Vai al contenuto

Vail

Utente
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Risposte pubblicati da Vail

  1. Devo concordare con Lollo.. i fendi montano le H11 ma la lampadina offre praticamente lo stesso tipo di illuminazione (non mi sono mai spiegato perchè fanno tutti questi differenti attacchi).

    Di contro nella nebbia il 6000k sarebbe controindicato per come si rifletta la luce nelle particelle di acqua sospese (il giallo illumina meglio) però la luce xeno è talmente forte che dovrebbe più che coprire questo problema del colore

  2. Grazie, la "mia ex" era proprio bella  :yeah: !!

     

    I cambi 5 marce della mini prima serie, sia pre-rest (Getrag) che rest (Midland) soffrivano di problemi di lubrificazione che ne portavano alla precoce usura delle componenti meccaniche(cuscinetti ecc) ceh poi si sfiancavano nel cambio.

    L'ultima volta che ho aperto il tappo olio per controllare i residui ho trovato un dente intero o_O

    Figurati che sui forum si sentiva di gente che aveva rifatto il cambio anche tre volte nei primi 50000 km :sbang:  :sbang:

  3. Complimenti per i trascorsi Giulio!!

    Io ho 26 anni quindi non ho avuto molte macchine, ad ogni modo

     

    1 - Nissan Micra 1.0 16 valvole BRG

    ex macchina di mia mamma regalatami intorno ai 18 anni e tenuta per circa 3

    Venduta o meglio quasi regalata ad un mio amico.. in tutti questi anni (gli ultimi 3 in mano ad un 18enne assicuro che sono stati tosti) l'unico intervento fuori dall'ordinario un giunto omocinetico, per il resto normale amministrazione.. una favola di macchina!!

    non ho foto ma più o meno era così, la mia aveva solo uno spoilerino e dei sedili più sportivi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222733166&cd=634903012750000000

     

    2 - Mini Cooper 2003, 115CV anche questa BRG presa usata e tenuta circa 4 anni con innumerevoli rotture ma nonostante i casini successi amo da impazzire estetica e sensazione regalate da questa macchina (anche se era un chiodaccio con un cambio pessimo)

    Presa così:https://dl.dropbox.com/u/33062324/MiniVail/1.jpg

    e man mano trasformata

    https://dl.dropbox.com/u/33062324/MiniVail/13.JPG

    https://dl.dropbox.com/u/33062324/MiniVail/8.jpg

    https://dl.dropbox.com/u/33062324/MiniVail/10.jpg

    Fatto di tutto fari anteriori e posteriori, tutte le luci a led più xeno, ci ho girato 5 set di cerchi dai 15 ai 17, "kittato" i freni con paste, tubi, dischi brembo, boccole in bronzo e olio shell donax, ammo bilstein e piastre camber, scarico e una valanga di pezzi in carbonio (qui alcuni all'interno: https://dl.dropbox.com/u/33062324/MiniVail/7.jpg)

     

    3 - Toyota Yaris 1,3 98cv, feb 2012

    Scelta dettata dal fatto che la mini aveva triturato il secondo cambio e non volevo più spenderci soldi visto la prossima convivenza.. la conce Toy era l'unica che me la prendeva a buon prezzo e allo stesso tempo avevano questo esemplare in pronta consegna preso con 5 anni di garanzia.

    Ho dato un occhiata in internet e non essendoci accessori e non potendo cadere in tentazioni tuning (un po ridicolo su una yaris) l'ho presa al volo come auto da crisi :D e devo dire che mi sta facendo lievitare il portafogli rispetto alla mini che era davvero un debito!!!

     

    https://dl.dropbox.com/u/33062324/Yaris/DSC_0474.JPG

    https://dl.dropbox.com/u/33062324/Yaris/DSC_0472.JPG

     

    Visto l'equipaggiamento:

    cerchi 16 bruniti, fari privacy, tetto vetro, freni a disco ant e post, interno misto stoffa pelle con cuciture rosse, cambio 6 marce, doppio clima, navigatore, bluetooth, vari mp3, retrocamera

    ci ho montato poco altro; tutta l'illuminazione a LED, luci più potenti (ma non xeno che odio nella parabola) montato bracciolo armster (una favola) e tappetini in gomma!

    Odiosa la mancanza del cruise a cui mi ero abituato!! Ho scaricato da un forum americano una guida per il montaggio in quanto in altri mercati è previsto ma devo studiarla con calma!

     

    Ora appena rientro in Italia (iero ho fatto il bagno nel mare  :sghignazz:  :sghignazz: ) ci monto i nuovi cerchi plastidippati neri. https://dl.dropbox.com/u/33062324/Yaris/Cerchi3.jpg che mi arriveranno a filo passaruota.

     

    Ad ogni modo un sentito vaffa all'euro 5.... che tappazzo schifoso... si sente che la macchina è limitatissima!

