Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sono in procinto di stipulare un contratto di questo tipo e vorrei conoscere i dettagli e sopratutto avere un pdf della brochure per capire tutte le sfumature di questo accordo. In concessionaria mi faranno avere la documentazione al momento del rititro della macchina,ma volevo anticiparmi il lavoro di lettura per capire se è veramente utile farla...a parole mi hanno convinto, ma purtroppo sono come san tommaso e vorrei leggere con i miei occhi tutto...

Inviato

sono in procinto di stipulare un contratto di questo tipo e vorrei conoscere i dettagli e sopratutto avere un pdf della brochure per capire tutte le sfumature di questo accordo. In concessionaria mi faranno avere la documentazione al momento del rititro della macchina,ma volevo anticiparmi il lavoro di lettura per capire se è veramente utile farla...a parole mi hanno convinto, ma purtroppo sono come san tommaso e vorrei leggere con i miei occhi tutto...

ciao provo a spiegarti...

ogni contratto ha un limite km/anni.....cioe il mio ad es....vale 60000km e tre anni cioe in questo lasso di spazio/tempo qualsiasi...e dico qualsiasi...lavoro abbia bisogno la smart loro si accollano spese totali

anche per cambiare batteria tergicristalli liquido freni ganasce ....insomma tutto....tutto

io pago circa 35-40 euro mese con fattura che porto in detrazione....

ma esistono molte accoppiate km/tempo...con svariati costi.....

se vuoi info scrivimi in privato...

ciao

buona serata

giovanni

Inviato

ciao giovanni a me viene infatti 38€/mese per 60.000km in 3 anni..motivo per il quale ho optato per la turbo... se hai un pdf da girarmi o un link utile ti sarei grato:-)

Inviato

@Barbouz : non mi serve il contratto, più che altro le condizioni complete...sicuramente me le daranno quando lo stipulerò,ma sinceramente vorrei averlo prima:-)

Inviato

credo che sarà come l'assicurazione...il contratto di due fogli che firmi e poi ti danno le brochure con tutte le condizioni...milano assicurazioni per due fogli di contratto mi hanno dato 3 librettini....:-)

Inviato

ciao giovanni a me viene infatti 38€/mese per 60.000km in 3 anni..motivo per il quale ho optato per la turbo... se hai un pdf da girarmi o un link utile ti sarei grato:-)

ahime non ho qui la documentazione....mi spiace..

appena la reperisco te la mando

ciao

Inviato

grazie mille...già a sapere che esiste è un buon segno.col venditore abbiamo chiamato l'assistenza( se ne occupano loro in primis) e ci ha confermato tutto tranne pneumatici, cristalli e carrozzeria dovuti a incidente.. se mi confermi questo mi basta...e sopratutto vorrei sapere alcune cose in dettaglio:

-la turbo ha tagliandi ogni 15.000km. una volta i tecnici consigliavano la sostituzione a 10.000..lo faranno ancora? e sopratutto te lo cambieranno?

-l'olio del cambio che non è previsto, a 60.000 te lo faranno se glielo chiedi?

- l'mhd prevede la cinghia dei servizi a 60.000 ma io la feci a 40.000. in quel caso me la sarei pagato da solo?

Inviato

L'Accordo Assistenza è un prodotto già noto da tempo per le vetture Mercedes-Benz e da poco introdotto anche per smart.

Offre un programma completo di garanzia e manutenzione, ordinaria e straordinaria, che si personalizza in funzione delle esigenze del Cliente in termini di anni e percorrenze.

Il pagamento del contratto può essere anch'esso personalizzato.

Non c'è ancora la documentazione on line ma vi fornisco come riferimento per le condizioni contrattuali, poichè analoghe, quelle Mercedes-Benz.

Spero vi siano utili

http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/servicesandaccessories/services_and_workshop/servicecontract.0003.html

Inviato

A meno che il contratto non faccia riferimento ad un documento esterno, le condizioni del contratto sono riportate NEL contratto. Funziona così per tutti i contratti, compresi quelli assicurativi. Va da se che se la documentazione esterna richiamata dal contratto vi viene fornita soltanto successivamente alla stipula del contratto (e quindi senza darvi la possibilità di conoscere prima le condizioni che state per sottoscrivere), lo stesso si pone nella condizione di essere annullabile per vizio del consenso.

