Vai al contenuto

Ciao A Tutti...


Recommended Posts

ciao a tutti tra pochi giorni prenderò la patente e comprerò la mia prima auto, mi sono orientato su una 450 700 benzina l'unica cosa che mi blocca nell'acquistare questa scatoletta è il cambio automatico, ho paura di abituarmi al cambio automatico e non saper usare più quello manuale, nel forum ce qualcuno che ha utilizzato prima un automatico e poi un manuale?? grazie per le risposte ...ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono 55 per tonnellata e 70 di potenza massima, il fatto la macchina sarà anche condivisa (la sta comprando mia sorella), la mia paura è che mi abitui al cambio automatico e non riuscire a passare al manuale, si lo so che l' esame viene fatto con il manuale però la dimestichezza l'assumi guidando con il manuale stesso, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che ci prendi la mano neanche ci pensi più alla frizione, può capitare come dice barbouz.. Io sono partito con la smart a distanza di 4 anni oltre a guidare la mia ogni tanto uso quella di mio fratello.. E sono tranquillo.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono 55 per tonnellata e 70 di potenza massima, il fatto la macchina sarà anche condivisa (la sta comprando mia sorella), la mia paura è che mi abitui al cambio automatico e non riuscire a passare al manuale, si lo so che l' esame viene fatto con il manuale però la dimestichezza l'assumi guidando con il manuale stesso, o mi sbaglio?

 

Informati perchè la 45 Kw potrebbe averne un pelo di più di 55 Kw / Tonnellata.

Per il cambio... certo, se dopo un anno che usi l' automatico quando passi al manuale (se l' hai guidato solo a scuola) potresti trovarti un poco in difficoltà, magari ogni tanto datti una "rinfrescata" ... Il problema di solito è che ti capita di mettere in moto senza pigiare la frizione (e se hai la marcia inserita non è bello) e frenare allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.