Vai al contenuto

Scende In Campo La Nuova Generazione


CrazyClimber

Recommended Posts

 

 

 

Le nuove smart fortwo e forfour si possono finalmente ordinare, a due settimane dalla grande anteprima mondiale di Berlino. In attesa della motorizzazione da 45 kW/ 60 CV, fortwo debutta in versione youngster da 52 kW/ 71 CV ad un prezzo di 12.750 euro. smart forfour, sempre in versione youngster da 52 kW/ 71 CV, è  disponibile a soli 650 euro in più, a partire da 13.400 euro. In linea con la filosofia tailor made che da sempre contraddistingue il marchio smart, la nuova generazione di smart in Italia è particolarmente ricca fin dall’ingresso in gamma ed offre ben cinque versioni: youngster,  sport edition #1, passion, proxy e prime. Le prime consegne sono previste a novembre 2014.

 

smart, il marchio più giovane del mercato automobilitico modiale che nel 1998 ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, è pronto ad una nuova rivoluzione e dà il via agli ordini della nuova generazione di fortwo e forfour, la quattro posti 100% smart che torna a far parte della famiglia. In attesa della motorizzazione da 45 kW/ 60 CV, che dal primo trimestre del prossimo anno rappresenterà l’ingresso alla gamma, fortwo debutta in versione youngster da 52 kW/ 71 CV ad un prezzo di 12.750 euro. smart forfour, sempre in versione youngster da 52 kW/ 71 CV, è  disponibile da 13.400 euro, soli 650 euro in più di fortwo.

 

 

La nuova generazione di smart fortwo e forfour si distingue per infinite possibilità di personalizzazione, una filosofia tailor made che in Italia trova la sua massima espressione attraverso ben cinque differenti versioni: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime.

Anche nelle versioni base, smart fortwo e smart forfour offrono una gamma completa di equipaggiamenti che comprendono  Luci diurne  a LED, chiusura centralizzata con telecomando, segnalazione ottica di chiusura e immobilizzatore, cruise control con limitatore variabile della velocità, indicatore della temperatura esterna con segnalazione pericolo gelo, strumentazione con display LCD monocromo, computer di bordo e alzacristalli elettrici anteriori.

Modificato da CrazyClimber
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo suggerimento:

Anzichè fare un copia e incolla del comunicato stampa di Daimler, sarebbe bastato postare il link:

 

http://media.daimler.com/dcmedia-it/0-1035-998632-39-1726229-1-0-0-0-0-0-0-0-0-1-0-0-0-0-0.html

 

Se non altro, sarebbe stato chiaro chi sono i geni del marketing di "das beste oder nichts" che non sanno nemmeno usare un correttore ortografico.... :beer:

smart, il marchio più giovane del mercato automobilitico modiale.....

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che la gente perda il suo tempo a correggere le virgole !!!

 

A me personalmente non interessa assolutamente niente da dove Andrea abbia preso quanto ha scritto, anche perché lo ringrazio di aver potuto leggere l'informativa senza dovermela andare a cercare.

 

I fruitori di questo forum sono sicuramente tutti abbastanza intelligenti da comprendere il giusto significato di due parole storpiate e quindi riterrei veramente opportuno evitare tali precisazioni, a meno che qualcuno non creda che parlare con gente con l'anello al naso.

 

Mi auguro fortemente di non dover più leggere queste leziosità e cadute di stile, peraltro non nuove e rivolte verso coloro che hanno solo il difetto di voler scrivere ed informare la collettività del forum, e stavolta addirittura verso il Webmaster.

 

A coloro che utilizzano il forum per questo strano quanto discutibile esercizio mediatico, consiglierei caldamente di rivolgersi ad altri siti anche se, come Socio anche di un altro Club di Marca, posso solo dire che certi atteggiamenti, specialmete se rivolti a noi Soci e se continuati, verrebbero sicuramente censurati se non bannati definitivamente.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti è proprio andata giù la storia della Yaris, eh Klein...?

:ridetanto: :ridetanto: :ridetanto:

 

...quanto poi al fatto che queste "leziosità e cadute di stile" siano rivolte verso chi ha postato questo thread, non mi pare così difficile capire che la mia critica era rivolta esclusivamente a Daimler, che dovrebbe vergognarsi di postare comunicati stampa sgrammaticati sul proprio sito istituzionale.

Tu poi sei libero di pensare che per dei professionisti della comunicazione di un'azienda del genere questo sia un peccato veniale, naturalmente. Ma non di impedire a me di avere un parere diverso.

 

Senza contare poi che chiamare lezioso il mio post precedente fa molto dubitare della competenza lessicale di chi scrive, ma questo lo contesterei se la fonte fosse l'ufficio Press Relation & Communication di una grande casa automobilistica, come è il caso del comunicato in oggetto.

