Un saluto a tutti! sono Alessandro e vi scrivo da Cagliari. Dopo averci pensato e ripensato ho fatto il grande salto e, venduta la mia gran 206 xs 1.6 sono entrato nel mondo Smart
Ho preso qualche settimana fa una Smart Pulse 1000 451 benzina no mhd di nov/2008 (bianca tridion argento sedili originali in pelle chiari e servosterzo, cambio sequenziale e al volante, non completamente automatico) con soli 19 mila km! radio 9 di serie e ho solo aggiunto l'indispensabile cavo aux per l'iphone. Leggevo che in tanti modificano l'impianto stereo con casse migliori e radio super accessoriate, ma per ora devo dire che l'audio, anche se non cristallino, è abbastanza buono e lo lascerò così. Più in la nstallerò solo i fari xenon.
Possiede il difetto del tetto cristallizzato, e in alcuni punti sembra pure che sia stato versato una sorta di liquido corrosivo perchè come è scolato ha lasciato il solco facilmente riscontrabile al tatto. Ma per ora, anche se esteticamente bruttino non è un problema.
Sono soddisfattissimo della piccolina! )
Unico dubbio riguarda i consumi. La prima volta che l'ho ritirata, ho percorso circa 100 km in statale 80% a circa 120/130km/h e urbano 20% facendo circa 8.33 km/l, un po troppo poco visto che con la 206 1.6 ne facevo almeno 12.
Appena entrato in riserva (..segnava 5l) ho messo 20 euro, ergo 12 litri. Da qui ho percorso circa 68 km e consumato 1 tacca e guidando con piedino da fata senza accelerate o scalate sensibili, di cui quasi 100% urbano, sembrerebbe aver aver fatto i 17 km/l.
Leggevo le discussioni sui consumi delle 451 e sembra in linea con il modello ma mi chiedo se esista ad oggi un aggiornamento della centralina per migliorare i consumi perchè a questo punto ho paura di schiacciare il pedale e fare un accelerata :/
Di certo anche con questi consumi la comodità e la manegevolezza della smart compensano questo tipo di consumi.