Vai al contenuto

453 Urban Cool Silver .... Ci Sta.... Ci Sta....


maddeche?

Recommended Posts

La mia cara Smartina  .

 

AIUTO  !!! AIUTO  !!! AIUTO  !!!

 

Qualcuno può' dirmi se per evitare la luce gialla oscena del faro della 453 , posso- devo  montare queste H4  ??? Ma sono facili da montare  ?????  devo ordinare ?

 

Ho già' dovuto ordinare il contagiri !! adesso vi racconto .

 

Dunque , ritirata Lunedi la nuova 453 PASSION -URBAN 71 CV Turbo ( si ,,,metto turbo dai .....   )

 

EMOZIONE AI MASSIMI LIVELLI MONDIALI  !!!! !!!!!

 

Gia' percorsi più' di 100 km , misto autostrada , statale , citta' .

 

Pro :

 

Signori , e' un macchinone !! UNA SPECIE DI SUWW  !!! X 6 , TURBO !! ( si ... sempre turbo ...  )

 

Mi sento Rockfeller ai semafori   :sifone:

 

Confort nell abitacolo totale ( ho il pacchetto confort con regolazioni varie ) ..... sospensioni spettacolo che fanno viaggiare nel velluto in confronto alla amata 451 . . . .

 

Tecnologia da paura ...radio blututthh .... prese usb a pioggia  . . . .

 

Lo sterzo una goduria  . . . . .raggio di sterzata ..panico-paura 

 

Insomma che bella storia  !!!! !!!!!

 

CONTRO : start-stop ODIOSO  inutile e dannoso ( io non avevo con la cdi ) devi ricordarti di disinserire ad ogni accensione . . . 

 

                 il cambio ..... molto diverso  !!!! STANCANTE RISPETTO AL PRECEDENTE TANTO BISTRATTATO ! SI , PERCHE' appena esci dalla FOLLE -NEUTRAL , la macchina si muove anche

 

senza dare gas , in avanti o in retro  !!!! Quindi pedale sul freno in continuazione nel traffico , o spostamento della leva in posizione Neutral , in continuazione  !!! UNO SBATTIMENTO  !!!! !!!!!

 

PRIMA METTEVI LA MARCIA E SE NON DAVI GAS , NON SI MUOVEVA  !!!!!  NEGATIVISSIMO , VA . . . 

 

Senza contagiri , non si può' guidare , perché non sai in che marcia ti trovi , perché ' anche se lo segnala al volo usando le palette al volante , poi subito dopo torna in D - Drive e scompare il

 

numero della marcia  !!!!! INACCETTABILE CAXXXXOOOOOOOO   

 

Ho già' ordinato il contagiri ..... sono 250 sacche di sangue ed arena 

 

Gia' alla velocita' di 80 km/h  si ode un rumore pauroso tipo PHON gigante acceso  . . . .disturbi aerodinamici e rotolamento pneumatici , come avevo già' letto nelle recensioni giornalistiche...

 

.... una roba fastidiosa...... che risolvi solo mettendo EMINEM a manetta con la radio 

 

Totale assenza in plancia di nicchie e ripiani per poggiare la qualunque . . . . bah  ..  .

 

PER FAVORE , DATEMI LA RISPOSTA SULLE LAMPADINE  !!! SONO H4  ??? QUELLE VANNO BENE ? FANNO LUCE BIANCA ?  GRAZIE PER L ASCOLTO 

 
Modificato da Naomo
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco mai a ricordarmi come si allegano le immagini ...la funzione e' nascostissima .... mah .... comunque , ho applicato le pellicole  scule ai vetri , a seregno.

 

Spesa onesta , 110 euri . . . . resa paurosa !!! Lo stesso istallatore della precedente 451 , quindi avevo testate 3 anni , sempre perfetto , e ci sono

 

 tornato , sempre stesso prezzo. Vorrei allegare immagine ma non ricordo come si fa . . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornano alle luci bianche .... ho visto le lampadine H4 di OSRAM e costano 14,50 euro....

