Vai al contenuto

CrazyClimber

Amministratore
  • Numero contenuti

    4.515
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Attività Reputazione

  1. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Kaucis in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  2. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Bassbara in Forum nuovo   
    vedo che stanno tornando online le discussioni... purtroppo partendo dalle più vecchie. Abbiate pazienza...
  3. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Simosmart in Forum nuovo   
    Vi comunico che TAPATALK funziona di nuovo
     
    Per la traduzione appena ne trovo una migliore la carico
     
  4. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Bassbara in Forum nuovo   
    Non è questo ma dire non funziona niente non aiuta... essere specifici si
  5. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Ludwig in Forum nuovo   
    trovata l'impostazione dell'archiviazione. Dovrebbero cominciare a tornare scrivibili. L'assistenza mi dice che può volerci anche qualche giorno.
  6. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Bassbara in Forum nuovo   
    trovata l'impostazione dell'archiviazione. Dovrebbero cominciare a tornare scrivibili. L'assistenza mi dice che può volerci anche qualche giorno.
  7. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Bassbara in Forum nuovo   
    La piattaforma che usiamo è Invision da 12 anni. Questo è solo l’aggiornamento alla versione 4. Non è che si può cambiare software come si vuole. Non so che esperienza hai in queste cose, ma se l’esperienza è solo da utente accetto i consigli ma credimi che come sistemisti non sempre si fanno scelte ma si subiscono.
     
    Detto ciò, se l’unico problema è sulla timeline provo a vedere se c’è una soluzione ma da qui a dire che il forum è inutilizzabile ne passa.
     
    La traduzione non viene fatta da invision ma da altri che usano il forum, non le fanno pagare ma non sono perfette. Se preferite scegliete inglese come lingua e lo vedrete tutto in inglese.
     
    Io lo uso così, alla fine sono 4 funzioni non è che ci sia molto da studiarci.
     
    Oltre tutte queste critiche comunque un bel contributo per l’uso che ne fate del forum che smart club italia offre gratuitamente ai propri soci e non... sarebbe gradito!
     
    Buona settimana
  8. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da giobbe314 in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  9. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Lazio in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  10. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Gigass in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  11. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Amato1977 in Mercatino... Nuove Regole   
    Buon giorno a tutti, il mercatino è stato aggiornato con nuove regole...
     
    è ammesso a tutti gli utenti (esclusi i nuovi_utenti) l'inserimento di oggetti ESCLUSIVAMENTE in vendita su ebay, non sono ammesse trattative ma solo l'inserimento della discussione con il link relativo.
     
    Buona domenica!!!
     
     
  12. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da 070876 in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  13. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Gennaropirillo in Mercatino... Nuove Regole   
    Buon giorno a tutti, il mercatino è stato aggiornato con nuove regole...
     
    è ammesso a tutti gli utenti (esclusi i nuovi_utenti) l'inserimento di oggetti ESCLUSIVAMENTE in vendita su ebay, non sono ammesse trattative ma solo l'inserimento della discussione con il link relativo.
     
    Buona domenica!!!
     
     
  14. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Enry.smart in Brabus   
    Smart Forfour Brabus - camera car Monza
  15. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da giovanedda in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  16. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da ienfix3dra in Regolamento   
    smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

    La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.
    Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.
    L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.




    Regolamento

    1. Regole di condotta dell'utente
    L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

    2. Comportamento
    ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
    Non sono consentiti:
    a ) insulti personali e/o offese tra membri;
    b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
    d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
    e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);
    f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
    g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
    h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.
    i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore
    l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

    3. Contestazioni
    L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
    è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    4. Chiusura discussioni
    Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

    5. Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

    6. Segnalazione messaggi
    Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

    7. Discussioni aventi temi politici
    Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

    8. Esclusione di utenti ("ban")
    Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
    L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

    9. Cancellazione volontaria dal forum
    Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

    10. Regole Mercatino

    Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

    Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

    Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

    Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

    I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

    Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.
    Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

    11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

    - DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

    - IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

    Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

    Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.



    12. Accettazione regolamento
    L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


    ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

    ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

    ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

    ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).


