Vai al contenuto

Finalmente La Mia Tina!


Lollo92

Recommended Posts

Eccovi qui finalmente la mia Smart... dopo un po' di indecisioni e attesa (sono io quello se ero indeciso tra 84 turbo o mhd 71) alla fine eccola qui!

L'ho presa 71 mhd, non mi lamento, è una macchina comoda e se vuole sa scattare anche lei!

Anche se però sinceramente ancora consumo troppo... mi dite come posso fare per consumare di meno? Io adesso faccio tra gli 11 e i 12,5 al litro, sono pochissimi! Grazie

Poi presto vorrei cominciare a modificarla un pochino, senza esagerare... qualche consiglio? A me piacciono i fari allo xeno e quel paraurti davanti un po' più sportivo...

E' una Pulse, con tutte i suoi optional e una favoloso navigatore Eagle integrato!

Spero vi piaccia... :)

 

smart1.jpg

 

smartbox.jpg

 

smartintro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri innanzitutto......

comunque dovresti postare il tutto prima nella sezione presentazioni,e poi col tasto cerca ci sono le info su consumi,ecc.. ... ;)

 

Giulio sono lollo84turbo... Avevo perso i vecchi dati e ho fatto prima a collegarmi con Facebook! :P

Le info consumi dove le trovo? Tu quanto riesci a fare con la tua?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi in firma quel che riesce a fare mia moglie :lo:

 

tu come li fai i conti del consumo per prima cosa? da pieno a pieno o ti basi sulle tacche? o altro?

 

17,5???? Hai una 71 mhd?? Ma anche in città fai 17? Ca***, firmerei col sangue per fare 17!

Faccio arrivare la riserva ad un tot, tipo 3,5 litri. Poi metto benzina e azzero il contakm. Appena riarrivo a 3,5, controllo quanti km ho fatto e divido per i litri di benzina che avevo messo! :D

Cosa mi consigli di fare? Tu come fai a farli? Guidi col manuale vero? Lo start&stop meglio tenerlo attivo o spento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo il manuale e non ho l'mhd, non siamo propriamente in città ma considera che il traffico è abbastanza corposo negli orari in cui ci spostiamo.

il conto lo faccio da pieno a pieno, non importa quanti km ci faccio ma faccio il pieno, azzero i km, faccio un pò di km (ho fatto varie prove da poche centinaia fino a 900 km segnando i litri intermedi che mettevo) e poi rifaccio il pieno e prendo i km percorsi.

naturalmente non gli tira il collo assolutamente, ha una guida molto fluida e non effettua scalate, lascia fare alla macchina i cambi di marcia in scalata

oramai è un consumo consolidato, non è un caso, spero resti così chiaramente

 

p.s. da quel che ne sò io lo start e stop è un fallimento....... :closedeyes:

Modificato da kimiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la 71cv mhd. la mia è del 2009, ho calcolato decine di volte i consumi confermando sempre gli stessi numeri. Guido con le marce sempre abbastanza tirate e viaggio buona parte del mio tempo sul raccordo intorno ai 140, il tutto per un consumo di circa 13 km/l. Ho provato anche a calcolare i consumi con una guida più attenta e sono arrivato massimo a 15 km/l...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.