Vai al contenuto

L'avete sudata... ma eccola


Dott. Chris Daring

Recommended Posts

esperienzina della serata:

 

Strada dritta, larga e deserta, 5° piena, 120 all'ora. Buio, da lontano PALETTA!!

Mollo istintivamente il gas e quella zoc.co.la della pop off "PSSSSSSSSSSS".... ho pensato "Olè, 3 giorni di pacchia ed è finita"...

 

Carabinieri.

Patente e libretto. Tra l'altro sulla patente ho anche la guida con lenti, ma come ricorderete ho fatto il laser un anno fa quindi ero senza occhiali.

Mentre un carramberos comunica i dati con la radio, scatta la chiacchierata con l'altro, mi fa i complimenti per la smart, mi dice che la moglie ne vorrebbe una ecc, alla fine mi ha ispirato simpatia, ho aperto il baule, ho tirato fuori la marmitta e gli ho detto di che si trattava, libera, artigianale e scatalizzata.

Gli ho detto "lo so che non si fa... ma mi piace taaaaanto e come avrà visto sono molto appassionato"...

 

Mi ha sorriso e mi ha detto che se dovessero fare il ciap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

caricato dallo sbirro, l'ho montato :D :D

 

C'è voluto NIENTE, era precisissimo, dritto, fantastico, complimenti a chi l'ha fatto (se volete contattarli mandatemi un MP).

L'ho montato in tempo zero, per ora è senza parafiamma, in settimana monterò una griglia tuning opportunamente tagliata.

Le due uscite son belle grosse :D stupende, ho tappato il foro della sonda dato che io ne ho solo una, a chi servisse è un filetto da 18, passo credo 1.25 ma non sono sicuro.

 

Il suono è spaventoso... :D al minimo è un borbottio sommesso, solo poco diverso dall'originale. In apertura si trasforma in ringhio selvaggio, dai 3500 ai 5000 si sentono fortissime le frequenze ultrabasse dello scarico, in macchina si parla (sembra, poi vi dirò) ma il ringhio è fortissimo :ridetanto:

 

Prestazioni, la risposta al pedale del gas è estremamente migliorata, i giri salgono molto più velocemente, la spinta per ora sembra la stessa ma do qualche km alla lambda come di consueto per "abituarsi".

 

Responso: SODDISFATTO, al 10000%, e ho speso niente.... :):P:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e risposto :D Foto domani promesso, metto anche le foto della smart più zozza della storia :ridetanto:

Stasera cronometro alla mano ho fatto una prova sullo 0/100, che è l'unica che posso fare nella strada a mia disposizione. A dire il vero ne ho fatta una dopo ogni modifica ma vi dico solo la prima e l'ultima:

 

Smart pure 600 45 cv, serbatoio a metà circa, una sola persona a bordo, 0-100 km/h 22.72 sec

 

Stessa smart con modifiche e serbatoio pieno, sempre solo io a bordo, 0-100 km/h 19.16!!

 

Direi che non è male :D

 

Modifiche:

 

- Wastegate più chiusa di 7 giri

- CDA Rs parts

- regolatore pressione benzina Audi A6 4 bar Meat&Doria (uguale al bosch, ma costa circa 40 euro meno)

- Pop off regolabile con manicotto inox (e secondo me fa perchè ho sentito differenze di erogazione da quando l'ho messa e in base alla regolazione...)

- scarico scatalizzato artigianale.

 

Prossimi (e ultimi) lavori al motore tubazioni miste silicone/inox (ho già trovato come e dove), corpo farfallato maggiorato con collettore adeguatamente dimensionato, remap con pressione costante a 1 bar e 1.2 picco, e credo basta... se poi dovrò cambiare motore prima di montarlo darò (o farò dare) una raccordata generale ai nuovi condotti e magari monterò una bella camme C&B stradale ma qua si parla di fantascienza e tempi lunghissimi :D:ridetanto:

 

Già ora comunque a trust disattivato se faccio una svolta in prima e seconda e spalanco mi ritrovo spesso a lottare col controsterzo per tenerla in strada :) è stupendo... e prima quando avevo la pop off più chiusa era anche leggerissimamente più rapida nei cambi marcia, domani la indurisco di nuovo un pelino... non è facile trovare il compromesso tra sbuffo forte e prestazioni :D

Tornando al sound della marmitta, se si guida in maniera normale il sound è forte ma relativamente civile, si parla tranquillamente in macchina e si ascolta la radio a volume mediobasso, tutto ciò a patto di non eccedere i 3000-3200.

Oltre ai giri motore incide anche la posizione del pedale, anche a 1000 giri se si spalanca il rombo si fa forissimo, la mia ragazza mi ha già rotto le bocce in tutte le salse :) mi ha offerto 200 euro per farmela togliere, ma spiacente non la tolgo nemmeno per 1000 :P

In un parcheggio interrato di un supermercato ho aperto tutto per vedere com'era, pensavi venisse giù il soffitto :)

Modificato da Dott. Chris Daring
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta chiedere, se hai paura degli sbirri non è l'oggetto giusto :ridetanto: ma la smart ne gode e l'orecchio anche :)

 

Repsol, troppo divertente farla sculettare eh? :D forse con la 451 è anche più divertente perchè immagino sia molto più piena sotto, io ormai ho imparato e di prima e seconda anche su asfalto asciutto la faccio scodare quando voglio :D basta tenerla col gas puntato sui 2000 e spalancare al momento giusto... :P

dopo la pappa vado a fare qualche foto :)

