hovse Inviato January 18, 2013 Segnala Inviato January 18, 2013 (modificato) Buonasera Ing. ieri pomeriggio alle ore 15 ho acquistato un faro brabus dallo smart center di via dell'agricoltura (Roma), che successivamente è risultato rotto. Le spiego in maniera terra terra quindi mi scuso a priori se sarò poco formale. Sono entrato nell'sc, mi sono diretto verso il ragazzo dei ricambi e gli chiedo appunto del faro... mi dice si arrivo subito.. passati circa 10 minuti.. (tempo abnorme per andare dietro un magazzino a prendere un faro, ma ci può stare...) si presenta con questa scatola... e già li dico, ammazza li tengono bene dietro... e gli chiedo come funziona, di solito si controlla?! e lui mi fa bè si, meglio perchè una volta usciti da qua...poi... allora dico vabbè, magari è una prassi e controlla lui, e mi dice vedi anche tu che 4 occhi sono meglio di due no.. e inizio anche io, arriva un collega suo..lo chiama e gli dice anche a lui vieni un pò controlla anche tu sto faro, 6 occhi sono meglio di 4.. (può sembrare una cosa simpatica se il faro risultasse senza problemi)...io ignaro, fesso e contento pago i bei 248,59 euro alla cassa torno di la, ritiro il pacco e me ne vado..successivamente arrivati dal carrozziere Mercedes ( il faro in principio era stato controllato solo esternamente, ovviamente) si è constato che il faro avesse un problema dentro la parabola degli anabbaglianti, ovvero non era fisso ma faceva su e giu semplicemente toccando dietro la lampadina... Notando la scatola mi dice, ma non te ne sei accorto che c'era scritto faro cancellato e sotto un pezzo era stato ritagliato come si vede bene dalla foto...(magari sotto il ritaglio c'era scritto rotto, anzi senza magari..sicuramente!) Stamattina smonto dalla notte, alle 8 arrivo all'sc (praticamente l'ho aperto io) e chiedo al primo addetto che mi capita e mi dice di parlare con la sezione ricambi ovviamente... torno la.. Fortunatamente c'è il ragazzo di ieri...e gli dico guarda che il faro è rotto dentro, fuori è perfetto ma dentro oscilla.. e mi fa ah... senti io ora un altro non ce l'ho, te lo ordino e lunedì mi riporti quello li e ti do quello nuovo...ma fammi capire, io compro un faro da te, tu me lo dai..risulta rotto, te lo riporto e tu non ti accerti che è davvero così?! praticamente mi hai dato la conferma che già sapevi che il faro era rotto..e io sto perdendo tempo, sto spendendo soldi e benzina per fare 50 km avanti e 50 indietro ogni volta... Vendere materiali già rotti non credo sia una cosa molto legale, poi dai che scatola è...con faro cancellato e sotto la scritta ritagliata e lo scotch rimesso.. cioè voi siete la Mercedes Benz... Alle volte credo che la dacia surclassi certe aziende maggiori...anche se io volevo spendere molto di più(scherzi a parte per la pubblicità della dacia, cerco di sbollire così..)... Ora mi dica lei, ok che me lo cambia e lunedì prossimo dovrebbe arrivare e mi rifaccio i miei 100 km per far smontare il faro riportarlo, portare l'altro fallo rimontare, e il carrozziere che monta e smonta gratis le macchine?! Mi dica lei come devo comportarmi... Non so dove voglio arrivare, ma queste cose non fanno fare una bella figura a quella che dovrebbe essere un'azienda tra le migliori nel campo delle autovetture.. La ringrazio Ing per l'attenzione e scusi ancora per il linguaggio non troppo forbito... http://imageshack.us/photo/my-images/545/20130118173622.jpg/ Modificato January 18, 2013 da hovse
hovse Inviato January 21, 2013 Autore Segnala Inviato January 21, 2013 Scusate ma si connette in date prefissate l'ing oppure devo solo pazientare? Comunque doveva chiamarmi stamane e non ha chiamato.. Vediamo nel pomeriggio.. Mah
Ivan Vellucci Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Eccomi mi sono connesso. Mi scusi ma in questi giorni ho avuto qualche problema. Un faro è un prodotto come ce ne sono tanti altri. Viene protetto da un apposito contenitore ma un problema non è mai scongiurabile a priori. Capisco le sue perplessità ma più che fornirle un faro nuovo non saprei francamente cosa è possibile fare!Saluti
hovse Inviato January 21, 2013 Autore Segnala Inviato January 21, 2013 Sì ma il problema è stata la presa in giro, più che il faro rotto.. Può capitare come per tutte le cose un caso difettoso.. Ma in questo caso è palese che si era a conoscenza del problema di sto faro.. Come minimo dovrebbero rismontarla loro la macchina e cambiarmi il faro, o chiedo troppo dopo tutto?
hovse Inviato January 21, 2013 Autore Segnala Inviato January 21, 2013 Comunque non fa niente per il ritardo.. Ma la scatola l'ha vista? Cioè se è tutto normale una cosa del genere allora metto le mani avanti..nemmeno mi ha chiamato per il faro voglio vedere ora quando arriverà..
