Z8evo07 Inviato March 10, 2012 Segnala Inviato March 10, 2012 Buongiorno Ivan, volevo esporti un problema, di per se banale, ma che mi urta non poco vista la mia particolare attenzione al rifornimento... I primi di febbraio effettuo il pieno completo, ma al momento di accendere la macchina rimane spenta l'ultima spia delle 8 del livello carburante..mi reco due settimane fa in Smart center e mi resettano il comby( tanto che il conta tagliando mi riparte da 15.000km). Stamani si è ripresentata la stessa anomalia. Vorrei sapere quale procedura alternativa al resettaggio del comby esiste. Come ben sai prima ho avuto un MHD per tre anni e quindi ben conosco il comportamento della macchina in tutte le sue condizioni..questo problema non si e mai presentato e pertanto credo che debba essere risolto...quale è la vostra politica in una situazione del genere? Grazie delle risposte...nell'eventualita sia necessaria la sostituzione dello strumento elettronico, pagando una differenza posso far installare il trip computer ? Alternativamente per il tipo di difetto le casistiche in Mercedes parlano di difetto imputabile al galleggiante?grazie per l'attenzione
Z8evo07 Inviato March 10, 2012 Autore Segnala Inviato March 10, 2012 Edit: tra l'altro ora appare la doppia chiave anziché la singola chiave quando vado a controllare quando manca al tagliando...
pnc76 Inviato March 11, 2012 Segnala Inviato March 11, 2012 Ciao, Z8evo07 anche io ho avuto e ho questo problema, al rifornimento (pieno) lo strumento non segnala correttamente! Rivolgendomi allo Smart Center di Via Zoe Fontana qui a Roma, mi hanno fatto presente che... ogni volta che effettuo il rifornimento DEVO togliere la chiave da quadro, staccarla, toglierla così da far il reset della centralina. Incredulo ho provato e... sti zozzoni c'avevano ragione ! Ho fatto svariate prove e il problema non si è più presentato. Proprio oggi invece ho fatto l'inverso, la prova del 9 e... adesso nonostante 45 € de benzina lo strumento mi segna solo 6 tacche! Che te devo di.... speriamo che così risolvi!
Z8evo07 Inviato March 11, 2012 Autore Segnala Inviato March 11, 2012 ciao pnc76...purtroppo faccio sempre benzina senza chiave inserita...l'unica cosa che potrebbe farmi pensare è il fatto che quando faccio il pieno, metto sempre 2litri in più di benzina rispetto allo stop dell'erogatore( mi aumento l'autonomia della macchina)....ieri magicamente dopo 50km circa mi si è riaccesa l'ottava tacca...e a stanotte con circa 100km fatti non si è rispenta... ps: nel tuo avatar è indicato una pure, ma dalla foto in firma non mi pare...hai wrappato il tridion? grazie per la tua testimonianza
Ivan Vellucci Inviato March 12, 2012 Segnala Inviato March 12, 2012 Quanto hanno riferito dallo smart center è vero. Ma possiamo certamente organizzare un ricovero. Anche in occasione del tagliando a meno che non vogliamo verificare subito!
Z8evo07 Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 (modificato) guarda ivan sarei tentato( pignolo come sono)di portarla subito), ma purtroppo in questo periodo ho necessità della macchina...potrei chiamare a zoe fontana e chiedere una macchina di cortesia, ma preferisco andare a pio XI. purtroppo di zoe fontana come assistenza non mi fido molto in quanto hanno fatto dei lavori che non mi sono piaciuti... mi hanno montato l'antifurto e mi hanno fatto un foro eccessivamente grosso per far passare i cavi dello stesso dall'abitacolo al cofano anteriore dove hanno adagiato la centralina. me ne ha fatto accorgere l'installatore del satellitare che ha tappato quel macro buco con silicone e fogli di dynamat...altra cosa che non mi hanno risolto è la vibrazione del pulsante del freno a mano brabus che gli ho fatto montare ancor prima di ritirare la macchina...dopo un primo ricovero il rumero resta ed è abbastanza fastidioso... andrò sicuramente da alessandro a pio XI appena ho un po' di tempo per risolvere questo problema del freno a mano, del galleggiante, dell'indicatore del tagliando che da la doppia chiave... poi se tu riesci a farmi avere l'auto di cortesia a pio XI ( in forza dell'essere un buon cliente e dell'accordo assistance stipulato)tanto meglio...ad agricoltura le volte che l'ho chiesta me la hanno sempre dato tramite numero verde...intercedi tu per me?:-) grazie mille Modificato March 17, 2012 da Z8evo07
Z8evo07 Inviato March 20, 2012 Autore Segnala Inviato March 20, 2012 Ieri mattina ricevo una telefonata...era una responsabile mercedes benz di roma che mi parlava della mia anomalia al galleggiante...tra me e me mi son chiesto" ma come fanno a saperlo?"...Risposta: Ivan si era già dato da fare per risolvermi il problema. Un grazie e sopratutto un plauso per l'attività di interazione che sta svolgendo tra noi e Mercedes Italia.
