Vai al contenuto

Installazione Servosterzo Post Vendita In Smart Center

Recommended Posts

Inviato

Gent. mo Ingegenere,

possiedo una Smart Coupè Passion, mod 450, 700 cc del 2004 da me acquistata usata e priva del servosterzo.

Purtroppo dopo alcuni mesi dall'acquisto mi è subentrato un problema di periartrite bilaterale alle braccia, per cui non posso fare sforzi eccessivi.

Ho navigato qui nel forum - sezione "informazioni semitecniche" - per sapere, da chi ci è già passato, se è possibile montare in Smart Center il servosterzo, il prezzo dell'operazione e come fare per l'omologazione successiva del veicolo. Al di là di discussioni sulla comodità tutta personale di avere il servosterzo, non ho trovato nulla di certo in proposito se non notizie contrastanti.

Mi rivolgo perciò a lei per trovare una risposta ai miei interrogativi, posto che, essendo per mia sfortuna diventata una necessità quella del servosterzo, dovrei anche valutare se mi conviene montarlo sulla Smart che posseggo (ammesso che ciò sia possibile) o mettermi alla ricerca di un'altra Smart usata dotata dell'optional in questione ovvero, con un maggiore sforzo di portafoglio, acquistarne una nuova provvista di servosterzo.

La ringrazio anticipatamente e la saluto.

Cordialità.

Inviato

Buongiorno a lei

Per sapere se sulla sua vettura è installabile il servosterzo ho bisogno del telaio.

Prima però di affrontare spese che, lo dico per suo interesse e non quello dell'azienda che rappresento, varrebbe la pena, qualora non l'abbia già fatto, di provare una smart con il servosterzo. Dico questo perchè la manovrabilità con il servosterzo certamente migliora, ma sarebbe opportuno lei capisse se tale differenza è quella che da un punto di vista costi/benefici è quanto le necessita. 

Saluti

Inviato

ma si è sempre saputo che è possibile installarlo...tutto si può installare se si hanno soldi...

il problema sarebbe casomai sull'omologazione...

Inviato (modificato)

Buongiorno a lei

Per sapere se sulla sua vettura è installabile il servosterzo ho bisogno del telaio.

Prima però di affrontare spese che, lo dico per suo interesse e non quello dell'azienda che rappresento, varrebbe la pena, qualora non l'abbia già fatto, di provare una smart con il servosterzo. Dico questo perchè la manovrabilità con il servosterzo certamente migliora, ma sarebbe opportuno lei capisse se tale differenza è quella che da un punto di vista costi/benefici è quanto le necessita.

Saluti

Gent. mo Ing. Vellucci,

la ringrazio, intanto, per avermi risposto. Convengo con lei che sarebbe bene provare preliminarmente gli effetti del servosterzo su altre auto che lo hanno, per vedere se è in grado di soddisfare le mie esigenze e, in definitiva, di capire se l'impresa vale la spesa. Di recente ho provato una Smart usata che mi è stato detto avere il servosterzo e, paradossalmente, l'ho trovata più "dura" della mia. Forse non l'aveva o forse la differenza è tatno impercettibile da non essere notata.

In ogni caso, il telaio della mia auto, che è stata immatricolata il 21.10.2004, è il seguente (lett. E della carta di circolazione): WME4503321J132986.

Se il servosterzo risulta installabile sul veicolo di mia proprietà, mi sarebbe utile conoscere il prezzo di massima dell'installazione e il procedimento per l'omologazione.

Grazie ancora per la disponibilità.

Modificato da ippo
Inviato

Buongiorno a lei

Prima però di affrontare spese che, lo dico per suo interesse e non quello dell'azienda che rappresento, varrebbe la pena, qualora non l'abbia già fatto, di provare una smart con il servosterzo. Dico questo perchè la manovrabilità con il servosterzo certamente migliora, ma sarebbe opportuno lei capisse se tale differenza è quella che da un punto di vista costi/benefici è quanto le necessita.

Saluti

Gent. mo Ing. Vellucci,

la ringrazio, intanto, per avermi risposto. Convengo con lei che sarebbe bene provare preliminarmente gli effetti del servosterzo su altre auto che lo hanno, per vedere se è in grado di soddisfare le mie esigenze e, in definitiva, di capire se l'impresa vale la spesa. Di recente ho provato una Smart usata che mi è stato detto avere il servosterzo e, paradossalmente, l'ho trovata più "dura" della mia. Forse non l'aveva o forse la differenza è tatno impercettibile da non essere notata.

In ogni caso, il telaio della mia auto, che è stata immatricolata il 21.10.2004, è il seguente (lett. E della carta di circolazione): WME4503321J132986.

Se il servosterzo risulta installabile sul veicolo di mia proprietà, mi sarebbe utile conoscere il prezzo di massima dell'installazione e il procedimento per l'omologazione.

Grazie ancora per la disponibilità.

Inviato

La ringrazio per la cortese e celere risposta. Almeno ci "metto una pietra su" e posso valutare le restanti alternative.

Ancora grazie.

• 1 year later...
Inviato

stessa problematica ma con modello di smart differente..

io ho una fortwo del 2013 cdi

ho letto su internet in diversi siti che la modifica è possibile e niente di complesso

(alla fine penso che sia poco più di una normale sostituzione di un eventuale scatola sterzo danneggiata per chi ha il servo)

per noi che non lo abbiamo che pezzi servono??

una volta installati dobbiamo andare in smart center a far aggiornare la centralina??

perché su alcuni modelli non si può montare??

che tipo di problemi ci sono??

grazie

un lampeggio.

Inviato (modificato)

u2aruhuh.jpg questo è quello che occorre....Materialmente forse per un discorso di collaudo etc non si può montare... Scusate l'off topic nella sezione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da nightruncabrio
Inviato

Vorrei far montare il servosterzo sulla mia 451 mhd del 2010,scusate ma la macchina l'ho appena  presa usata e non sono mai andato in officine Smart.

Per esperienza diretta dove mi consigliate di chiedere zona Milano? grazie

Inviato

mah...manco ci fosse da leggere un topic intero da decine di post e pagine...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.