 

poi ho visto luci xenovision costano 99 ed hanno centraline !!!!! Ma che vuol dire centraline !!??? delle scatolette ???? e dove si alloggiano ????? e come si fissano e collegano ???

 

Qualcuno può' spiegare per favore ???  :mastro:

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo con calma non ti agitare!!

le lampadine vanno bene anche se in catalogo osram ce ne sono di migliori, ma già quelle vanno bene

trovi delle modifiche al tuo post perchè qui non si fa pubblicita hai messo istallatore a seregno senza nome va bene ma negozio no

gia sei a 68 euro di multa per i vetri se poi vuoi farti fare tutto un conto +430 fai montare gli xenon e prepara il bollettino per il versamento monta le lampadine ed il contagiri e goditi la tua smartina. un dubbio mi rimane su una che avevamo in prova yuogster 71cv automatica lo start & stop si doveva abilitare con pulsante possibile che la tua sia diversa?

 

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/lampade-alogene-per-proiettori-auto/night-breaker-unlimited/index.jsp

 

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/lampade-alogene-per-proiettori-auto/cool-blue-intense/index.js

 

  http://postimage.org/

usa questo per le immagini è gratis usa link forum 2

Modificato da Naomo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato le lampadine osram h4 on line. mi viene un dubbio atroce. Nella 453 , devo comprare 2 lampadine ? O 4 ? io ho preso la scatola con 2 lampadine!!!!! devono essere 4 ???

2 abbaglianti , 2 anabbaglianti ??????

No.......... Le h4 fanno sia da abbaglianti che da anabbaglianti..

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho comprato le lampadine osram h4 on line. mi viene un dubbio atroce. Nella 453 , devo comprare 2 lampadine ? O 4 ? io ho preso la scatola con 2 lampadine!!!!! devono essere 4 ???

2 abbaglianti , 2 anabbaglianti ??????

No.......... Le h4 fanno sia da abbaglianti che da anabbaglianti..

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 graaaandi .... sapete tuttoooooo !!!!!  :sifone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque , ritirata Lunedi la nuova 453 PASSION -URBAN 71 CV Turbo ( si ,,,metto turbo dai .....   )

 

EMOZIONE AI MASSIMI LIVELLI MONDIALI  !!!! !!!!!

 

Gia' percorsi più' di 100 km , misto autostrada , statale , citta' .

 

Pro :

 

Signori , e' un macchinone !! UNA SPECIE DI SUWW  !!! X 6 , TURBO !! ( si ... sempre turbo ...  )

 

Mi sento Rockfeller ai semafori   :sifone:

 

Confort nell abitacolo totale ( ho il pacchetto confort con regolazioni varie ) ..... sospensioni spettacolo che fanno viaggiare nel velluto in confronto alla amata 451 . . . .

 

Tecnologia da paura ...radio blututthh .... prese usb a pioggia  . . . .

 

Lo sterzo una goduria  . . . . .raggio di sterzata ..panico-paura 

 

Insomma che bella storia  !!!! !!!!!

 

CONTRO : start-stop ODIOSO  inutile e dannoso ( io non avevo con la cdi ) devi ricordarti di disinserire ad ogni accensione . . . 

 

                 il cambio ..... molto diverso  !!!! STANCANTE RISPETTO AL PRECEDENTE TANTO BISTRATTATO ! SI , PERCHE' appena esci dalla FOLLE -NEUTRAL , la macchina si muove anche

 

senza dare gas , in avanti o in retro  !!!! Quindi pedale sul freno in continuazione nel traffico , o spostamento della leva in posizione Neutral , in continuazione  !!! UNO SBATTIMENTO  !!!! !!!!!

 

PRIMA METTEVI LA MARCIA E SE NON DAVI GAS , NON SI MUOVEVA  !!!!!  NEGATIVISSIMO , VA . . . 

 

Senza contagiri , non si può' guidare , perché non sai in che marcia ti trovi , perché ' anche se lo segnala al volo usando le palette al volante , poi subito dopo torna in D - Drive e scompare il

 

numero della marcia  !!!!! INACCETTABILE

Vuoi mettere il vantaggio di muoverti piano piano e di fare parcheggi al millimetro solo tenendo, per sicurezza, il piede appoggiato sul freno ?