Ivan Vellucci Inviato March 20, 2012 Segnala Inviato March 20, 2012 Non è che sono qui per leggere e basta no?
Z8evo07 Inviato March 20, 2012 Autore Segnala Inviato March 20, 2012 ovvio....ma infatti lodavo la tempestività....avevo scritto sabato e già ieri mattina era " tutto risolto"....apprezzavo il fatto che, oltre al lavoro che ti giunge per via diretta, riesci a gestire immediatamente anche questo parallelo che arriva dal forum.
Z8evo07 Inviato March 29, 2012 Autore Segnala Inviato March 29, 2012 Aggiornamento: ieri mi ha contattato l'assistenza e abbiamo deciso il ricovero per venerdi mattina. La settimana di ritardo dal primo contatto è colpa mia in quanto all'accettatore( con il quale ormai c'è un rapporto di amicizia), gli avevo detto di rimandare tutto a questa settimana e di mettersi nelle migliori condizioni di lavoro, cosi da dargli "meno fastidio" possibile. vi aggiorno domani sera sulla risoluzione del problema A presto
Z8evo07 Inviato April 2, 2012 Autore Segnala Inviato April 2, 2012 Macchina ritirata un oretta fa...come sempre trattato bene a pio x|...mi hanno anche lavato l'autovettura... Purtroppo per motivi familiari il mio referente era in ferie e quindi non ho chiesto nulla più del problema sul galleggiante...hanno proceduto alla sostituzione della pompa carburante( sa451 470 00 94) e all'ORING POMPA CARBURANTE( sa451 478 00 12) Or ora stavo guardando la fattura degli interventi ...in particolare: 1.Codice: 82064001 :illuminazione esterno controllo 2 codice: 54794301 fascio cavi per :indicatore di direzione 3.Ma 047 545 95 28 spinetta x bulbo 45 w4 Posso avere delucidazione su questi 3 interventi? Grazie mille come al solito
Ivan Vellucci Inviato April 3, 2012 Segnala Inviato April 3, 2012 Francamente sono delucidazioni da chiedere all'Officina Non hanno spiegato la fattura?
Z8evo07 Inviato April 3, 2012 Autore Segnala Inviato April 3, 2012 Come detto il mio referente in officina era in ferie e quindi non ho chiesto nul'altro oltre la questione della pompa della benzina... Poi in pm t devo chiedere una cosa...
Z8evo07 Inviato May 5, 2012 Autore Segnala Inviato May 5, 2012 dopo un mesetto di test, posso confermare che l'anomalia dell'indicatore carburante non si è più verificato...quindi intervento corretto e risolutivo Grazie Ivan..e ovviamente all'accettatore dello sc...che oltre alla professionalità ci mette anche passione:-)
Leled Inviato November 1, 2012 Segnala Inviato November 1, 2012 ragazzi scusatemi io invece ho da due giorni acquistato una smart passion 1000 mhd benzina 52kw, all'uscita dalla concessionaria ho messo 20 euro di benzina che mio malgrado corrispondono a 10,44 litri, il mio quesito è un altro è normale che il primo rifornimento dopo soli 76 km(che è anche la somma dei chilomerti totali del motore ) è gia in riserva senza nessuna Tacchetta?
lukas Inviato November 2, 2012 Segnala Inviato November 2, 2012 il risultato lo avrai circa quando l indicatore tornera' a segnare la cifra prima del tuo rifornimento da 10,44 litri . Se stava a 1,0 L ad esempio , hai raboccato 10,44 litri azzerando il contakm, il tot dei km fatti lo avrai quando l indicatore tornera' ad 1,0L .
