Vai al contenuto

50TGP

Utente
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

50TGP last won the day on April 16 2016

50TGP had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Milano
  • Modello Auto
    Fortwo 451
  • Motorizzazione
    1000 turbo benzina
  • Allestimento
    Brabus 75Kw/102Cv

50TGP's Achievements

Utente Pure

Utente Pure (1/6)

2

Reputazione Forum

  1. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    E' passato più di un mese dal mio acquisto e ora posso scrivere un pò di sensazioni che ho avuto di quest'auto. Prima però vi racconto la mia esperienza post-vendita da un concessionario del nord italia. L'auto è stata comprata in condizioni estetiche/meccaniche perfette, però visto che sono una persona scrupolosa, l'ho fatta portare da un'amico meccanico in Mercedes Milano. Li mi han riferito dopo aver fatto il tagliando (pagato 255 euro, cambio olio, tutti i filtri, pulizia, etc etc) che l'ammortizzatore anteriore sx era storto ed andava sostituito (l'avevo notato il secondo giorno che tirava in accelerazione verso dx). Ci sono volute un pò di mail ma alla fine la riparazione è stata presa in carico dalla concessionaria che me l'ha venduta (ho fatto assicurazione di un'anno), costo dell'operazione circa 400 euro. Mi sento di dire che si sono comportati molto bene sia durante la vendita che dopo!!! Tornando alle sensazioni, dopo 2000 km percorsi : - consuma un pò, soprattutto sopra i 3500 giri. - il cambio automatico a macchina fredda non è proprio il massimo. - il cambio automatico in generale per una guida "sportiva" non và bene, con le palette invece, moooolto divertente. - in curva ad alte velocità è un pò pericolosa, ma d'altronde con il passo corto e la sua altezza è una cosa normale. - in accelerazione ho tenuto testa e in certi casi sono stato davanti fino ai 140 ad auto come Audi, Alfa (gli alfisti sono assurdi, voglio sempre gareggiare), vw e fiat. - velocità massima raggiunta da cruscotto (non effettiva) : 170 - è rigidissima, non me l'aspettavo proprio cosi, speravo qualcosina meglio. - l'impianto audio di base è a mala pena sufficiente - il navigatore di serie della Bosch (tralasciando che le mappe sono vecchie) è un'ottimo prodotto. - le gomme della Yokohama non mi convincono molto, mi danno l'impressione di poca tenuta, qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione? In tutto questo, di nascosto la mia compagna mi ha fatto montare gli xeno per il compleanno. Però a volte capita che non se ne accende uno, poi dopo averli spenti/riaccesi 2-3 volte ritornano a funzionare. Cosa può essere?
  2. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Ti ringrazio, mi son segnato tutto, la porterò a breve. Ma c'è qualche marca di olio/liquido che è piu consigliata rispetto ad un'altra ? Ni. Han detto di aver fatto tutti i livelli (vaschetta tergi vuota,,va beh) e il mio meccanico mi ha confermato che l'olio è nuovo. Sul libretto ho solo tagliando sui 10 000 km, poi un richiamo ufficiale Smart fatto sui 19 000 km (Intervento 1, richiamo H 01/14, modifica del cavo elettrico per la valv interc. risc, cappuccio antipolvere, fascetta). Ma di questo richiamo ho solo la fattura, sul libretto solo il primo tagliando. Grazie!
  3. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Ti ringrazio! Dici di portarla subito ? Ho visto oggi nel computer di bordo che vicino alla chiave inglese c'è 14 500. Poi sulla garanzia c'è scritto che rimane valida fino a che si fanno tagliandi ogni 10 000km o 1 anno. Se me l'hanno fatto loro, devo farla ai 29 000km, corretto? Ora mi stò rendendo conto che quest'auto ha bisogno di piu cura rispetto alle altre e la cosa sinceramente non mi dispiace. Qualcuno scrisse in questo post "poi ti prenderà la "scimmia""..... aveva ragione eheh. Tornando al meccanico indipendente credo proprio che andrò dal mio amico, ha anche una Smart come seconda auto.
  4. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Presa finalmente. Domani scrivo un pò di impressioni, per ora sono piacevolmente sorpreso. L'impianto audio di serie però...è un pò pessimo. Domanda : dove l'ho presa mi han detto che è stato eseguito il tagliando, ma non sò se questo corrisponde a realtà. lùLeggendo le istruzioni ho visto che nel display vengono visualizzati i km rimanenti, domani controllerò. Mi hanno offerto la garanzia di 12 mesi con tagliandi ogni 10 000 km. Ora ho su circa 19200 km, presa il 5/12, tagliandata il 10/13, richiamo in garanzia avvenuto i primi di Gennaio 2015. Dite di portarla in uno SC o dal mio meccanico/amico di fiducia, facendogli montare parti originali o livello superiore? Con lui ho la possibilità di prendere i pezzi necessari da internet e darglieli, pagando solo la manodopera.
  5. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Lascia stare và...non trovo il tempo di andare a prenderla, nonostante sono 20 min di strada. Spero e credo entro fine mese.
  6. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    per gli specchietti elettrici aftermarket : http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/exterior/103-installing-electric-wing-mirrors.html Questo è per la 450, cercando ci sarà anche per la 451.
