Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Smart Club Italia - Smartisti Per Passione

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crx

Nuovo_utente
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Crx ha ricevuto la reputazione da stefino in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Buon giorno,
    anche a me ha meravigliato la mancata accensione di una avviso sul quadro quando a causa dello sfilacciamento della cinghia ho rotto il bulbo.... Cosa di cui non mi sarei potuto accorgere e di conseguenza magari in seguito alla perdita di olio per una qualsiasi altra ragione e spaccare il motore per mancata lubrificazione.
  2. Like
    Crx reacted to stefino in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    un'altra piccola soluzione per i non utilizzatori di stop&start potrebbe essere di collegare la spia arancio dell'eco a un cicalino o un suono forte in modo che se non dovesse essere vista (per distrazione o troppa luce nella guida non notturna) possa essere udita la sua accensione.tipo il sistema di segnalazione cinture slacciate in movimento..si potrà fare, no?
  3. Like
    Crx reacted to kimiko in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    se lasciavano l'indicatore della temperatura almeno te ne accorgevi perchè ti andava a zero di botto
  4. Like
    Crx reacted to CIGI in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Personalmente sto con Crx. Forse non ne condivido i modi ma i contenuti assolutamente si, forse perchè quando l'ho avuto io il problema ero incavolato come lui, se non di più, e ricordo che io ho BUTTATO NELLA SPAZZATURA un motore con 2 anni e 34000 km. Quello su cui insisto ancora una volta è che qui non si tratta di un pannello che si stacca e una cucitura che salta. Si parla di un difetto che provoca danni GROSSI e irreparabili. Ed un altro punto su cui secondo me non si fa sufficiente attenzione è che il problema non viene assolutamente segnalato sul cruscotto della vettura quando avviene. Sinceramente non mi interessa nulla se la spia ECO lampeggia per dieci secondi per dirmi che sto per fondere il motore. Sul cruscotto della Smart, come sui cruscotti di tutte le autovetture prodotte forse negli ultimi 50 anni è presente QUESTA SPIA QUI:
     

     
    che deve accendersi quando la temperatura acqua supera un valore limite, deve fare solo quello, e sulla SMART NON LO FA. Idem per la spia olio, che quando si strappa il bulbo non si accende. E' come se ti consegnano una vettura con le ruote quadrate. Il lavoro delle ruote è solo quello di rotolare, nient'altro. E a quanto pare la mancata accensione delle spie non era un malfunzionamento della mia macchina, perchè le spie funionavano al check quando giravo la chiave e perchè non si sono accese nemmeno agli altri malcapitati come me. Potrei sapere da chi è ingegnere e ne capisce più di me perchè quando la temperatura del motore arriva ad un valore critico la spia che dovrebbe segnalarlo non lo segnalo.
    Concludo il mio intervento dicendo che non ce l'ho con nessuno qui, tantomeno con l'Ing. Vellucci che ringrazio per la disponibilità che mi ha mostrato quando si è presentato il problema, che poi ho risolto per altre vie.
    Saluti a tutti
     
  5. Like
    Crx ha ricevuto la reputazione da stefino in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Buon giorno,
    il libretto di istruzioni riporta: >.
    Sembrerebbe quindi appurato che questa benedetta  spia lampeggi per 10".
    A me ha lampeggiato in diverse occasioni quando ho avuto dei problemi sul connettore a spina dell'alternatore..
    Di conseguenza l'accensione a mio avviso è sempre sintomo di un problema diretto o indiretto all'alternatore.
    In buona sostanza quando per una ragione o per l'altra l'alternatore non da o non prende corrente la spia si accende.
    Saluti,
    Crx
  6. Like
    Crx reacted to barbouz in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Giulio, lo sai che i fora son fatti per far lamentele

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.