Mancio88 Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Buongiorno Ing. Vellucci ho un problema con la smart cdi della mia ragazza comprata usata preso la rete ufficiale mercedes-benz. L'auto é una smart 451 cdi del 2010 ed è stata acquistata a novembre con 49.000 km circa.Questa mattina si è accesa la spia motore e l'auto è entrata in protezione. Premetto che questa è la terza volta e che nelle precedenti hanno sostituito in entrambi i casi un sensore di pressione ed è stata eseguita la rigenerazione del FAP dicendo che non sarebbe più successo e che era solamente il pezzo difettoso.Tutto questo 10 giorni fa! A questo punto volevo sapere da lei da cosa dipende,se è un difetto conosciuto e se c'è una soluzione definitiva a tutto questo visto che oltre i soldi spesi per la prima riparazione abito a 40 km dal primo SC.Grazie per l'eventuale risposta e buon lavoro. Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
barbouz Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Mi permetto un piccolo suggerimento: insegnale a controllare il minimo dell'auto. Se più alto del solito, dille di non spegnere l'auto e di far finire la rigenerazione. Come? O continuando a correre o imboscandosi in un parcheggio e accelerare oltre i 3k giri finché non si stabilizza. Quella che descrivi, è la croce di tutti i diesel dotati di questi finti sistemi antinquinamento ( in internet trovi un mondo su questi problemi) Mancio88 1
Mancio88 Inviato May 22, 2014 Autore Segnala Inviato May 22, 2014 Si si barb avevo letto qualche tempo fa ma qui si parla che l'ultimo intervento è stato fatto circa 10 giorni fa,mi sembra assurdo! Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Altair Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Se dall' ultimo intervento ha fatto 300 km in città e ha spento il motore durante la rigenerazione può succedere.
Mancio88 Inviato May 22, 2014 Autore Segnala Inviato May 22, 2014 Non facciamo tanto traffico abitando fuori città... Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
lukas Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 L'unica cosa che non mi torna e' il perche' hai pagato per la riparazione, non sei in garanzia?
Mancio88 Inviato May 22, 2014 Autore Segnala Inviato May 22, 2014 La loro scusa è stata che questo tipo di intervento non era coperto da garanzia e Dopo un po hanno proposto di dividere la spesa... Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Mancio88 Inviato May 22, 2014 Autore Segnala Inviato May 22, 2014 Aggiornamenti: l'auto è stata portata allo SC e ci hanno dato un auto di cortesia vi farò sapere... Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Marantoxx Inviato May 25, 2014 Segnala Inviato May 25, 2014 (modificato) Mi unisco al tema della spia motore. Io ho una Smart con 16000 km. Dopo la rottura della cinghia e la successiva fusione del motore alla fine di febbraio la spia del motore si è accesa già 3 volte, l'ultima volta oggi dopo 10 giorni dall'ultima riparazione. Anch'io abito a 30 km dallo SC e mi trovo in difficoltà, se la macchina è marciante l'Assistenza non manda il soccorso stradale Si può in qualche maniera riparare definitivamente la macchina?! Come posso interagire con lo SC? La situazione è snervante :'( Barbouz, cosa vuol dire "controllare il minimo dell'auto."? Rigenerazione... di che cosa? La mia è benzina. E poi il ns SC fa tante prove su strada e mi sembra di capire che sia normale. Ma la benzina chi la deve pagare, io? Attendo una gentile risposta dell'ing. Vellucci. Buona serata a tutti Modificato May 25, 2014 da Marantoxx
barbouz Inviato May 25, 2014 Segnala Inviato May 25, 2014 Quei controlli son relativi.alla rigenerazione del fap presente solo nei diesel
Marantoxx Inviato May 25, 2014 Segnala Inviato May 25, 2014 Grazie. Allora non mi resta che aspettare ing. Vellucci
Ivan Vellucci Inviato May 26, 2014 Segnala Inviato May 26, 2014 Buongiorno non ho capito una cosa: lei sta utilizzando la vettura? Perchè se si non vedo problemi a raggiungere lo sc; altrimenti contatti pure lo sc che una soluzione la si trova!