  7. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Il servo è presente alla fine (ero nel dubbio e chiamando me lo hanno confermato) , al posto dei fendi ho quei led (e anche per questo mi è piaciuta), gli specchietti si è un peccato, i sedili si è un peccato ma poco importa. Estetica..posso farlo aftermarket. Secondo me si possono montare anche i fendi, figurati, tu che hai avuto la serie 1 saprai che è possibile montarci xeno ufficiale, certo si paga ma si può fare. Pensa che ho visto la nuova Serie 1 col muso della Serie 2...DEVASTANTE. Ha dovuto cambiare un pò di roba ahah ma l'ha fatto. Non prendo in consideraz la trattativa perchè dove l'ho presa non è stato possibile, io nella casualità l'ho soffiata a uno di Matera, che voleva pagarla qualcosa di meno e asciugava pesantemente il venditore (ho visto i msg). Uscita il 16 sul sito, io ho dato acconto il pomeriggio dopo. Dall'altro concessionario a Brescia, bello grosso, ufficiale Mercedes (con varie sedi), la trattativa c'è stata, si, solo perchè prendevano la Ds3 della mia fidanzata per 5000 euro, facendomi pure pagare il passaggio a mio carico (della ds3, oltre che della Smart). Cioè..boh..io veramente . Difficile trattare su 11-12 mila euro, considerando che sono bb, il margine è basso. E io avevo anche una certa fretta. La tua, a essere onesti non l'avrei presa, con 61 000 km fatti in 2 anni e mezzo sono tantini, ma questi son gusti personali. Ok che la "mia" sarà grezza ma da come l'hai messa giu sembra che guido su 2 blocchi di pietra e uso una chiave inglese per sterzare ahah
  8. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Milano zona Est. Tu ?
  9. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Trovata. IL PREZZO CON GARANZIA A PRIVATO E CON POSSIBILITA' DI EVENTUALI PERMUTE E' DI € 11.490,0 E' del 2010 e 28 000 km, tralasciando questo aspetto e facendo un conteggio veloce : 11 500 + 600 di passaggio + 600 gomme e cerchi (io ipotizzo 600 neh) = 12 700. Si è piu bella, ma è la 72kw ed ha 4 anni. Io devo vedere la cosa anche come investimento, nel senso, se fra 2 anni la rivendo questa è piu giovane ed è piu facile piazzarla nonostante non ha molti accessori (alcuni piano piano posso aggiungerli io). Sono punti di vista, nel senso, a me non interessa averla sgargiante, anzi, piu anonima rimane meglio è (visto dove la parcheggio a lavoro e la sera quando esco). Certo l'azzurro non è il max, ma va beh, ho un amico che fà wrapping e posso sistemare la cosa con pochi euro. @fox10 anche io sono perplesso per i sedili, però non ho il tempo materiale di cercarne altre e soprattutto di trovarne un'altra. E se anche la trovassi dovrei prendere le invernali, quindi altro tempo e altri soldi. Vi ringrazio immensamente per avermi fatto notare tutte queste cose, alcune col passare dei mesi le sistemerò (vetri oscurati, cambio colore, qualche accessorio per il bagagliaio) e le altre, come i sedili per esempio...magari capiterà qualche occasione .
  10. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Si è quello di Bologna, ma quando l'ho vista ce l'aveva già in mano la concessionaria. L'annuncio è onlain anche su autoscout ma l'auto non è piu propieta di quella persona. Non è Brabus ? Ma se sul libretto c'è scritto Brabus 75kw/102cv. Mi state facendo uscire pazzo, non ci stò capendo un pipino ahahah
  11. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Lo scambio magari no, ma vendere la mia si potrebbe anche fare. Quanto può valere? Mi dite che la trovavo a prezzo piu basso/o migliore a parità di prezzo (ripeto parità di prezzo, 12 in pacca, non prendete il prezzo di vendita e basta), ma io non ne sono convinto. (quella di Roma mi sarebbe costata di piu). In 7-10 giorni, vicino a Milano, Brabus, con quei km, guidata e intestata a una signora di 38 anni non credo non è stato un brutto acquisto. Certo i sedili fan cacare e manca qualcosa, ma io la uso tutti i giorni, lavoro, tempo libero, viaggi di media lunghezza e infatti le invernali mi servono per andare anche in montagna. Se avevo 1 mese almeno, bhè avrei fatto sicuramente di meglio .
  12. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    La prima che hai messo si trova a Roma (io sono fuori Milano), c'è da mettere in conto una giornata di lavoro persa, piu viaggio, piu la speranza che mi piaccia una volta arrivato giu. (il costo della movimentazione, tra treno, benzina, passaggio di propietà, etc etc arrivo oltre i 1000), quindi 12 e 900 circa, senza cerchi e gomme invernali (altri 600 ?). In tutto arrivo a 13 e 500. Quella che ho quasi preso invece, con 20 min di auto sono andato a vederla e con altri 20 la vado a prendere. Il prezzo dell'auto non è solo quello dell'annuncio, c'è da valutare anche la questione "logistica". Se guardi Autoscout, sono tutte a Roma, tra cui molti di privati. Non ho tempo di trovarne un'altra, a fine settimana rimango appiedato purtroppo. Ho dovuto fare tutto in fretta e nel giro di pochi giorni, fino a settimana scorsa ero su tutt'un'altro segmento (bmw 120d), poi per questioni che non vi stò ad elencare ho deciso di tenere botta un paio di anni. Con 12K prendo la nuova automatica con 102cv ? Io ho fatto preventivo veloce, aggiungendo proprio 2 cose e sono già oltre i 15 per la manuale (quella da 90cv, passion). Auto con tutte le foto qui : http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/smart/SMART-BRABUS-1.0-102CV.htm
  13. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Con passaggio (620 circa) e garanzia 1 anno a 12 000. Ora non sò quanto avrei pagato cerchi e gomme invernali ma in questa erano già belli pronti. Potete dirmi cosa manca? grazias
  14. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Perchè dici cosi? Non ho ancora chiuso il contratto, ho solo dato acconto. Grazie
  15. 50TGP

    451 La Mia Brabus!

    Sui cerchi Pulse ci sono le invernali. Cosa interni per parti grezze?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.