Vai al contenuto

La Mia Smartina....detta Anche Brendamobile !


AndreaFI

Recommended Posts

Finalmente riesco a farVi vedere la mia smartina ( detta anche BrendaMobile perche' tutta nera come la mia gatta Brenda, tutta nera, appunto ! ) anche se, con la pioggia, per ora, ho fatto solo una foto, poi, con un tempo migliore, provvedero' a fare foto piu' decenti !

 

http://6z80.jpg Uploaded with ImageShack.us

 

comunque e' un 2004, benzina, 35.000 km reali, tettino apribile ( si lo so, mi dara' problemi.....ho letto tutto...... ), sedili con airbag laterali, gomme termiche nuove e....che dire, a me piace tanto!

 

Ho gia' iniziato a ritoccarla: tappetini nuovi con ricamo blu elettrico e ieri sera prima modifica elettrica: led collegati alla plafoniera posizionati sopra ai piedi ( grazie al forum e a evolution per tutte le dritte per la realizzazione ), stasera led ambiente blu elettrico!

 

Buona giornata a tutti !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea ( tra l'altro ti chiami come me) :ridetanto:  Volevo sapere più o meno quanto costano le strisce led ( con colorazione bianca) quante ne occorrono e dove collegarle Grazie mille!!

 

 

 

P.S : Sexy la gatta :ridetanto:  :ridetanto:  :ridetanto: :ridetanto:  :ridetanto:  

Modificato da Issi-gonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea ( tra l'altro ti chiami come me) :ridetanto:  Volevo sapere più o meno quanto costano le strisce led ( con colorazione bianca) quante ne occorrono e dove collegarle Grazie mille!!

 

 

 

P.S : Sexy la gatta :ridetanto:  :ridetanto:  :ridetanto: :ridetanto:  :ridetanto:  

Ciao Omonimo !

 

Allora:

 

1. Le strisce led bianche come quelle che ho preso io sono lunghe 30cm, luce calda (ma c'e' anche la versione fredda ), gia' cablate, quindi con i suoi fili rosso/nero gia' pronti per essere collegate: 2.50 euro a striscia.

 

2. Quante: 2 ti bastano se ti sembra abbastanza la luce che fanno le mie; a me sembra OK perche' con quelle accese, vedi anche nei portaoggetti degli sportelli. Io le ho attaccate sotto alla fine della plastica, prima che inizi il rivestimento in moquette che si vede infilando la testa sui tappetini e guardando in su per intendersi ;-)

 

3. Devi collegarle al tasto vicino all'accendisigari che usi per accendere la plafoniera: da li devi usare solo 2 dei 4 fili che arrivano all'interruttore: sulla mia sono quello marrone/viola e quello marrone/bianco, il primo e l'ultimo. Ricorda che i led hanno una loro polarita' quindi se mettendo sul marrone/viola ( o come saranno i tuoi fili ) il filo nero del led e sul marrone/bianco ( o come saranno i tuoi fili ) il filo rosso del led non funzionassero ( con la plafoniera accesa, invertili e vedrai che si accendono.

 

Consiglio per il collegamento; metti 2 rubacorrente sui fili dietro all'interruttore e porti fuori, da dietro un filo rosso ed un filo nero; poi da li colleghi tutte e due le strisce; cosi' facendo, dietro all'interruttore avrai solo 2 rubacorrente e poi il resto dei collegamenti li fai da dietro che e' piu' comodo!

 

Grazie per la gatta!

Modificato da AndreaFI
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea gentilissimo!!! Appena faccio il lavoro ti posto le foto dell'"opera" finita :) Grazieee ancoraaaaaa

Figurati! OK, aspetto le foto! Voelvo mandarti il link del venditore su ebay dove ho preso le strisce, se capisco come mandarti un mp, te lo mando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Han confuso anche me, però se son solo per le invernali il discorso ci sta

Barb era proprio come la mia, 700 pulse con tetto ed airbag laterali ma con volante senza comandi del cambio... Secondo me si trattava di una "partita" di passaggio... Di li a poco infatti la pulse iniziò a montare i "gommoni" ed il volante con i comandi F1... Ricordo che mi fecero uno sconto cospicuo e la pagai poco meno di una passion senza optional! Confermo però che era una 700 cc aprile 2004!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo le luci ambiente blu e le luci di cortesia aggiuntive, ecco altre piccole modifiche:

 

1) Luci Bagagliaio ( da attaccare, lo faccio domani ): per il collegamento alla plafoniera, ho smontato il pannello sx del bagagliaio e la plafoniera, trovato i 2 fili della plafoniera rosso/verde e marrone/giallo, 2 rubacorrente ed il gioco è fatto!

 

Immagine inserita

 

2) Led display e contachilometri: 2 blu per il display e 2 bianchi smd per il contachilometri

 

Immagine inserita

 

3) Led blu contagiri ed orologio ( da ri-sostituirecon una striscia per avere più luce )

 

Immagine inserita

 

4) Led Smd a 8 led luce bianca nella plafoniera

 

Immagine inserita

 

5) 2x Led smd.a 6 led nel portatarga

 

Immagine inserita

 

6) Sostituiri i tergicristalli anteriori con una coppia di tergicristalli "gommati", domani foto!

 

 

 

 

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.