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Flidex

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Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Padova
  • Modello Auto
    Fortwo 451
  • Motorizzazione
    1000 benzina
  • Allestimento
    passion

Flidex's Achievements

  1. Ciao A tutti, Mi chiamo Federico ho 30 anni di origini Lucane ma vivo al "NORDE" da un pò di anni, prima nella fantastica Bologna e da 4 anni a questa parte a Padova . Sono un'appassionato di Motori e il mio Garage ospita un Ibiza FR 1.9 tdi da 130 cv, una suzuki gsr 600 e un anno fà si è aggiunta anche la Smart Fortwo coupè passion 451 del 2008 che ha comprato la mia ragazza dietro mio suggerimento/ricerca. Bella macchinetta comoda in città e "spaziosa" al punto giusto... ma, a mio avviso, deludente in alcuni aspetti, considerando il suo prezzo e il marchio che la riveste. La mia delusione è stata, ad esempio, nell'assenza dell'idroguida di serie, la pessima qualità del tetto in policarbonato e l'ultimo inconveniente che mi ha procurato pochi giorni fà quando la mia ragazza mi ha chiamato (ore 7.50 ero in coda per andare a lavoro) dicendomi che l'auto non partiva... Dopo un veloce ripasso di tutte le festività e i nomi dei santi riportati sul calendario penso...mmm sarà la batteria, torno a casa mi armo di cavi e starter e mi accingo a soccorrere la carrozza della mia principessa. Arrivo faccio una breve visita, chiedo i sintomi... tutto sembrava ricondurre alla batteria (prima accensione un pò a stento + 4 frecce lasciate accese + età della batteria ) se non chè, accendo il quadro e vedo tre linee orizzontali, consulto "il foglietto illustrativo" (libretto istruzioni) e le tre linee indicano "PROBLEMI AL CAMBIO" inutile dire che ho nuovamente applicato l'inosservanza del 2° comandamento. Nonostante tutto provo a collegare lo starter, credendo che anche i dispositivi elettronici tedeschi possano sbagliare... tutto invano l'auto non parte nessun segno di vita, mi rassegno e penso "è il cambio pazienza !". Istintivamente chiamo lo Smart Center dove avevo fatto il tagliando il mese scorso, mi chiedono l'anno dell'auto e dopo l'esclamazione "ahh ok", da parte dell'omino SC, mi mandano il carro attrezzi. carichiamo l'auto e mi metto in corteo con la mia ibiza come ad un funerale; arrivato in officina chiedo al medico " è grave?" lui mi guarda e quasi provato dal dolore mi dice che le tre linee non fanno ben sperare ma è presto per pronunciarsi, mi dice che appena avrà notizie concrete mi farà sapere. Passa la notte, il giorno seguente ricevo la chiamata dall'officina mi informano che l'auto è pronta! Stupito dalla velocità della risoluzione chiedo quale fosse il problema e mi dicono che era solo la batteria morta . Ho iniziato a sentire una sensazione strana mista tra il piacere e la sofferenza , piacere perchè non era il cambio, sofferenza perchè non era il cambio e ho dovuto far portare l'auto da un carro attrezzi in officina Mercedes per colpa di una semplice batteria MORTA. A questo punto quasi senza voce e con parole incomprensibili chiedo a quanto orientativamente si aggira il conto... L'omino Mercedes con altrettato tono incomprensibile mi dice emmm ammm all'incirca 290 euro.... l'appassionato di Motori qui presente ha speso 290€ ( + mezza giornata di lavoro persa) per far sostituire una batteria alla smart ... Tutto ciò mi ha insegnato tre cose 1° anche i dispositivi elettronici tedeschi possono sbagliare 2° alcuni santi sono festeggiati più volte durante l'anno 3° La Smart di Mercedes ha solo i costi. Confido nella vostra comprensione e spero di non aver offeso nessuno con la mia presentazione... Volevo approfittare, dopo il vostro parere, della sezione "smart risponde" per far presente il mio accaduto, il fatto è che quando pago per qualcosa che penso sia di qualità esigo perfezione, paradossalmente se fosse stato il cambio non avrei motivo di lagnarmi ... Sono malato io? a voi le conclusioni
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