Vai al contenuto

mrvicio

Utente
  • Numero contenuti

    148
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da mrvicio

  1. Assurdissime, la cilindrata si ottiene dalla cubatura dei cilindri, e non dalla testa, e poi non corrisponde completamente la testa del cdi o tb e viceversa sul blocco opposto..

     

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    che la cilindrata si ottiene dalla cubatura dei cilindri lo so, infatti, dicevo di mettere sul blocco motore della cdi la testata del benzina. Pensavo che essendo motori nati dallo stesso progetto, avessero le giunzioni tra blocco motore e testata uguali e, quindi intercambiabili. Effettivamente, ora che ci penso, l'800 cdi ha una corsa molto più lunga dei turbo benzina...Però immaginate un 800 turbo benzina, sarebbe bello poterci sperimentare

  2. Non so come, ma mi sono ritrovato a pensare delle cose un po' strane sui motori della 450, vorrei sapere se secondo voi sono fattibili. 
    Sarebbe possibile prendere il blocco motore del cdi 800cc e montargli la testata del 700cc benzina e ottenere un 800 benzina? (la compressione viene gestita dalla testata, giusto?)
    La stessa cosa si potrebbe fare al contrario e ottenere un 600cdi?
    Sono cose un po' assurde, fatemi sapere se in linea teorica sarebbero fattibili. Comunque, non ho intenzione di toccare niente, è solo per curiosità!
     

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.