ValeriOoz Inviato November 2, 2012 Segnala Inviato November 2, 2012 ragazzi scusatemi io invece ho da due giorni acquistato una smart passion 1000 mhd benzina 52kw, all'uscita dalla concessionaria ho messo 20 euro di benzina che mio malgrado corrispondono a 10,44 litri, il mio quesito è un altro è normale che il primo rifornimento dopo soli 76 km(che è anche la somma dei chilomerti totali del motore ) è gia in riserva senza nessuna Tacchetta? forse hai corso un po' troppo eh... ad ogni modo dei consumi decenti li avrai fra qualche migliaio di km.. dopo che si sarà assestato tutto... nel frattempo cerca di andare con calma..
jemison Inviato November 2, 2012 Segnala Inviato November 2, 2012 la mia si e' assestata dopo ca. 4-5mila km
Bestiolina Inviato October 6, 2013 Segnala Inviato October 6, 2013 Macchina ritirata un oretta fa...come sempre trattato bene a pio x|...mi hanno anche lavato l'autovettura... Purtroppo per motivi familiari il mio referente era in ferie e quindi non ho chiesto nulla più del problema sul galleggiante...hanno proceduto alla sostituzione della pompa carburante( sa451 470 00 94) e all'ORING POMPA CARBURANTE( sa451 478 00 12) Or ora stavo guardando la fattura degli interventi ...in particolare: 1.Codice: 82064001 :illuminazione esterno controllo 2 codice: 54794301 fascio cavi per :indicatore di direzione 3.Ma 047 545 95 28 spinetta x bulbo 45 w4 Posso avere delucidazione su questi 3 interventi? Grazie mille come al solito Scusate la mia ignoranza ma che cosa è l' O RING
Bestiolina Inviato October 9, 2013 Segnala Inviato October 9, 2013 Ah ok grazie mille.... La mia smartina mi consuma un casino e non sò più dove mettere le mani.... Dopo una prima diagnosi abbiamo visto che la sonda lambda non funzionava in maniera corretta ed è stata cambiata ma la macchina risulta consumare ancora in maniera anomala...potrebbe essere un mal funzionamento del galleggiante?! Oppure magari ha bisogno di un'aggiornamento del software??
Altair Inviato October 10, 2013 Segnala Inviato October 10, 2013 Un mal funzionamento del galleggiante non varia i consumi reali dell' auto, certo che se fai i conti con quello che ti segna e funziona male ti potrebbe sembrare di consumare molto. Per essere certi dei consumi (sempre con una minima approssimazione) quando ti si accende il 5 Lt azzera il parziale e quando fai benzina segna quanta ne entra (in litri) quando la pistola scatta; dovrebbero essere (a seconda anche della taratura dell 'erogatore) circa 28 litri. Quando si riaccende il 5 lt guarda quanti km hai fatto e fai il conto. Per controllare in galleggiante rimetti il pieno e vedi se rientrano circa 28 litri. Almeno in questo modo valuti i consumi reali e se il galleggiante è a posto.
Bestiolina Inviato October 12, 2013 Segnala Inviato October 12, 2013 Solo automatico? Si io prevalentemente uso solo l'automatico...metto in sequenziale solamente quando devo effettuare dei sorpassi
Bestiolina Inviato October 12, 2013 Segnala Inviato October 12, 2013 Un mal funzionamento del galleggiante non varia i consumi reali dell' auto, certo che se fai i conti con quello che ti segna e funziona male ti potrebbe sembrare di consumare molto. Per essere certi dei consumi (sempre con una minima approssimazione) quando ti si accende il 5 Lt azzera il parziale e quando fai benzina segna quanta ne entra (in litri) quando la pistola scatta; dovrebbero essere (a seconda anche della taratura dell 'erogatore) circa 28 litri. Quando si riaccende il 5 lt guarda quanti km hai fatto e fai il conto. Per controllare in galleggiante rimetti il pieno e vedi se rientrano circa 28 litri. Almeno in questo modo valuti i consumi reali e se il galleggiante è a posto. Infatti io dicevo per quello...se magari non funziona in maniera corretta quando arriva a 0 lt magari all'interno c'è ancora benzina. Adesso farò diverse prove.... grazie comunque per i consigli
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