Vai al contenuto

Inibire Metasistem Con Quattro Frecce Smart 3.0


maximilian

Recommended Posts

salve, sicuramente sarete al corrente di un problema con gli antifurti metasystem easy can evo analog montati sulle smart modello dopo aprile 2012.

premetto che la metasystem non sa darmi risposta alcuna.

 

se a quadro spento attivo le quattro frecce, senza ne chiudere le macchina ne altro, si attiva l'antifurto.

mi sono scervellato per trovare una soluzione anche usando il cavo che va direttamente all'interrutore per inibire automaticamente l'antifurto, ma nulla da fare. a quel cavo arriva solo un'impulso. quindi non posso ne usare un circuito ad impulso, ne un semplice rele'.

esiste un cavo fuori dal body computer che posso usare ?

 

ho letto che la smart monta in officina questi antifurti... come avete risolto il problema ?

 

grazie.

saluti maximilian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti è stata data evidentemente nessuno è al corrente qui dentro del problema e quindi in grado di darti indicazioni.
ti conviene andare presso uno SC.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Ingegnere,

 

approfitto della sua comparsa in questo topic e mi scuso per l'OT, per dirle che aspetterei volentieri un suo intervento, anche in risposta alle mie considerazioni sul topic della cinghia mhd, con la speranza che un giorno Lei ci possa comunicare una VERA azione di richiamo per risolvere un problema che appare sempre di più un difetto di progettazione e che come tale richiederebbe un intervento veramente risolutivo della casa madre.

 

Mi scuso di nuovo con gli amici del forum per l'OT, ma ho approfittato del Suo intervento in questo spazio, nel dubbio che Lei non avesse ancora avuto occasione di leggere anche quanto anche da me scritto e a darne, se possibile, una gentile risposta, che potrebbe essere oggetto anche di uno scambio di opinioni tecniche.

 

La ringrazio e La saluto.

 

Cordiali saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di calma per favore, non serve il punto esclamativo per esprimere il proprio punto di vista, a meno che, visto il nome, tu non sia imparentato con la famiglia tedesca ...

 

Scherzi a parte (purtroppo sul tablet mi mancano le "faccine" sorridenti che invitanno tutti quanti a rilassarsi) è opportuna una precisazione, anche anche in questo caso sono OT per cui prego i moderatori, se lo ritengono necessario di spostare questi interventi che comunque potrebbero contribuire a "catturare" l'attenzione dell'Ingegner Vellucci.

 

I richiami vengono fatti dalle case a loro discrezione ma, visto che sei molto informato ed escludi categoricamente tale eventualità da parte di MB, io ritengo invece che le azioni di richiamo debbano essere di fatto eseguite quando riguardano aspetti di sicurezza.

 

Per questo vorrei confrontarmi con l'Ing. Vellucci, perchè se corrisponde al vero ciò che peraltro ritengo possibile, e cioè che l'aggiornamento software che viene fatto in occasione della sostituzione della cinghia consista nell'interruzione dell'afflusso carburante in caso di rottura della stessa al fine di preservare il motore, pensate che cosa potrebbe succedere durante un sorpasso o in galleria.

 

Non vado oltre ..... credo che sarebbe opportuno correre ai ripari prima che ciò succeda, prima di doverne

discutere in un'aula di tribunale dove già in passato, solo per evitare la morte di un alce, si è provveduto ad introdurre massivamente l'esp o in un altro caso ancor più vicino a noi a cambiare di tutta fretta il trust ed ad allargare le carreggiate per non rovinare con le sbandate tutto il porfido delle strade romane ....

 

Saluti e... scusate di nuovo l'OT

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'aggiornamento SW sapevo che serviva a migliorare la gestione del dynastarter, e non a interrompere l'afflusso del carburante!!!

Questo creerebbe davvero una situazione di pericolo, specie se sei in sorpasso! (##)

 

Ciao

 

Ps. non sono ne parente del Ludwig tedesco ne del Ludwig che terrorizzò il Nordest tra gli anni '70 e '80.

Sono parente del leone bianco!

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.