Vai al contenuto

Nuova Fortwo Novembre 2013


Smartisco80

Recommended Posts

L'ha detto come si direbbe in prima persona con tono normale,senza voler creare un attacco verso di te gratuito..

Poi scusa:

Stiamo facendo supposizioni su una meccanica che ancora probabilmente non esiste,il metro di paragone

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

allora argomenta perchè cambio e motore renault sarebbero peggio di cambio e motore smart (mitsubishi).

ovviamente per dire che sarà peggio del nostro avrai sicuramente le tue ragioni, ma vorrei conoscerle.

perchè se no a casa mia vuol dire parlare "tanto per":sghignazz:

perchè non mi spieghi tu invece il perchè mi hai detto di piantarla? spiega a tutti il perchè sei così avverso a ciò che ho scritto.

Piantiamola perché non capisco per quale arcano motivo il motore Renault e il cambio Renault sarebbero peggio del motore Mitsubishi e del cambio smart.

Non si sa nulla e già si dice che Sarà peggio.

Se riesci a motivarmi la tua affermazione ben venga, altrimenti per me restano parole buttate al vento. Per quanto mi riiguarda posso dirti che il 1200 turbo è un ottimo motore e che il 1200 aspirato (lo abbiamo a casa su una twingo) va benissimo. Il cambio sequenziale idem e non penso possa essere peggiore di quello Smart,anzi...

Quindi la mia domanda è: su quali basi motore e cambio saranno peggio degli attuali?

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

allora argomenta perchè cambio e motore renault sarebbero peggio di cambio e motore smart (mitsubishi).

ovviamente per dire che sarà peggio del nostro avrai sicuramente le tue ragioni, ma vorrei conoscerle.

perchè se no a casa mia vuol dire parlare "tanto per":sghignazz:

perchè non mi spieghi tu invece il perchè mi hai detto di piantarla? spiega a tutti il perchè sei così avverso a ciò che ho scritto.

Piantiamola perché non capisco per quale arcano motivo il motore Renault e il cambio Renault sarebbero peggio del motore Mitsubishi e del cambio smart.

Non si sa nulla e già si dice che Sarà peggio.

Se riesci a motivarmi la tua affermazione ben venga, altrimenti per me restano parole buttate al vento. Per quanto mi riiguarda posso dirti che il 1200 turbo è un ottimo motore e che il 1200 aspirato (lo abbiamo a casa su una twingo) va benissimo. Il cambio sequenziale idem e non penso possa essere peggiore di quello Smart,anzi...

Quindi la mia domanda è: su quali basi motore e cambio saranno peggio degli attuali?

 

Primo il motore Renault 1000 o 1200 turbo è un fermo,e visto che su una smart deve fare tanti chilometri preferisco l'affibadilità SICURA di un motore jappo...

Secondo i cambi Renault sono rinomati per essere delle ciofeche.E parlo per esperienze personali e non.

Se permetti mi fido più della Getrag...anche se spero che magari lo migliorino.Poi visto come ti comporti tu,ora ti posso anche dire : tu puoi dirmi quello che ti pare,anche il contrario come dici,ma non sono d'accordo per questi motivi.

Inoltre come moderatore dovresti avere un pò più rispetto per gli utenti che dovresti "controllare" non offendere o denigrare,ne và della qualità del forum e delle sue discussioni..si chiamano discussioni per questo motivo e lo sappiamo tutti.

Saluti.

Modificato da Pulsedriver
Link al commento
Condividi su altri siti

allora argomenta perchè cambio e motore renault sarebbero peggio di cambio e motore smart (mitsubishi).

ovviamente per dire che sarà peggio del nostro avrai sicuramente le tue ragioni, ma vorrei conoscerle.

perchè se no a casa mia vuol dire parlare "tanto per":sghignazz:

perchè non mi spieghi tu invece il perchè mi hai detto di piantarla? spiega a tutti il perchè sei così avverso a ciò che ho scritto.

Piantiamola perché non capisco per quale arcano motivo il motore Renault e il cambio Renault sarebbero peggio del motore Mitsubishi e del cambio smart.

Non si sa nulla e già si dice che Sarà peggio.

Se riesci a motivarmi la tua affermazione ben venga, altrimenti per me restano parole buttate al vento. Per quanto mi riiguarda posso dirti che il 1200 turbo è un ottimo motore e che il 1200 aspirato (lo abbiamo a casa su una twingo) va benissimo. Il cambio sequenziale idem e non penso possa essere peggiore di quello Smart,anzi...

Quindi la mia domanda è: su quali basi motore e cambio saranno peggio degli attuali?

 

Primo il motore Renault 1000 o 1200 turbo è un fermo,e visto che su una smart deve fare tanti chilometri preferisco l'affibadilità SICURA di un motore jappo...

Secondo i cambi Renault sono rinomati per essere delle ciofeche.E parlo per esperienze personali e non.