Marantoxx Inviato May 26, 2014 Segnala Inviato May 26, 2014 (modificato) Buongiorno, grazie della risposta. Con la spia accesa, con l'eco non funzionante non vorrei prendermi la responsabilità di fare 30 km in autostrada. Per fortuna oggi mi sono presentata in una filiale dello SC nella mia città (ha solo il nome, in realtà fa assistenza di un'altra marca di autovetture) dove il signore alla reception è stato molto gentile e comprensibile ed è riuscito a far arrivare in mattinata stessa la macchina di cortesia dallo SC a 30 km da noi. E' una piccola soddisfazione Pero io vorrei sapere come devo agire nella mia situazione: Alla fine febbraio 2014 mi si fonde il motore e sto 20 giorni senza macchina, poi per ben tre volte mi si accende la spia del motore e sarei costretta a portare la Smart allo SC, facendo 30 km di autostrada. Anzi, visto che lì non passano mezzi pubblici dovremmo andare con due macchine per poter tornarci indietro (!). E visto che non si sa com'è il problema preferisco lasciare la macchina nell'officina vicino alla casa, l'addetto della quale si mette in contatto dello SC. Ci perdo min 2 giorni, perché prima devono ritirare la Smart, poi devono trovare tempo per guardarla ecc. E subito non mi danno la macchina di cortesia perché devono verificare il problema. Una volta verificato il problema il meccanico ogni giorno sperava di aver risolto il problema e come conseguenza niente macchina di cortesia... Inoltre le prove su strada dopo l'ultima riparazione mi sono "costate" 2 tacche di benzina e 200 km circa (!). E l'officina non mi ha rilasciato nessun documento sul lavoro fatto nonostante io l'abbia chiesto. Io sono stata costretta (ho deciso, diciamolo così, anche se la mia precedente Smart in 8 anni non ha avuto nessun problema e non pensavo di fare garanzia supplementare), per evitare eventuali riparazioni a spese mie, di prolungare la garanzia, E al centro Smart MOVE mi è stato detto che non c'era un limite di sottoscrizione del contratto della garanzia. Mi sembrava strano e mi sono informata e sono riuscita a farlo in tempo (un mese prima della scadenza della garanzia originale). Pur considerando tutte le problematiche ecc non mi sembra che io mi trovi in una situazione normale, no? Mi riferisco sopratutto alla spia del motore accesa e i tentativi di sistemare il problema . Buona giornata a tutti e grazie! Modificato May 26, 2014 da Marantoxx
Ivan Vellucci Inviato May 27, 2014 Segnala Inviato May 27, 2014 allora anzitutto se mi invia i suoi dati in posta privata la faccio seguire dal mio team se la spia motore è accesa, non necessariamente la vettura non può marciare. solo le spie rosse indicano la necessità di un arresto immediato una soluzione di mobilità comunque si trova
Mancio88 Inviato June 1, 2014 Autore Segnala Inviato June 1, 2014 Non ho capito se le devo inviare anche io i dati in privato.comunque la machina è stata ripresa e dopo un giorno è rientrata in protezione ma co la spia motore spenta.Sembra una barzelletta! Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Mancio88 Inviato June 27, 2014 Autore Segnala Inviato June 27, 2014 Allora smart ripresa una settimana fa e di nuovo con spia accesa sembra che la soluzione da parte del conce sara cambiare l auto,siamo alla sesta volta! Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Enry.smart Inviato June 28, 2014 Segnala Inviato June 28, 2014 Che vergogna... Ma il trasduttore del fap te l'hanno cambiato?
Mancio88 Inviato June 30, 2014 Autore Segnala Inviato June 30, 2014 Mi sembra di si comunque ora sono qui e dicono che aprono un caso e fanno intervenire la tecnica! Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Mancio88 Inviato November 19, 2014 Autore Segnala Inviato November 19, 2014 Sviluppi??Se intendi sulla mia situazione si,non hanno saputo risolvere il problema e ci hanno cambiato la Smart con una M.Y.2012 sempre all black ma mhd! Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk
Recommended Posts