Inviato

ma mica dobbiamo fare polemica...le condizioni di una polizza assicurativa sono infinite...logico che ci sia menzionato il riferimento alle condizioni generali...intervento totalmente inutile per far numero di messaggi..bah

• 1 month later...
Inviato

Avete più saputo niente? Sarei interessato grazie

negli SC ci sono tutte le clausole contrattuali dell'offerta.

Inviato

confermo..l'ho stipulato il 9 gennaio...ti danno un papiro di fogli....alla fin fine conviene che ti leggi tutto...ma considera che le cose importanti sono:

1. valido in tutta europa;

2. Include tutti i tagliandi, manutenzione ordinaria, straordinaria, pasticche, dischi, tamburi, lampadine, tergicristalli e quanto altro( rabbocco liquido lavavetro incluso)

3. Esclude solo i pneumatici e i danni derivanti da incidente...e ovviamente i cristalli.

L'unica cosa un pò scomoda è che comunque ad ogni intervento devono chiedere l'autorizzazione e se magari devi cambiare solo una lampadina hai da aspettare circa un oretta...difatti mi hanno consigliato di far coincidere tutto con i tagliandi cosi da abbreviare i tempi..

altra annotazione: il contratto entra in vigore solitamente il mese dopo la stipula, pertanto se dovessi spendere dei soldi in questo mese per effettuare degli interventi, poi ti riaccreditano tutto nella fattura successiva.

Inviato

leggo adesso questo topic e mi chiedevo se alla fine e' analogo ad una garanzia con manutenzone programmata post vendita, ossia faccio al 23° mese questa polizza e sono tranquillo per il tempo/km per il quale ho stipulato la polizza?

sarebbe interessante la cosa anche perche avevo sentito di cose simili quando cercavo la vettura usata che mi venivano porposte insieme alla vendita quasi obbligatoriamente con la velata propensione a scrollarsi di dosso eventuali problemi post vendita alla vettura , ma trattandosi di contratti con sistemi convenzionanti e non della casa madre non ritenevo fossero affidabili e li consideravo una spesa inutile.

hem spero di avere espresso in modo decente le mie domande.

Inviato

L'Accordo Assistenza non è una assicurazione ma una vera e propri estensione della garanzia corredata, se lo si desidera, da manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il tutto in maniera chiara e trasparente. Sono indicati cioè quello che è incluso e quello che è escluso.

Si ha certamente la certezza dei costi e la tranquillità di utilizzo.

E' un prodotto ufficiale e non esterno!

Inviato

Avete più saputo niente? Sarei interessato grazie

negli SC ci sono tutte le clausole contrattuali dell'offerta.

piccolo OT:

visto che su questo forum è stata stipulata già da qualche utente non mi sembra di avere infranto nessuna regola chiedendo....

considerando che ho la concessionaria smart più vicina a 30 km.....

quindi evita di fare post banali...altrimenti i forum non servono a niente perchè se uno ha ei dubbi su qualsiasi cosa anche al di fuori ci sono le rispote non trovi??...lo so anche io che lo hanno allo SC....non ci vuole un fenomeno per saperlo....

fine OT

a quanto ammonta il mensile?

Inviato

L'Accordo Assistenza non è una assicurazione ma una vera e propri estensione della garanzia corredata, se lo si desidera, da manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il tutto in maniera chiara e trasparente. Sono indicati cioè quello che è incluso e quello che è escluso.

Si ha certamente la certezza dei costi e la tranquillità di utilizzo.

E' un prodotto ufficiale e non esterno!

indi in sintesi può essere stipulata post vendita prima che scada la garanzia? tipo a maggio mi scade , io ad aprile la stipulo?

grazie per la cortese risposta.

Inviato

io sapevo che era entro il primo anno...ma non confermo perchè non sono sicuro...l'unica certezza che ti posso dare è che l'importo da pagare è maggiore rispetto a quello che paghio quando lo stipuli appena acquistata perchè praticamente ti spalmano i primi mesi non pagati dal giorno dell'acquisto...

• 4 weeks later...
Inviato (modificato)

Buonasera, ma io che ho una smart da piu di 24 mesi, posso comunque effettuare un accordo per questa assistenza? o va per forza fatto all'acquisto dell'auto?

Modificato da Riccardo88
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.