Vai al contenuto

Presentazione


Recommended Posts

Mi presento in questo forum da “abusivo”, non possiedo alcuna Smart ma sono solo il temporaneo utente di un’esemplare del ’99 la cui proprietaria, mia cara amica, è sicura di convertirmi ad un mondo magico senza pedali della frizione.

 

Prime impressioni abbastanza positive, anche se m’infastidisce un cambio che scala quando decide lui e non quando voglio io e mi pesa rinunciare a doppietta e punta-tacco. Però sono solo opinioni di un motociclista (2 Moto Guzzi) che usa auto il meno possibile, quindi…

 

Ora che la piccolina giace nell’officina del mio meccanico (gravissimo problema ai freni - posterò l’sos nell’apposita sezione del forum), mi piacerebbe conoscere meglio il mondo Smart attraverso il vostro sito/forum.

 

Piacere di conoscervi

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del benvenuto!! Sulla buona strada? Dentro fino al collo? Solo questione di tempo? Dite??

Beh, se penso a come sono cambiato frequentando il forum di Anima Guzzista (anche se ero già guzzista dentro), temo potreste anche aver ragione...

 

Il raduno di Finale ad aprile potrebbe essere l'occasione per far fare un giretto fuori città alla piccolina resuscitata (e a quella pigrona della sua proprietaria...). Parliamone!

 

@ Smart 74: esatto, punta-tacco e doppietta erano una necessità sulla 500, quella vera (su cui ho imparato a guidate), e sulle auto con la scatola del cambio progettata prima che si diffondessero i sincronizzatori dell'Ing. Porsche.

Sulle auto moderne non é necessario - anche se le marce entrano meglio e si consumano un pelino meno i denti dei sincronizzatori - men che meno nei rallyes mondiali, dove ormai i cambi sono tutti elettroattuati, senza pedale della frizione (o lo conservano solo per le partenze).

Proprio come le Smart...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.