 

 

E poi, non capisco, ma avendo avuto in prova la versione con cambio manuale, forse posso sbagliarmi circa l'effettivo funzionamento dello start-stop.

 

Sulla manuale, se non ricordo male, il motore si spenge appena il veicolo si ferma e si preme e si rilascia la frizione mentre per riaccenderlo basta semplicemente premere di nuovo la frizione.

 

Per analogia sulla "doppia frizione", con lo start-stop inserito si dovrebbe avere forse lo stesso effetto agendo sul pedale del freno.

 

Sbaglio ? 

 

Quanto alla mancanza di indicazione della marcia inserita in modalità "automatica" è un difetto che purtroppo è stato ereditato dalla 451, al contrario della 450 che, se non sbaglio, lo indica anche in modalità automatica.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dunque , ritirata Lunedi la nuova 453 PASSION -URBAN 71 CV Turbo ( si ,,,metto turbo dai ..... )

 

EMOZIONE AI MASSIMI LIVELLI MONDIALI !!!! !!!!!

 

Gia' percorsi più' di 100 km , misto autostrada , statale , citta' .

 

Pro :

 

Signori , e' un macchinone !! UNA SPECIE DI SUWW !!! X 6 , TURBO !! ( si ... sempre turbo ... )

 

Mi sento Rockfeller ai semafori :sifone:

 

Confort nell abitacolo totale ( ho il pacchetto confort con regolazioni varie ) ..... sospensioni spettacolo che fanno viaggiare nel velluto in confronto alla amata 451 . . . .

 

Tecnologia da paura ...radio blututthh .... prese usb a pioggia . . . .

 

Lo sterzo una goduria . . . . .raggio di sterzata ..panico-paura

 

Insomma che bella storia !!!! !!!!!

 

CONTRO : start-stop ODIOSO inutile e dannoso ( io non avevo con la cdi ) devi ricordarti di disinserire ad ogni accensione . . .

 

il cambio ..... molto diverso !!!! STANCANTE RISPETTO AL PRECEDENTE TANTO BISTRATTATO ! SI , PERCHE' appena esci dalla FOLLE -NEUTRAL , la macchina si muove anche

 

senza dare gas , in avanti o in retro !!!! Quindi pedale sul freno in continuazione nel traffico , o spostamento della leva in posizione Neutral , in continuazione !!! UNO SBATTIMENTO !!!! !!!!!

 

PRIMA METTEVI LA MARCIA E SE NON DAVI GAS , NON SI MUOVEVA !!!!! NEGATIVISSIMO , VA . . .

 

Senza contagiri , non si può' guidare , perché non sai in che marcia ti trovi , perché ' anche se lo segnala al volo usando le palette al volante , poi subito dopo torna in D - Drive e scompare il

 

numero della marcia !!!!! INACCETTABILE

Vuoi mettere il vantaggio di muoverti piano piano e di fare parcheggi al millimetro solo tenendo, per sicurezza, il piede appoggiato sul freno ?

 

 

E poi, non capisco, ma avendo avuto in prova la versione con cambio manuale, forse posso sbagliarmi circa l'effettivo funzionamento dello start-stop.

 

Sulla manuale, se non ricordo male, il motore si spenge appena il veicolo si ferma e si preme e si rilascia la frizione mentre per riaccenderlo basta semplicemente premere di nuovo la frizione.

 

Per analogia sulla "doppia frizione", con lo start-stop inserito si dovrebbe avere forse lo stesso effetto agendo sul pedale del freno.

 

Sbaglio ?

 

Quanto alla mancanza di indicazione della marcia inserita in modalità "automatica" è un difetto che purtroppo è stato ereditato dalla 451, al contrario della 450 che, se non sbaglio, lo indica anche in modalità automatica.

 

Saluti.

Tutto giusto, tranne il discorso delle marcia nella 450, le indicava solo in sequenziale, in automatico rimaneva la A l'unico modello che segnalava le marce era la 451 07/08..

