Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Buongiorno, ho una smart passion 451 con sistema start stop immatricolata nel settembre 2009 ed acquistata con Km 0 a luglio 2010, sul libretto risulta essere Euro 4, è possibile farla rientrare nella classe Euro 5 con un nulla osta della casa costruttrice?

Grazie

Modificato da Doohan
Inviato

Buongiorno

una vettura omologata come Euro4 non può in nessun modo essere re-immatricolata ed omologata come Euro5.

Trovo però strano che vettura cui lei fa riferimento sia un Euro4

In ogni modo può controllare bene la carta di circolazione alla 5° lettera del codice variante/versione che in genere è riportato al rigo D1 dopo il nome del costruttore (Daimler AG):se la lettera à una E, alora è un Euro4, se una F si tratta di Euro5

Saluti

Inviato

Buongiorno

una vettura omologata come Euro4 non può in nessun modo essere re-immatricolata ed omologata come Euro5.

Trovo però strano che vettura cui lei fa riferimento sia un Euro4

In ogni modo può controllare bene la carta di circolazione alla 5° lettera del codice variante/versione che in genere è riportato al rigo D1 dopo il nome del costruttore (Daimler AG):se la lettera à una E, alora è un Euro4, se una F si tratta di Euro5

Saluti

attenzione però, si è potuto farlo su alcuni motocicli (in particolare con una le fzs yamaha) per cui potrebbe essere fattibile anche per alcune auto che in una versione precedente avevano superato omologazioni meno restrittive ma che ad un successivo modello, senza variazioni sostanziali, supoeravano omologazioni di nuovo inserimento ma più restrittive....non sò se mi sono spiegato bene, ma per esempio la mia 2008 è EURO 4 solo perchè i parametri dell'omologazione EURO 5 non erano ancora stati stabiliti, mentre all'introduzione dei parametri per l'EURO 5 avete provveduto a testare e riscontrare che lo stesso motore li superava senza modifiche, ed in questo caso il rilascio di nulla osta (da parte vostra) e di riscontro parametri in motorizzazione (da parte nostra) può portare ad aggiornare la carta di circolazione, ripeto, è stata una prassi seguita con successo per le FZS della yamaha

Inviato

alla 5° lettera c'è una C

DAIMLER AG SMART 451 43RACOQZAAA200

immatricolata 30-09-2009 dal concessionario

venduta al cliente 09-07-2010

Comunque, quasi 15 anni fà sulla Porsche Carrera del 1988 che avevo mi fu omologato a libretto l' EURO 2 a seguito di nulla osta dalla Porsche di Padova...

quindi, se po fa se po fa ;)

Inviato

anche sulle fiat c'è questa possibilità.

tuttavia creco che ivan intendesse che sulle smart non c'è nessuna possibilità

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.