti specie per quanto concerne l’avantreno.

 

Ho preferito cambiare SC e farla controllare in modo più scrupoloso e recuperare tutte le altre magagne (vi dico solo che hanno consegnato la vettura con pressione degli pneumatici a 1,2 ant e 1,5 post) che avevo riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ottimo servizio pre consegna.....

E credimi che mi son tenuto calmo e non ho descritto tutto il resto perché comprendo che solo chi non lavora non sbaglia, però i soldi non crescono sugli alberi e onestamente mi son sentito veramente trascurato, specie dopo tutti gli acquisti fatti da loro.

 

Ora il nuovo SC sembra essere stato leggermente più scrupoloso nel sentire tutte le noie, speriamo solo decida di intervenire in modo concreto.

 

L’incaricato si era reso conto che mancavano anche le viti di chiusura del kit foratura sotto al pianale passeggero, oltre a due coperchi per le viti dei pannelli porte anteriori tenute insieme con il biadesivo.

Modificato da ervago
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che ottimo servizio pre consegna.....

E credimi che mi son tenuto calmo e non ho descritto tutto il resto perché comprendo che solo chi non lavora non sbaglia, però i soldi non crescono sugli alberi e onestamente mi son sentito veramente trascurato, specie dopo tutti gli acquisti fatti da loro.

 

Ora il nuovo SC sembra essere stato leggermente più scrupoloso nel sentire tutte le noie, speriamo solo decida di intervenire in modo concreto.

 

L’incaricato si era reso conto che mancavano anche le viti di chiusura del kit foratura sotto al pianale passeggero, oltre a due coperchi per le viti dei pannelli porte anteriori tenute insieme con il biadesivo.

Ci credo immagino l'inpipinatura
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

 

Ritirata ieri dallo SC.

 

Sostituita scatola dello sterzo (sulle buche più dure la sento ancora troppo rumorosa).

Fissato supporto per il kit foratura.

Fatto richiamo freno a mano.

Sostituiti coperchi viti pannelli porta anteriori.

Unica cosa che non è stata eseguita è l’aggiornamento software della radio.

 

Per concludere in bellezza la giornata, ieri uso la Smart per andare a una festa di compleanno di un amico di mio figlio. Uno degli invitati (bimbo di 4 anni) ha pensato bene di tirare un sasso sul muso della Smart. Risultato... diversi graffi che necessitano delle sapienti mani di un carrozziere.

 

Ho deciso d portare la Smart al Divino Amore e falla benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

 

Ritirata ieri dallo SC.

 

Sostituita scatola dello sterzo (sulle buche più dure la sento ancora troppo rumorosa).

Fissato supporto per il kit foratura.

Fatto richiamo freno a mano.

Sostituiti coperchi viti pannelli porta anteriori.

Unica cosa che non è stata eseguita è l’aggiornamento software della radio.

 

Per concludere in bellezza la giornata, ieri uso la Smart per andare a una festa di compleanno di un amico di mio figlio. Uno degli invitati (bimbo di 4 anni) ha pensato bene di tirare un sasso sul muso della Smart. Risultato... diversi graffi che necessitano delle sapienti mani di un carrozziere.

 

Ho deciso d portare la Smart al Divino Amore e falla benedire.

Ma rumorosa dalla parte della scatola sterzo o rumorosa sull anteriore

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AGGIORNAMENTO:

Ritirata ieri dallo SC.

Sostituita scatola dello sterzo (sulle buche più dure la sento ancora troppo rumorosa).

Fissato supporto per il kit foratura.

Fatto richiamo freno a mano.

Sostituiti coperchi viti pannelli porta anteriori.

Unica cosa che non è stata eseguita è l’aggiornamento software della radio.

Per concludere in bellezza la giornata, ieri uso la Smart per andare a una festa di compleanno di un amico di mio figlio. Uno degli invitati (bimbo di 4 anni) ha pensato bene di tirare un sasso sul muso della Smart. Risultato... diversi graffi che necessitano delle sapienti mani di un carrozziere.

Ho deciso d portare la Smart al Divino Amore e falla benedire.

Ma rumorosa dalla parte della scatola sterzo o rumorosa sull anteriore

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anteriore.

 

Quando prendo le buche importanti, si sente uno “stock” piuttosto deciso... come se fossero partiti ammortizzatori o silent block

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Ora ha ripreso a suonare l’antifurto senza nessun motivo.

 

Praticamente ogni ora suona per 4 volte e poi si disattiva.

 

Ieri è oggi ha piovuto abbondantemente a Roma e la rumorosità è leggermente aumentata.

 

Ho chiamato lo Smart center cercando di parlare con il dipendente che ha gestito la pratica, ma purtroppo son due giorni che il tipo non mi richiama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamento. Dopo aver smosso mari e monti e qualche parola di troppo, la Smartina è passata per le mani di qualcuno che aveva voglia di lavorare. Hanno sostituito ammortizzatori anteriori, tamponi fine corsa, diversi altri pezzi e antifurto completamente ritararo e aggiornato. Ora la Smart è perfetta e si porta decisamente meglio. Purtroppo bisogna faticare un pochino per far valere i propri diritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.