Se permetti mi fido più della Getrag...anche se spero che magari lo migliorino.Poi visto come ti comporti tu,ora ti posso anche dire : tu puoi dirmi quello che ti pare,anche il contrario come dici,ma non sono d'accordo per questi motivi.

Inoltre come moderatore dovresti avere un pò più rispetto per gli utenti che dovresti "controllare" non offendere o denigrare,ne và della qualità del forum e delle sue discussioni..si chiamano discussioni per questo motivo e lo sappiamo tutti.

Saluti.

beh....

la renault non fa 1000.

ma 1200 aspirato e 1200 turbo.

l'aspirato è allineato alle prestazioni della smart 71cv.

il turbo è un gran motore roba da 9 secondi sullo 0-100

quindi non so come tu possa definirli fermi e non so come possa dire che non sono affidabili tanto quanto i mitsu smart...

considera che il 1200 16v da 75 cv è nella gamma dal 2003, mentre il turbo sono un paio d'anni ed è montato su diversi modelli della gamma renault.

mi sembrano motori tutt'altro che fermi e tutt'altro che inaffidabili.

poi se sei un patito dei motori jappo è un altro paio di maniche.

i cambi renault rinomati per essere delle ciofeche?non mi risulta

googlando mi sembra che escano molti + link con problemi sui cambi smart che con problemi sui cambi renault.

la smart fa 1 modello la renault qualche decina...credo ci sia una leggera differenza.

sulla nuova poi abbiamo visto quanti problemi ci sono stati con il cambio.

dopo quasi 4 anni c'è ancora gente con cambi bloccati in retro o con sfollate variamente assortite, frizioni difettose...

insomma sto cambio smart mi sembra tutto tranne che un modello di affidabilità

 

in casa abbiamo avuto renault da sempre,non ti faccio l'elenco dei modelli perchè sarebbe troppo lungo, e problemi di affudabilità 0.

magari siamo stati fortunati.

la twingo che abbiamo ancora è una delle primissime con con il 16v da 75cv.

alla soglia dei 100mila va ancora benissimo, anche se è in mano a una "bestia" neopatentata come mio fratello.

 

posso capire essere fan di una marca invece di un altra, ma criticare a priori, senza argomentare, o argomentando in maniera frivola, non contribuisce certo a mantenere qualità nelle discussioni di un forum :sghignazz:

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a vederti qualche classifica di affidabilità super mini...

Certo che ognuno può avere fortuna con qualche mezzo ma parlano i dati totali non i singoli.

In ogni caso non mi và proprio di argomentare con te le mie conoscenze / esperienze visti i tuoi atteggiamenti scontrosi.

Chiuso qua.

guarda,quando sostengo qualcosa cerco di giustificare sempre le mie affermazioni con fatti concreti.

nel post precedente mi hai detto che i motori renault 1000(che non esiste) e 1200 sono fermi.

un 1200 turbo, montato sulla twingo, da 190kmh e 9 sec sullo 0-100 mi sembra tutto tranne che fermo.

un 1200 16v montato su diversi modelli della gamma da quasi 10 anni, non mi sembra inaffidabile a tal punto da dire che se si vuole sicurezza si punta sul motore mitsubishi (su smart da 3 anni scarsi).

cambi renault poco affidabili...beh inutile proprio mettere insieme le parole cambio affidabile e associarle al marchio smart,sulla 451 c'è ancora qualcuno che lamenta problemi a frizioni, attuatori etc etc...

permettimi, ma sulla base di queste tue affermazioni resto quantomeno senza parole.

se ti sono sembrato scontroso, chiedo scusa,ma davvero certe affermazioni, campate in aria non riesco a farle passare sopratutto quando si critica un marchio (nello specifico renault) difendendo a spada tratta un altro (smart) che di certo non brilla per qualità,assistenza e affidabilità.

per ultimo, ma non meno importante, si parla di un qualcosa che attualmente non esiste.nessuno sa se il motore sarà renault,sarà mercedes o sarà in collaborazione.

si critica non sapendo nulla, quindi si critica per partito preso.

allo stato attuale sappiamo solo che in futuro collabboreranno e per me questo è solo che una cosa positiva.

forse avremo una smart leggermente + economica e qualitativamente superiore.

questo si può affermare sulla base delle info che abbiamo. è paradossale affermare che la collaborazione con renault porterà solo cattive cose.

 

 

quindi ora, dopo che ti ho chiesto scusa, mi piacerebbe avere da te qualche dato concreto che afferma che i motori renault 1200 sono pigri, che i cambi sono inaffidaibili e che se si vuole un motore affidabile bisogna scegliere mitsubishi.

perchè sempre per il bene dei forum,per la qualità del forum, è bello parlare e scambiarsi pareri su fatti e notizie concrete ;

 

 

ps: di classifiche supermini non ne ho trovate, se le trovi postamele che sono curioso (non scherzo, mi interessano molto queste cose)

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.