Detto invece da un forumista qualsiasi (al pari del sottoscritto, naturalmente), diciamo che tutto va ben, madama la marchesa... :beer:

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

dai Mapis.....
a te non va giù molto della Smart si capisce in tutti i tuoi interventi....in parte ti posso dare ragione per molti magari sarà la migliore auto del pianeta..lasciamoli sognare...però che lo si voglia o meno questo è il suo mondo e tutto ciò che ne consegue... o si accetta o se ne sta fuori...
Così vale per tutte le auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il suo mondo e tutto ciò che ne consegue... o si accetta o se ne sta fuori...

E perché mai?

La Smart è l'unica auto che in vita mia ho acquistato in due esemplari dello stesso modello (anche se una coupé e una cabrio), e ti assicuro che di auto ne ho fatte girare.

Quindi, posso legittimamente dire che del "mondo Smart", nel mio piccolo, ne faccio parte anch'io.

Ma questo non significa accettare "tutto ciò che ne consegue" a scatola chiusa.

 

Inoltre, in questo caso specifico, la discussione non è sul prodotto in quanto tale, ma sulla supponenza di chi prepara dei comunicati stampa che oltre ad avere un contenuto discutibile (avevo infatti sorvolato sulla "filosofia tailor made che in Italia trova la sua massima espressione", ma ne vogliamo parlare? Tu, da Italiano, non ti senti un filino preso per il cuIo?), mettono in mostra un livello di professionalità che spiega perché poi ci ritroviamo con la MHD che fonde il motore e lascia la gente per strada.

 

Ora, se dire questo non è "politically correct", e se Klein prende l'occasione per tentare una sua rivalsa personale suggerendo che io dovrei essere bannato, francamente mi interessa poco.

Ma se viceversa qualcuno può dimostrare che ho scritto qualcosa di FALSO, allora sono tutto orecchi, ed eventualmente disponibilissimo a scusarmi.

Ma solo se discutiamo di CONTENUTI, non di leziosità e/o di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di contenuti piaccia o non piaccia il mercato italiano è uno dei primi per la Smart ed è a questo che il marketing MB fa riferimento.

 

 

E poi non ho nessuna rivincita da prendere con un non tecnico che penserebbe di utilizzare un cambio, studiato espressamente per una Ibrida su una Smart.

 

E ora veramente basta con questa vecchia storia che per me è chiusa ormai da tempo, visto che l'argomento è stato ampiamente discusso e smettila di essere così aggressivo con il mondo.

 

Vivi male.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non ho nessuna rivincita da prendere con un non tecnico che penserebbe di utilizzare un cambio, studiato espressamente per una Ibrida su una Smart.

 

Sai benissimo che non ho MAI detto questo, e che ho menzionato i cambi CVT a rotismi epicicloidali (che poi tu che sei un gran tecnico sei andato a studiarti sul web) solo per rispondere alla TUA affermazione che i CVT sono esclusivamente a cinghia.

 

Peraltro, se per caso avessi fatto un'affermazione del genere e non me ne ricordassi, ti chiedo cortesemente di quotare il mio post incriminato.

Altrimenti, taci che è meglio.

 

Anche perché sei stato tu ad obiettare al mio post in questo thread polemizzando, non il contrario.

Così come avevi fatto sulla questione CVT.

Se poi pensi che sia io a vivere male, buon per te! :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

I CVT, tipo quelli delle Ibride non possono funzionare con le vetture normali perché necessitano anche di motori elettrici per muovere motori e satelliti, con ovvio dispendio energetico per vetture normali.

 

QUINDI NON CENTRANO NIENTE CON UN CAMBIO CVT A CINGHIA O CATENA (TUTTI DEFINITI IN GERGO Del TIPO A CINGHIA).

 

Spero di essere stato chiaro, ed ora basta di richiamare in causa vecchie discussioni.

 

Se vuoi ci troviamo in facoltà non su Wikipedia, come in maniera supponente e maleducata pensi tragga le mie considerazioni, ma vivaddio non sei certo tu a disquisire sulle mie capacità tecniche che non mi riconosce certo un forumista qualsiasi ma lo stato italiano.

 

E con questo, cerca possibilmente di non chiamarmi più in causa e sopratutto di esprimere giudizi sulla mia persona.

 

Ci sono molti altri interlocutori con cui puoi confrontarti in questo modo, non con me, quindi evita.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca possibilmente di non chiamarmi più in causa

Guarda che stai facendo un po' di confusione, io non ho certo sollecitato il tuo post #4 di questo thread.

Così come non ti avevo "chiamato in causa" sul CVT, dove sei tu che hai pensato bene di illuminarci.

Ci vuole del coraggio, a dire che sono io a chiamarti in causa....!

 

PS: e risparmiaci il "lei non sa chi sono io", che è meglio... :sghignazz:

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.