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate le OSRAM H4 12V 60/55W  COOL BLUE HYPER 5000 KALVIN KLEIN  :sghignazz:  :sifone:

 

...... a proposito ..... da 2 settimane che ci vado in giro ..... STICAXXXI COME BEVEEEEEEEE . . . . :sbang:  :sbang:  :sbang: .... Aridatemi la mia cdi  . . .  :spara:

Modificato da maddeche?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , voi che le sapete tutte .... non e' che montando le lampadine osram 5000 gradi kelvin , mi si rovinano i fari della smart per il troppo calore ? poi .... mi si bruciano le lampadine entro 1 anno !!!???

poi .. in citta' si può' camminare solo con le luci di posizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , voi che le sapete tutte .... non e' che montando le lampadine osram 5000 gradi kelvin , mi si rovinano i fari della smart per il troppo calore ? poi .... mi si bruciano le lampadine entro 1 anno !!!???

poi .. in citta' si può' camminare solo con le luci di posizione ?

Alle tue domande puoi anche rispondere in automatico da solo.

-5000k non sono gradi, ma GRADAZIONE DI COLORE, tra un po manco il sole arriva a quella temperatura.....

-se si chiama luci di posizione e non diurne un motivo c'è!!!!!!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cio che riguarda l'accensione delle luci diciamo che in città di giorno non è previsto accenderle si devono accendere fuori dai centri abitati, su statali e autostrade, ecco perchè hanno inventato le DLR, le luci a led diurne invece di usare gli anabbaglianti.

Serve questo anche ad evitare di caricare di fatica l'alternatore e la batteria ed a prevenire danni all'impianto elettrico dell'auto.

Quindi diciamo che se giri per Milano non hai bisogno di accendere nulla, poi tu con la 453 hai sempre le DLR accese, stai apposto cosi, io invece accendo solo le posizioni!

Modificato da Naomo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , voi che le sapete tutte .... non e' che montando le lampadine osram 5000 gradi kelvin , mi si rovinano i fari della smart per il troppo calore ? poi .... mi si bruciano le lampadine entro 1 anno !!!???

poi .. in citta' si può' camminare solo con le luci di posizione ?

 

Ciao.

 

Il primo principio della termodinamnica in pratica afferma che in natura l'energia non si può né creare né distruggere.

 

Detto ciò se gli xenon, a regime consumano 35 W (più propriamente equivalente a 35 Wh/h visto che la potenza in W è pari ad un consumo orario in Wh/h), quindi meno dei normali fari alogeni H7 da 55 W, non ci sono problemi, gli xenon scaldano sicuramente meno.

 

Saluti.  

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

 

...... a proposito ..... da 2 settimane che ci vado in giro ..... STICAXXXI COME BEVEEEEEEEE . . . . :sbang:  :sbang:  :sbang: .... Aridatemi la mia cdi  . . .  :spara:

 

 

raga , sono talmente sotto choc x i consumi e per la bellezza della smargina 453 cool dsilver che nono la uso e viaggio in 2 :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sifone:  :sifone: cargo 

Beh..mi pare che sui consumi ci eravamo già espressi avvertendoti che quelli della tua ex CDI sarebbero rimasti un lontano ricordo....ed io stesso ti ho scritto che non l'avrei mai cambiata per la nuova soprattutto a benzina.

Potevi noleggiarne una(anche Four4)e testarla un paio di giorni per verificarne pregi e difetti e renderti conto dei consumi. 

Purtroppo chi bello vuole apparire deve anche soffrire.... 

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

mi stanno spolpando  :sculacciata: . . . almeno dopo avere saldato il mega conto stellare , ho chiesto la sostituzione delle lampadine H4 con quelle tuning OSRAM 5000k . . . 

 

 . . hanno esitato un attimo , ma me le hanno montate aggratisse . . .  :sifone:

 

.....non le ho provate al buio , ma così' accese in fitta' sembrano spaziali ....molto bianca la luce , al pari del led delle posizioni , e qualche baffo blu all interno del faro!!

 

spaziali !!! grazie a voi per la dritta !!!! :beer:  :beer:  :beer:

Modificato da maddeche?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.