     

    Ed insieme a questa giapponesa c'è la smartina che curo io ma è della donna  :beer:

  4. Beh io sono felice del lavoro che mi hanno fatto perché ho ottenuto un buon risultato e un buon prezzo!

    Ma infatti stavo dicendo che se il lavoro è fatto da una persona fidata non serve nessun macchinario strano, solo se non si hanno conoscenze tanto vale passar dalle ditte specializzate ;)

  5. Se i cerchi son nuovi e non son da ricondizionare un qualsiasi carrozziere che abbia voglia di sbattersi (e che lavora bene) è in grado di fare un lavoro perfetto.. serve però trovare il carrozziere che:

    1. Ha voglia di farlo (i cerchi smart in questione son talmente semplici che non credo si tirino indietro)
    2. Sia una persona fidata che esegue tutte le procedure necessarie (sverniciatura, fondo epossidico, colore, trasparente) e non solo una spruzzata e via

    C'è da dire che a meno di conoscere un carrozziere amico difficilmente il prezzo sarà inferiore rispetto alle ditte specializzate che facendone in quantità sono rapidi e garantiti a vita (http://www.rigenerafutura.it/; http://www.vercarsrl.it/)

    Io ho avuto esperienza con la VERCAR x degli ultraleggera presi a poco o nulla perchè grattuggiati per un incidente e rimessi a nuovo in pochissimo tempo, oltretutto un ragazzo mi ha chiamato per avvisarmi dell'arrivo del pacco, dell'inizio dei lavori e per comunicarmi che li stavano per spedire.

  6. Sempre più bella da ogni angolo la si guarda!!! Son sempre più convinto che il monocolor dona tantissimo alle smart!!!

    Il terzo stop mi ispira molto.. non vedo l'ora che ti arriva per vedere se far l'acquisto o lasciar perdere..

     

    Solo due appunti..

    1. Credo che la tua firma sia estremamente sbagliata hihihi
    2. I fari anteriori.. li scurirei con lo stesso colore dei cerchi :beer:

  7. La coppia di fari li ho presi su subito (penso che siano gli stessi che hai visto tu, quelli a 65 euro, un certo jonny) Ho provato a rischiare perchè non sapevo neanche io se erano validi, ma ti dico di si, sono perfetti e di ottima qualità per fortuna ^_^

    Anche la spedizione è stata velocissima!

     

    Sai che non ho presente le frecce cromo?!

    Bene, per i fari prima o poi proverò pure io :)

     

    Le frecce cromate sono solo un finezza in quanto cambia solo che da spente "elimini" l'arancione dal vetro ;)

    Ti linko l'effetto sul faro post della mia macchina: http://imageshack.us...reccecromo.jpg/

  8. Io alla fine ci ho messo 2 ore / 2ore mezza a far tutto con calma, pinze comprese! Dai che lo trovi il tempo!!! :)

     

    Settimana prossima faro i fari come la Brabus Xclusive, intanto sono arrivati quelli originali :P

    Ottimi lavoretti, dovrò cimentarmi pure io nelle verniciature non appena ho del tempo in una giornata non umida(cosa difficile visti gli ultimi weekend)!!

     

    Posso chiederti dove hai preso i fari? Senza fretta vorrei cimentarmi pure io ma cercherei appunto un altro paio di fari per muovermi con calma e non ho ancora capito se quelli in vendita su subito/ebay a 60€ sono validi o meno

     

    Un piccolissimo consiglio.. metti le frecce cromo nei fari anteriori

  9. bella bella!complimenti per i lavori vail!

    direi anche la mascherina anteriore :closedeyes:

    Grazie grazie :)

    x la mascherina vediamo.. voglio valutare se farla nera o in tinta!!

     

    Vail, ma per far verniciare i cerchi quanto hai speso?

    Lui li ha presi già verniciati

    Esatto

     

    Ad ogni modo oggi ho ritirato la pedaliera che era rimasta nei meandri delle poste per un mesetto, ecco una FOTO

  10. Tutto giusto Vail, ma finché si può ritardare la spesa in questi periodi...

    E poi lo sai, l'obbligo infastidisce che sia giusto o meno ;)

    Purtroppo hai ragione anche tu

    L'articolo nel complesso dice quanto ho riportato nei post precedenti sebbene nelle prime righe erroneamente non riporta la dicitura "o catene da neve" ma nel resto dell'articolo lo specifica più volte quindi le gomme invernali montate NON sono obbligatorie!

  11. si al nord sono obbligatorie

    A si?? Dove sta scritto?? L'obbligo riporta l'utilizzo di gomme da neve IN ALTERNATIVA alle catene a bordo....

    Il che non è per nulla la stessa cosa in quanto le catene si montano solo se nevica tanto, mentre le gomme invernali servono più che per la neve per gestire le basse temperature e il fondo stradale "sporco".

    A mio avviso c'è una gigantesca differenza.. ogni inverno vedo svariati "idioti" che si spalmano nel posteriore di chi gli sta davanti per la bassa aderenza delle strade brinate (abitando sul lago l'umidità è maggiore e questi casi sono purtroppo frequenti) e superandoli ho notato spesso gomme estive per giunta usurate.. trovo estremamente ingiusto che chi si premunisce debba perder tempo e correre il rischio di esser tamponato da chi non presta attenzione a queste cose.. per questo ne vorrei l'obbligatorietà!!

     

    Per il discorso spese... beh è vero ma essendoci in ballo la sicurezza non solo propria ma anche degli altri sono spese da fare

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.