    Lo staff dei moderatori di smart-forum.it
  17. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da superpeppe in La Mangiata Toscana 2014   
  18. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Francesco93ge in La Mangiata Toscana 2014   
  19. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Andrea Zerbini in Lago Maggiore In Smart   
    Ed eccoci pronti al prossimo raduno.

    Per tutti quelli che vogliono divertirsi con noi al lago maggiore, vi aspettiamo sabato 20 e domenica 21 Settembre 2014.

    Programma:

    Sabato:
    - Ore 11.30 ritrovo all'uscita autostradale Carpugnino 
    - Smart-giro sul lago direzione Verbania
    - Ore 13.00 circa, Pranzo presso mad'o buffalo
    (per chi lo desidera dopo pranzo lavaggio smartine)

    - A seguire Trenino sul lago, direzione Cannobio e parcheggio Smart sul lungolago in Piazza V. Emanuele III

    - Sistemazione Presso Hotel Il Portico resto del pomeriggio libero

    - 20.30 pizzata presso Pizzeria Due Viali, Cannobio. Serata in musica


    Domenica:

    - Ore 10:00 Esposizione Smart in Viale Carlo Borromeo
    - Mattina libera per le vie del centro e del mercato.
    - Ore 13 pranzo presso Hotel Il Portico
    - Ore 16 premiazioni


    Per chi viene solo domenica:
    - ore 9.00 ritrovo nel parcheggio di fronte al Bar-pizzeria Vivaldi a Fondotoce (uscita autostrada Baveno, seguire per Verbania, alla prima rotonda dritto, alla seconda rotonda a sinistra il parcheggio si trova sulla sinistra)


    Pacchetti e Costi:

    - Pranzo del sabato:
    primo, secondo, contorno, a scelta tra due opzioni con 1/2acqua 1/4vino o birra piccola o lattina + caffe
    Mad'o Buffalo Risto Steak House, Via de Notaris, Verbania

    Cena del sabato:
    pizza + birra piccola o bibita + caffè
    Pizzeria Due Viali, viale Vittorio Veneto 19 - Cannobbio

    Pernottamento + colazione e pranzo:
    antipasto+primo+secondo+dolce+acqua e vino
    Hotel Ristorante Il Portico Piazza Santuario 28822 - Cannobio (VB)
     
    Secondo Hotel:
    Hotel Campagna
    Viale Nazionale 25
    Cannobbio


    Per persona:

    - 86 euro a testa: pranzo del sabato, pizzata del sabato, pernottamento, colazione, pranzo della domenica
    - 78 euro a testa: pizzata del sabato, pernottamento, colazione, pranzo della domenica
    - 29 euro a testa: pranzo della domenica

    N.B= Per chi non è Socio Neuro, maggiorazione di Euro 15,00 sui pacchetti.

    Per iscrizioni:
    Compilare modulo di seguito

    Iscrizioni entro e non oltre l'10 settembre 2013

    Posti limitati.

    VI ASPETTIAMO!
  20. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Enry.smart in Testacoda Con Spavento   
    Calcolate che la macchina è pur sempre una scatoletta di 2,5 mt per 1,5 quindi le reazioni sono comunque più brusche di un'auto da 4 metri
  21. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da capotreno in Car2Go Premiata In Occasione Della 59A Edizione Del Roma Motor Show: La Soluzione Di Mobilità Più ‘Smart’   
    Car2go premiata in occasione della 59a edizione del Roma Motor Show: la soluzione di mobilità più ‘smart’
     

    In occasione del Roma Motor Show, la ‘festa dei motori’ capitolina, Gianni Martino, Country Manager Italy di car2go, ha ricevuto il Motor Award, un riconoscimento che premia il car sharing a flusso libero firmato smart quale soluzione di mobilità innovativa, flessibile e sostenibile.

    Il successo di car2go in Italia non è rimasto inosservato. I punti di forza riconosciuti sono stati la ricerca dei veicoli liberi più vicini tramite App, la possibilità di accedere alle ZTL e di parcheggiare gratis anche entro le strisce blu. La tariffa di 0,29 cent/min, la quantità di smart e l’opportunità unica del roaming europeo, che permette di utilizzare il servizio con la stessa tessera in tutte le città d'Italia e d'Europa, rendono car2go molto apprezzato e di successo a Milano, Roma e a Firenze.
     