Lollo_ Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Sono d'accordo, qui il problema non è il difetto che può sempre esserci (sempre se si tratta veramente di difetto..... ) ma il comportamento del personale
luchino Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 allucinante questa storia..... hovse hai avuto un gran autocontrollo!!
hovse Inviato January 21, 2013 Autore Segnala Inviato January 21, 2013 Già infatti.. Perché poi sono io che faccio avanti e dietro, se fosse stato solo rotto senza nessun se o ma non sarei qua a scrivere.. Siamo tutti consapevoli, e anche io che un difetto può capitare anche se non dovrebbe visto il prezzo.. Uno che guarda la scatola a primo impatto già vede qualcosa che non va.. Io ero preso dall'acquisto e dal fatto che mi serviva.. Tanto vado in Mercedes, a saperlo lo prendevo altrove.. Mah. Almeno me lo cambiassero loro visto che la magagna l'han fatta loro. Noi dovremmo esser quelli tutelati visti i soldi che cacciamo ma qua ci si rimette e basta.. Scusi ma credo chiunque al mio posto avrebbe da ridire, se non di peggio...
hovse Inviato January 21, 2013 Autore Segnala Inviato January 21, 2013 allucinante questa storia..... hovse hai avuto un gran autocontrollo!! Mi sento un pirla più che altro.. A non aver detto nulla il giorno dopo la mattina.. Ma volevo aspettare e ascoltare la parola dell'ing. Per sistemare sta cosa. Oggi il faro non è arrivato, io mercoledì dovrei andare dal carrozziere se non me lo fanno in smart.. E se non arriva nemmeno domani recupero l'infuriata che non ho fatto...
keto333 Inviato January 22, 2013 Segnala Inviato January 22, 2013 a me dei 3 pezzi Brabus che ho ricevuto nessuno aveva scritte o ritagli sulla scatola....
hovse Inviato January 22, 2013 Autore Segnala Inviato January 22, 2013 Ecco appunto.. C'è un problema di fondo che non è soltanto per il faro rotto...ma per come l'hanno riciclato, e venduto.. Poi se si vuole far la storia più piccola di quella che è realmente allora è un altro discorso..
hovse Inviato January 22, 2013 Autore Segnala Inviato January 22, 2013 (modificato) Ho chiamato stamattina e mi ha detto che non hanno il faro e hanno solo arretrati a catena o quello che è, quindi non si sa quando arriva... Visto che dovrebbe essere disponibile a tiburtina non posso andare a prenderlo li cn la fattura e farmelo montare? Ho un nervoso addosso.. Modificato January 22, 2013 da hovse
Ivan Vellucci Inviato January 22, 2013 Segnala Inviato January 22, 2013 Non ho visto la scatola perchè il server blocca l'accesso ma se era rovinata non capisco perchè sia stata "accettata" dal Cliente Comunque m invii i suoi dati in privato cosi vediamo se riesco a farle montare i fari presso di loro Saluti
hovse Inviato January 22, 2013 Autore Segnala Inviato January 22, 2013 Ha ragione sul fatto di accettarla... Ma vedendo dentro sembrava ok, alla fine a me non importa della scatola ma del suo contenuto..
hovse Inviato January 25, 2013 Autore Segnala Inviato January 25, 2013 Oggi dopo la chiamata dello smart center mi sono recato li e mi hanno sostituito il faro.. non l'ho controllato ma non credo in un 2 rotti su due eheh.. Il tizio che me l'ha venduto oggi non mi ha ne salutato ne rivolto parola... Ha fatto una pipinata e voleva anche aver ragione.. Mah ringrazio davvero l'ing per tutto... Quando si tratta cn persone così è impossibile lamentarsi..non è per arruffianare nessuno ma solo per gratificante e ringraziare chi tiene e crede in quello che fa. Il capo officina anche è stato molto gentile... Mi ha detto che non sapeva nulla lui e gli dispiace, mi è stato molto dietro oggi... comunque la finisco, grazie ancora, non dico alla prossima perché spero di non dover più scrivere qui..
Recommended Posts