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Inviato (modificato)

Buongiorno Ing. 

racconto il cambio dell'olio fatto durante il tagliando del 30k km venerdì 3/5/2013 . 

Meccanico in macchina, macchina sul ponte, altro meccanico sotto la Smart, svita il filtro olio e mette un secchio davanti al buco. Il meccanico in macchina accende il motore e per almeno 30 secondo il motore gira e l'olio entra nel secchio tenuto dal meccanico sotto la smart. Ad una richiesta di spiegazioni mi viene detto inizialmente che il mio modello ha il tappo per lo scolo, poi dopo mia insistenza trovano scuse dicendo che in questo modo si cambia tutto l'olio ed è meglio che aspirarlo; viene anche detto che il motore non gira senza olio. 

Considerazioni mie: se il motore gira senza olio, non va affatto bene, anche se per pochi secondi; se invece all'interno del motore rimane olio vuol dire che non viene cambiato completamente. 

In ogni caso questa non è una procedura autorizzata da Mercedes.

Cosa posso fare?

 

Problema al climatizzatore: da fine marzo non parte più il compressore. ho prenotato il tagliando comunicando questo problema ma per problemi di gestione interna della concessionaria sono dovuto tornare per ben 3 volte. 

provano a ricaricarlo e si sente una forte perdita. questa mattia smontano il paraurti e ricevo poi una chiamata dove mi dicono che un sasso ha rotto il radiatore che quindi non passa più in garanzia. costo: 260€ radiatore + 48€*4 manodopera + ricarica aria condizionata + pagamento macchina sostitutiva + varie ed eventuali. 

Considerazioni: 700€ o più non ce li ho, partendo da questo punto direi che un sasso (se di sasso si tratta e non di "ripicca") tanto potente da spaccare un radiatore mi sembra improbabile; se è grande viene fermato dal paraurti/griglia, se è piccolo come può rompere il radiatore? dovrebbe essere un problema all'ordine del giorno per tutte le smart e moltissime altre macchine. 

Come posso comportarmi?

 

grazie per l'aiuto

Modificato da Aitrepus
Inviato

io li avrei già riempiti di mazzate non appena accendevano il motore col secchio sotto perché non esiste quella procedura...
Siamo di fronte a degli incompetenti...

Inviato

Buonasera

anzitutto, come le ha detto al telefono la mia collaboratrice, nessua ripicca e ci mancherebbe altro.

Dobbiamo chiedere spiegazioni ufficiali alla Concessionaria perchè, certamente, un comportamento del genere non è il massimo.

Saluti

Inviato

Ho risolto il problema al climatizzatore, cambiando il radiatore del clima per un fantomatico "X" che l'ha rotto. danno quindi non coperto da garanzia. 

Nota consolatoria: uno sconto sulle lavorazioni e Smart completamente pulita dentro e fuori, peccato che oggi piova. 

 

Un grazie a Ivan e ad Elena per l'assistenza. 

Inviato

Rimango senza parole quando leggo queste cose...i centri smart per quanto richiedono di manodopera all'ora dovrebbero avere dei meccanici impeccabili in tutto,invece qui ormai si legge di tutto...quest'ultima poi di far scolare l'olio dal filtro a motore acceso e allucinante...senza parole...

  • 1 month later...
Inviato

SMART DI PESCARA:

arrivi in smart....sembra che hai la lebbra

arrivi in slr.....ti portano a pranzo...il miglior ristorante di pesce...ti prenotano una stanza nel miglior hotel....(magari una escort)

ti viene a riprendere un autista alla ora stabilita....ecc...

 

amico mio...vi è differenza...credimi!!!!!!

Inviato

SMART DI PESCARA:

arrivi in smart....sembra che hai la lebbra

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ti viene a riprendere un autista alla ora stabilita....ecc...

 

amico mio...vi è differenza...credimi!!!!!!

si ma gli euri sono uguali :beer:

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