  22. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Smart23 in E’ Partita La Carica Degli Smart Angels In Una Settimana Già 1.200 Candidature   
    Roma, 25 - Registra il tutto esaurito il primo week-end di selezione degli smart angels. Sono, infatti, ben 1.200 gli aspiranti ‘angeli’ che in una sola settimana si sono candidati e 80 hanno già superato a pieni voti il primo appuntamento con le selezioni. Non hanno le ali, ma grinta e determinazione da vendere: i futuri smart angels si sono distinti per la forte motivazione e la passione per il marchio più giovane del mercato automobilistico. C’è ancora posto per 420 smart angels e le selezioni rimarranno aperte fino all’11 aprile. smart continua a puntare sulle nuove generazioni e ha lanciato il suo job act offrendo a 500 studenti romani, universitari dell’ultimo anno e neolaureati da non più di 12 mesi, l’opportunità di diventare smart angels. Giovani, dinamici e creativi, gli angeli smart, sono veri e propri ambasciatori del Marchio sul territorio. Per ogni nuovo cliente che porteranno nel mondo smart, riceveranno una provvigione di ben 500 euro. Per partecipare al progetto, promosso da Mercedes-Benz Roma, è sufficiente presentare la candidatura entro l’11 aprile chiamando i numeri 800 141020 e 06 899 20 221, o inviando una e-mail a smartangel@wobinda.it

     

    1.200 candidature in una settimana: il job act firmato smart ha conquistato gli studenti romani. Dopo la prima selezione, avvenuta sabato sotto la torre smart di Mercedes-Benz Roma, i primi 80 smart angels sono pronti a spiccare il volo, armati di passione, creatività e la grinta giusta per entrare nel mondo del lavoro. Le selezioni sono ancora aperte e c’è posto ancora per 420 ‘angeli’.

     

    Ancora una volta smart investe sui giovani e offre a 500 laureati e laureandi dell’ultimo anno la chance di diventare smart angel: l’occasione per mettersi in gioco facendo un primo passo nel mondo del lavoro.

     

    Prosegue la ricerca per completare la task force che, armata di entusiasmo, creatività e forte motivazione, andrà alla conquista di nuovi clienti per allargare la grande famiglia smart.. Gli angeli smart guadagneranno 500 euro per ogni contratto di vendita segnalato e andato a buon fine e potranno finalizzare un massimo di cinque contratti ciascuno.

     

    C’è tempo fino all’11 aprile per gli aspiranti smart angel che possono presentare la propria candidatura chiamando i numeri 800 141020 e 06 899 20 221 o via e-mail all’indirizzo smartangel@wobinda.it. Tutti i candidati saranno successivamente chiamati ad una selezione che avverrà presso lo smart Center di Via Zoe Fontana, a Roma.
     
  23. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Jay-R in Buongiorno Roma: Il Servizio Di Car-Sharing One Way Di Car2Go Arriva Nella Capitale   
    car2go ha aperto la registrazione dei propri clienti a Roma
     
     

    Roma, 6 - car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ha aperto la registrazione dei propri clienti a Roma, “vera smart-city” con 125.000 smart in circolazione. In un primo momento, car2go porterà a Roma 300 smart, mentre la flotta totale di 500 car2go sarà disponibile entro la fine di marzo 2014. I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate. Le automobili possono essere utilizzate quando necessario e possono essere posteggiate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).

     

    car2go è una nuova e innovativa soluzione per muoversi in città: è facile da utilizzare, economica e amica dell’ambiente. È il futuro della mobilità urbana.

     

    “Roma è innamorata delle smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di car-sharing presente in tutto il mondo. Roma e car2go sono un abbinamento perfetto e il nostro servizio si integrerà perfettamente con i sistemi di trasporto attualmente esistenti. Sono contento di poter offrire ai cittadini romani il servizio car2go, che rappresenta un modo nuovo, facile ed ecologico per muoversi all’interno dei centri urbani”, ha detto Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH.

