Vai al contenuto

My Smart Tzi Sport 600


Smart Tzi Sport

Recommended Posts

Ciao a tutti...Gia mi sono presentato nell'apposita sezione io ora tocca alla mia bambina...

Smart 600 cc del lontano 99...è perfetta ora conta 54.000 km circa...

Le mie intenzioni sono di farci tanti viaggetti e perche no qualche raduno con voi...sono iscritto gia a altri forum di moto(sono un motociclista) e gia ho esperienza con raduni l'idea non mi è mai dispiaciuta anzi...Questa macchina è un regalo di una persona a me cara che ora non c'è piu per cui dovra essere sempre al 100% in tutto e per tutto...

Sono molte le modifiche gia in programma ve le elenco qua...

-Xeno 6000 + luci di posizione a led

-Vetreria oscurata

-Impianto Stereo

-Cerchi

-Stop post a led

-Colorazione di alcune parti nero lucido

-Tagliandone Completo(olio motore,filtro aria,filtro olio ... altro?? )

-Distanziali

-Elaborazione soft e qua mi servono un po di consigli

-Accessori vari(pomello cambio,pedaliera illuminazione interna...)

-Dischi forati e baffati + pasticche + ganasce aftermarket + se riesco anche i tubi in treccia

-Assetto non troppo sportivo ant + post

Naturalmente è un bel po di robbetta e ci vorra del tempo prima di completare tutto ma quello non mi manca...Allego qualche foto!

Ciao ragazzi aspetto tanti consigli e commenti... :welcome:

 

2qwikon.jpg

 

wtbtj.jpg

 

34h9buv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellina, già con 4 cerchi migliori e i distanziali cambierà radicalmente!

 

11 anni e 54000km, la mia manco 3 anni e 63000km, me vie' da piange...

 

buoni lavori e tienila bene così "quella persona" sarà contenta :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh repsol...Il motore era stato cambiato proprio per la vendita... :welcome: quindi puoi fare un bel sospiro di sollievo...

Per l'assetto io intendo le parti di carrozzeria un pò piu sportive...in modo da poter mettere dietro la griglietta con uno scarico...

Per lo xeno e la vetreria so gia a chi rivolgermi(nel mio team di moto abbiamo un po di gente interessante :welcome: )

Che tipo di luci di posizione monta la smart?...Cosi quando metto gli xeno prendo dei bel led ghiaccio?

Vi metto un po di link di roba interessante che ho visto spero mi potete consigliare se vanno bene o no :welcome:

 

Terzo stop a led

http://cgi.ebay.it/TERZO-STOP-8-LED-NERO-SMART-FOR-TWO-CABRIO-TUNING-/280584165831?pt=Ricambi_automobili&hash=item41541e99c7

 

Lo scarico

http://cgi.ebay.it/SMART-FORTWO-EXHAUST-BACKBOX-1998-2006-600cc-to-700cc-/300490808157?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45f6a5db5d

Anche se a me piaceva mettere la griglia e il doppio scarico centrale e dovrebbe essere questa ma 744€ so abbastanza...

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SPORTIVA-CSC-SMART-FORTWO-600cc-1998-2004-/110309514162?pt=Ricambi_automobili&hash=item19aef59bb2

 

Dischi baffati e forati ctf + pasticche ebc

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=SMART&sr=ForTwo&md=1211

 

Distanziali?Quali scelgo?

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=941&cat=23&mn=SMART&sr=ForTwo

 

Ciao ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la tua monta delle lampade h4 e le posizioni classiche tutto vetro T10..

 

per i freni se devi prendere le pasticche ebc ti consiglio dischi della stessa marca, per essere sicuri dell'accoppiata

 

gomme maggiorate non le puoi montare, per i distanziali l uno vale l altro

 

assetto puoi abbassare solo il posteriore, perche dalla foto sembra un primo modello che davanti ha le balestre, spesso si ha l effetto dell auto troppo schiacciato al posteriore rispetto all anteriore, comunque prendile di marche per non avere un sasso di macchine che arriva a battuta pure prendendo un formica..

 

per le elaborazione fai una mappatura non troppo spinta, magari accoppiato se vuoi a uno filtro a pannello e uno scarico, ma nuovi costano una tombola...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... il 3° stop é proprio come quello che vorrei montare io ... :kiss: se lo monti, mi faresti qualche foto per vedere il risultato? :kiss:

Per lo scarico informati bene, perché ho visto che il venditore é a Hong Kong, ... attento alle spese di dogana o altro (se di applicazione) ... :kiss:

 

ciao e complimento per la tua Smartina :lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo magic...appena ho la possibilità lo prendero se riesco me lo regalo a natale...Per lo scarico si dovrò cercare meglio anche se molto difficile capire bene cosa vendono perchè son quasi tutti siti stranieri...Il bixeno 6000° è in arrivo e sara abbinato a 2 bei led ghiaccio t10...Appena monto tutto vi aggiorno con le foto... Un Saluto!

Modificato da Smart Tzi Sport
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

Ciao ragazzi... :) I lavori sulla smartina sono andati avanti(anche se lentamente) ho montato lo stereo un kenwood con usb aux ecc,ora prima dell'inverno volevo fare un bel tagliandone alla piccola e mi servirebbero alcune info:

-Quanti litri di olio occorrono?3 kg gradazione?10 w 40 va bene?

-Olio cambio?che faccio lo cambio?se si che olio ci va?

-Quali filtri sono da cambiare?Io pensavo filtro olio,filtro aria,filtro antipolline ci sono tutti giusto?

Per le candele?Io penso di cambiare tutte e 6 che ne dite?

Poi un quesito è da un pò di tempo che lasciando il volante senza mani e frenando la macchina tende ad andare tutta a destra da cosa può derivare questo problema?Il problema si pone solo in frenata.

C'è altro che dovrei revisionare secondo voi?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte! :)

Modificato da Smart Tzi Sport
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi rieccomi qua...I lavori sono un pò a rilento avendo altri 2 mezzi da mantenere in perfetta forma(honda foresight 250,kawasaki ninja 250r da trofeo)è una mania che devo fa... :sghignazz: ma non mi fermo...Inanzitutto ho fatto un bel tagliandone che comprende olio mobil 1,i 4 filtri(aria,benzina,abitacolo,olio),6 candele...Prima del nuovo anno cambierò le gomme ed ero orientato per mettere 4 hankook optimo 4s in modo d'avere gomme versatili e con la stessa mescola all'anteriore e al posteriore che ne dite voi?

Poi prenderò la retina per il divisorio su smartkits.net l'ho trovata,i pistoni per il portellone posteriore senno ogni volta me lo do in capoccia,e la vetreria oscurata...

Ho provato poi a cambiare la lampadina interna posteriore con un siluro a led ma non funziona più non saprei il perchè...

A gennaio poi tubi in treccia e pasticche nuove... ;) Un saluto a tutti spero di mettere presto la bambina con un bel look e farmi vedere a qualche raduno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

che bella che è già così e tenuta benissimo per i suoi 13 anni? ho un debole per le prime serie con gli interni blu, frecce gialle e lavavetri integrati nel tergicristalli !!! bella bella bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.