Modificato da Dott. Chris Daring
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ti dirò...io ho la marma moddata artigianalmente alla pipino di cane (fatta dal vecchio proprietario) e faccio già un bel casotto...le millemila volte che mi han fermato non mi hanno mai controllato la marma (e tra l'altro una volta mi han corso anche dietro...avrebbero dovuta vederla no?)...rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sta a te, non posso farti coraggio, poi magari ti fermano, te la contestano e mi mandi tutte le maledizioni di questo mondo... :ridetanto:

 

IO lo faccio, chiunque voglia seguirmi lo fa a suo rischio et pericolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio prima il tagliando sti gge vedo un pochettino sia come sta la Smartina, sia dove posso mappare...tu intanto avrai postato il postabile e mi regolo di conseguenza...ma la voglio vedere prima sta marma!!! :ridetanto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io te la faccio vedere :P

 

Allora, ora sto girando così, non voglio tagliare il parafiamma, in settimana mi procuro un pezzo di rete e me ne costruisco uno.

 

Vista posteriore

 

14sdzxe.jpg

 

Vista posteriore più ravvicinata, si nota bene quanto è corta... dalla turbina ai finali direttamente in meno di 40 cm :)

 

2q900sk.jpg

 

Dal vivo comunque rende ancora meglio...

 

Qui si vede bene quanto sporge da dietro

 

2a0g853.jpg

 

Già che ci siamo, una fotina dell'interno.

 

Volante X2 simoni Racing

 

24e1jsj.jpg

 

Si intravede il contagiri, l'orologio devo ancora installarlo...

 

La smart più lercia dell'universo :ridetanto: Tranquilli dopo aver scattato la foto l'ho tirata a lucido... scattata la sera che ho ritirato la marma... :)

 

33acmxx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

saldature un tantinello arronzate.

ma quando arriva al silenziatore, il collettore non fa una piega un pò innaturale?

 

già, lo stavo notando anche io. comunque daje Chris, è da criminali, visto che non pensi alla contropressione, io avrei messo uno scarico da moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene ce n'è 2 :ridetanto:

 

Le saldature sembrano arronzate ma sono cordoni pieni e puliti, se volete vi faccio qualcosa di più dettagliato :P

La curva in realtà non è una curva, devo farvi anche li una foto migliore, non saprei spiegarvi comunque anche a me all'inizio aveva dato quell'effetto poi ho capito che non era così :) praticamente la sezione al momento di entrare nel silenziatore cambia leggermente per fare in modo da dare continuità ai flussi, così da non fare internamente l'angolo innaturale che si vede all'esterno.

rep, in effetti l'intenzione era di andare dallo stesso marmittaro che ha costruito la mia, portargli un slenziatore da moto di quelli a canna forata con corpo in carbonio e fargli fare lo stesso lavoro, con uscita stealth e non BB doppia.

Per poco che mi costava però avrei speso 3-400 euro, e a quel punto prendevo un ragazzon skat... qui ne ho spesi ben 150 e il silenziatore è comunque 100% libero :D

 

Dj, tieni conto che devi vederlo con la griglia su, non ho mai visto un artigianale così bello e preciso :)

Chi l'ha fatto è indubbiamente il miglior marmittaro piemontese, ho passato il link a Fabios, peccato non poterlo pubblicare :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no Chris, intendo proprio mettere uno scarico da moto aperto senza farlo modificare tutto (giusto il collettore per l'attacco)

 

a suo tempo ce l'aveva così Bonzo

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene ce n'è 2 :ridetanto:

 

Le saldature sembrano arronzate ma sono cordoni pieni e puliti, se volete vi faccio qualcosa di più dettagliato :P

La curva in realtà non è una curva, devo farvi anche li una foto migliore, non saprei spiegarvi comunque anche a me all'inizio aveva dato quell'effetto poi ho capito che non era così :) praticamente la sezione al momento di entrare nel silenziatore cambia leggermente per fare in modo da dare continuità ai flussi, così da non fare internamente l'angolo innaturale che si vede all'esterno.

rep, in effetti l'intenzione era di andare dallo stesso marmittaro che ha costruito la mia, portargli un slenziatore da moto di quelli a canna forata con corpo in carbonio e fargli fare lo stesso lavoro, con uscita stealth e non BB doppia.

Per poco che mi costava però avrei speso 3-400 euro, e a quel punto prendevo un ragazzon skat... qui ne ho spesi ben 150 e il silenziatore è comunque 100% libero :D

 

Dj, tieni conto che devi vederlo con la griglia su, non ho mai visto un artigianale così bello e preciso :)

Chi l'ha fatto è indubbiamente il miglior marmittaro piemontese, ho passato il link a Fabios, peccato non poterlo pubblicare :D :D

 

pipinolina...150€ allora ci sta tutto :D Io poi son fissato con la griglia grezza in plastica BB e la pancia non si vedrebbe per niente, ma solo il silenziatore doppio...l'idea incomincia a stuzzicarmi non poco :ridetanto: Mappa+filtro quant'è e viene? :) Se rientro in 300/350€ in totale compreso lo scarico, stai certo che il primo giorno di festa che posso prendere lo spendo a Salerno :albysan: :albysan: :sagace: :sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.