Vai al contenuto

Info Richiami E/o Aggiornamento 451


Giulio

Recommended Posts

 

 

Occorre altresì pensare che, trattandosi di materiale di usura (mi riferisco alla cinghia) che dunque deve essere sostituito, un contributo del Cliente è auspicabile.

 

sig velucci, la macchina di ducasterix ha 44.000, considerando che smart indica la sostituzione a 60.000 parlare di normale usura (e quindi "obbligare" a contribuire) a quei km è un pelino da arrampicata sui vetri, così, giusto per chiarezza

Preciso che la mia SMART non ha alcun problema alla cinghia, a parte un trafilaggio dal sistema tenditore, io la cinghia la volevo cambiare prima della prevista scadenza  a 60.000 Km in modo cautelativo, a mie spese ovviamente, anche il tenditore ritengo dovrebbe essere a mio carico in quanto la garanzia è scaduta. Credo che soltanto la modifica all'alternatore dovrebbe essere oggetto di contributo in quanto è la stessa Mercedes che dice che questa operazione deve essere effettuata a prescindere dallo stato dello stesso, infatti il mio ancora non ha alcun problema, dato che ancora non ho rotto.
Aggiorno lo stato delle cose:

Alla fine, dopo le rassicurazioni del consulente dello SC ho prostrato la SMART in assistenza per vedere il da farsi.

Con mia grande sorpresa e soddisfazione, dopo che hanno effettuato un controllo generale il gentilissimo addetto dello SC mi dice che la vettura dal numero di telaio risulta interessata all'aggiornamento dell'alternatore, e che Daimler contribuirà per l'intero importo compreso l'aggiornamento della nuova cinghia e che verranno effettuati 2 aggiornamenti software (che erano saltati in quanto la vettura non era mai passata per l'assistenza ufficiale) di cui uno relativo alla gestione dello stop&start. A mio carico solo la sostituzione del tenditore che perde olio e di un cablaggio che rovinato stava per interrompere un collegamento elettrico.

Che dire. Pienamente soddisfatto, e mi sono dovuto ricredere sull'idea negativa che mi era fatto sul servizio di assistenza. Grazie al tecnico del centro per la sua professionalità e cortesia. A titolo informatico il centro e quello di Roma Via dell'Agricoltura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.............................Che dire. Pienamente soddisfatto, e mi sono dovuto ricredere sull'idea negativa che mi era fatto sul servizio di assistenza............................

 

 

Preziosa testimonianza; dimostra che M.B., anche su un auto di 5 anni mai stata in assistenza ufficiale, non si tira indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se qualcuno volesse controllare i richiami c'è anche questo sito, http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=86 , ci tengo a precisare all'ing. Vellucci che sul sito che ho lincato è previsto un richiamo per la mia Smart, che non ho trovato sul sito unrae, di cui aveva messo il link lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi mi allaccio a questa discussione per dirvi che l'altro giorno casualmente mi sono recato in un officina Mercedes - Smart per acquistare un accessorio originale , e mi viene comunicato che ci sono due aggiornamenti da fare gratuiti , sicché prendo un appuntamento per farli , nella fattura che mi hanno dato elenca a cosa sono dovuti questi aggiornamenti , il primo dice : software per centralina di comando me aggiornamento n. Danno 54 981 50, codice : 1307P54B59 .

Il secondo : cinghia trapezoidale a nervature alternatore motorino di avviamento sostituzione N. danno : 13 910 31 , codice : 1307P13B48 .

Ora vi chiedo e capitato anche a voi ? Perché io sinceramente non ne capisco nulla di questi lavori che hanno fatto voi cosa mi dite ? Vi ringrazio anticipatamente .

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa mi dite ?

Di tenerla controllata comunque, che non si sa mai.

Non sarebbe la prima volta che si rompe subito dopo che uno SC ci mette le mani.... :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io la controllo ogni tanto e per non sbagliare ogni 10.000 km quando faccio il tagliando la cambio alla fine costa 20€ quindi meglio spendere quel poco per evitare di fare il danno

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo cambiarla spesso serve a poco, abbiamo letto di utenti che l' hanno rotta dopo 5000 km dalla sostituzione e anche meno, e altri che ci hanno fatto 80.000 km senza vedere segni di cedimento ( Stefano1958, che tra l' altro non leggo da parecchio ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Biongiorno a tutti, non ci posso credere sono appena cinque giorni che ho comprato la smart mhd 71cv e scopro che ci sono problemi con la cinghia alternatore.

Ma che voi sappiate la mia è stata immatricolata il 27/02/2014 l'ho presa a km zero, ma non so l'anno di costruzione come faccio a saperlo?

Sembra che soffrono di questo problema le smart costruite dal 2008 al 2009, c'è qualcuno che ne sappia di piu?

Modificato da jigen68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la puoi anche cambiare ogni giorno il problema non è la cinghia...

nulla di più vero !!!  

e, se sei fortunato, sostituisci solo la cinghia, ma può accadere anche, come è accaduto al sottoscritto e ad altri, che dopo 15.000 km dalla sostituzione della ciinghia da parte del SC e l'aggiornamento softwar, la stessa si è rotta con conseguente "arrostimento del motore" e, badate bene..., dalla prima avvisaglia di rottura (ticchettio ritmico provocato da un pezzo di nervatura della stessa che picchiava contro la lamiera di protezione del motore) ho percorso non più di duecento metri, giusto il tempo di fermarmi sulla cosia di emergenza ed ho spento il motore.

Nel mio caso la MB si è ben guardata dal riconoscere le cause del danno ed ho dovuto intraprendere un'azione legale.

Non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.