     

    car2go debutterà a Roma entro il 15 di marzo con una flotta di 300 smart fortwo: un veicolo “Enviromental- friendly”, con una emissione di 98 g C02/km, che saranno  disponibili lungo un’area di circa 100 chilometri quadrati (intero centro storico e tutti i punti nevralgici della città).

     

    Le auto car2go non potranno accedere alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi, ma possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato ed è inoltre possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina. Grazie alle sue dimensioni compatte, la smart è un veicolo perfetto per trovare facilmente un parcheggio disponibile.

     

    I clienti possono registrarsi online su www.car2go.com/it/roma  o presso lo shop car2go di Via Cipro 23/31 alla fermata Cipro della Metro A (lunedì – domenica: 9.00 – 19.00) e allo sporting club all’EUR in Viale America 20 (lunedì – domenica: 10.00 – 18.00).

     

    Le registrazioni possono avvenire anche ai punti ATAC presso le stazioni metro Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati. Altri punti di registrazione saranno disponibili a breve.

     

    Per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio (fino al 15 aprile). Dopo tale periodo, la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio, senza alcuna sorpresa e pagando sempre e solo l’utilizzo effettivo del veicolo in maniera chiara e trasparente.

     

    Il servizio car2go è interoperabile in Italia: gli iscritti car2go di Roma possono utilizzare il servizio anche a Milano, così come coloro che si sono registrati a Milano possono utilizzare il servizio di Roma.

     

    Il sistema di trasporto pubblico di Roma e il servizio di car-sharing di car2go sono complementari perché car2go rappresenta una reale soluzione alternativa all’utilizzo dell’auto privata, soprattutto per gli spostamenti pendolari e per muoversi all’interno del centro città. Car2go punta a ridurre il traffico, la congestione da parcheggio e l’inquinamento in città, ed è per questo che ha vinto nel 2012 il più importante premio di Legambiente come “Innovazione Amica dell’Ambiente”.

     

    car2go è oggi attiva in 26 città di sette paesi europei e nord-americani. Le tredici città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come società Joint Venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto.

     

    Al momento più 600.000 clienti possono usare 10.500 smart in tutto il mondo.
    Ogni 2 secondi avviene un noleggio con car2go in una delle 26 città in cui è presente il servizio
    . Si stima che in Europa, la curva di crescita del car sharing continuerà ad aumentare nei prossimi anni.
     
  24. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da robyfox in Tetto Panoramico Smart, Ecco La Sentenza Del Tribunale!   
    Concordo con la chiusura della discussione, l'atteggiamento del dott. Vellucci è sempre stato collaborativo e ha risolto parecchie situazioni... 
     
    ... non si può far sempre contenti tutti però...
     
    come probabilmente ho già detto più volte e non mi stancherò mai di ripeterlo... ALLE VOLTE BASTA CHIEDERE LE COSE NEL MODO GIUSTO E CON CORTESIA e i problemi vengono risolti ... certo che se il fare è arrogante dall'altra parte non possiamo di certo avere collaborazione.
     
    Per quello che riguarda SMART, personalmente (e anche ad altri utenti del forum) le auto sono state riparate GRATUITAMENTE anche dopo la scadenza della garanzia (es. il difetto del cambio al volante sulla 700) quindi ritengo l'azienda più che seria, stessa esperienza che sto avendo con altri marchi... quello che fa la differenza è il concessionario sempre e comunque perchè è l'interfaccia tra l'utente e la produttrice.
     
    Comunque chiedendo le cose con cortesia sono riuscito anche a farmi riparare in garanzia elettronica di marchio SAMSUNG o TOSHIBA... basta porsi nel modo giusto (e ovviamente avere un difetto reale e non un incidente...)
     
    Per quello che riguarda maggie sinceramente se il tuo modo di porti è quello con cui scrivi e in ottica di quello che ho appena scritto... FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA.
  25. Like
    CrazyClimber ha ricevuto la reputazione da Enry.smart in Benvenuti   
    sono cotto! vado a dormire!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.