Vai al contenuto

Alex20

Nuovo_utente
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Alex20

  1. la puoi anche cambiare ogni giorno il problema non è la cinghia...

    nulla di più vero !!!  

    e, se sei fortunato, sostituisci solo la cinghia, ma può accadere anche, come è accaduto al sottoscritto e ad altri, che dopo 15.000 km dalla sostituzione della ciinghia da parte del SC e l'aggiornamento softwar, la stessa si è rotta con conseguente "arrostimento del motore" e, badate bene..., dalla prima avvisaglia di rottura (ticchettio ritmico provocato da un pezzo di nervatura della stessa che picchiava contro la lamiera di protezione del motore) ho percorso non più di duecento metri, giusto il tempo di fermarmi sulla cosia di emergenza ed ho spento il motore.

    Nel mio caso la MB si è ben guardata dal riconoscere le cause del danno ed ho dovuto intraprendere un'azione legale.

    Non aggiungo altro.

  2. E' un problema conclamato ormai.

    Sembra ( e uso il condizionale di proposito) che il problema sia stato risolto con i modelli dell'anno scorso.

     

    Comunque, garanzia o meno, son sempre intervenuto in quest'ultimo anno, non capisco perché con te si rifiutino, oltre al fatto che ti han fatto pagare l'intervento di aggiornamento

    Per amore della verità devo precisare che l'intervento di aggiornamento sarebbe stato ben più oneroso se la MB non fosse intervenuta nella misura del 50% e del 75% ed in quella circostanza, ignaro del fatto che il problema interessasse un così vasto numero di vetture, ho ritenuto che il difetto fosse stato evidenziato dallo scrupoloso controllo dei meccanici del SC e ciò non poteva che deporre a favore della serietà di questa prestigiosa marca e dei suoi tecnici...

    Con il senno del poi avrei dovuto approfondire l'argomento allora e, se lo avessi fatto, avrei certamente deciso di disfarmi di una vettura che, statistiche o non, offriva scarsa affidabilità.

    Cordialmente

    Alex

  3. Strano, come avrai letto in tanti hanno risolto tramite loro, avranno cambiato politica... Ripensandoci è parecchio che non leggo risposte dell' Ing. Vellucci.

    Non saprei se hanno cambiato politica...  certo è che il problema esiste e, sebbene la SC dove ora è ricoverata la mia vettura, molto correttamente e gentilmente non ha voluto dirmi se e quante Smart abbiano subito la stessa sorte della mia, non è difficile ricondurre le cause ad una pessima riuscita di quel modello.

    L'ing. Vellucci, comprensibilmente cerca di minimizzare, ma la rottura del motore a causa del surriscaldamento per la rottura della cinghia è più frequente di quanto non si voglia far credere.

    In ogni caso e ad ogni buon fine, ho già incaricato un ingegnere meccanico di eseguire una perizia giurata sulla mia vettura e se, come io ritengo, dovesse confermare quanto sopra detto, sarà un mio preciso impegno di pubblicizzare quanto più possibile, il comportamento della MB, oltre che, ovviamente, adire le vie legali....

    Un saluto

    Alex

  4. Bene signori...  la lista delle cinghie rotte si allunga...

    giovedì della scorsa settimana, mentre mi recavo presso un'officina Mercedes per eseguire il tagliando, mi si è rotta la cinghia e non solo...

    premetto che in data 05/09/12 la stessa SC, con una percorrenza di 18850 Km, in occasione della sostituzione del fascio cavi impianto elettrico gestione cambio difettoso, mi hanno anche sostituito il cuscinetto  guida alternatore/motorino di avviamento e la relativa cinghia trapezoidale nonchè altri interventi di controllo ed aggiornamento software per un totale di € 368,61.

    Ciò detto, questa mattina mi viene comunicato dalla SC che, in conseguenza della rottura della cinghia, il motore ha subito un forte surriscaldamento tale che, nella migliore delle ipotesi, ha provocato la deformazione della testa dello stesso, ma, con ogni probabilità, potrebbe essere necessaria la completa sostituzione, ovviamente, essendo scaduta la garanzia, anche se la vettura ha percorso solo 34.000 Km, il tutto resta a totale mio carico !!!

    Alle ore 19.00 di questa sera ho appuntamento con il mio legale...

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.