Vai al contenuto

steu851

Utente
  • Numero contenuti

    624
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Risposte pubblicati da steu851

  1. Su dai che da come va son solo i gommini delle valvole che perdono olio....

    Eh ma la distribuzione è proprio rumorosa, già che ci siamo......

    Oh le bronzine sono usurate, vanno cambiate.....

    Certo che a sto punto le fasce ......

    I pistoni misurati sembrano un po' usurati.... BASTA! Cambia le fasce e chiudi sto motore!!!

    Se poi ci mettiamo il supporto motore centrale e la valvola termostatica eccoti che ho il motore rifatto nuovo o quasi.

    La spesa è stata ben più alta del previsto, speriamo che ne sia valsa la pena.

    Ho fatto i primi 100 km, e va come un treno, digerisce senza brontolare la normale 95 ottani, l'abitacolo si scalda in tempi ragionevoli e non strappa più in partenza, e di notte non vedo più fumo nei fari di chi mi segue.

    Ma perché i meccanici TUTTI hanno il brutto vizio di mettere troppo olio? ne ho tolto mezzo kg per arrivare al canonico 3/4 tra min e max.

    Non chiedetemi quanto ho speso, è informazione riservata, ma molto meno di quanto chiederebbero in SC.

  2. posizione 5W quindi 0,4A, stop 21 W quindi 1,75A, bisogna verificare che il trasformatore sia adeguato. (uno per i faretti alogeni potrebbe andar bene)

    Le lampadine sono ad incandescenza quindi possono funzionare senza problemi anche in corrente alternata, piuttosto non so se la parte a 21W delle lampadine bifilamento (posizione/stop) duri poi molto lasciandola accesa fissa.

  3. ora sto usando la tamoil WR100, pagata ieri 1,715.

    Mi pare che il mio motorino stanco giri meglio che con la blusuper, però i consumi sono aumentati (da 17 a 15,5 km/litro) però fa più freddo ed il 3° pallino della temperatura mi si accende dopo 6-7 km su 10 che ne faccio.

     

    Per provarla mi sa che comunque la hanno solo i distributori ex-shell

  4.  

    Semplice, a livello funzionale la logica è che i vetri apribili solo a compasso sono pur sempre meglio che non apribili per niente.

    Infatti, quasi sempre, sono adottati dove la struttura della carrozzeria impedisce l'adozione di vetri normali.

    In questi casi, i costruttori si sono inventati anche altre soluzioni, come i vetri della 2CV o della R4, ma al giorno d'oggi siamo tutti talmente abituati ai vetri elettrici e completamente apribili, che ci vorrebbe un bel coraggio ad adottarli su un'auto moderna...

     

     

    Il discorso economicità fa un po' sorridere parlando di Smart e quindi di auto "premium"

    Certo che se il vetro può scendere di pochi cm meglio quelli a compasso che oltretutto estraggono l'aria senza creare turbolenze.

    A proposito di vetri elettrici se non ricordo male sulla Y10 (non la Y, roba che ricordiamo noi vekkietti) in qualche versione c'erano i vetri a compasso elettrici

  5. Anche l'Agip ha i prodotti premium, per il tuo vaso la Blu Super

     In realtà si trova solo nei distributori a marchio ENI la Blu super 100 ottani, i distributori ancora a marchio Agip generalmente sono impianti vecchi che non gestiscono 4 tipi di carburante.

     

    Una buona alternativa è la Tamoil WR100 ma è più rara da trovare che la Blusuper. Altri carburanti 'premium non ne ho mai visti, fatta eccezione per una 'pompa bianca'

  6. A parere mio, considerando che si tratta della stessa macchina, anche le nuove f2 ed f4, saranno proprio carine da guidare, mi preoccupa solo, da amante delle bb, che versione tireranno fuori per sostituirla, visto che la 90 cv non può reggere nemmeno il confronto con una 451 da 84 cv, figurarsi con la bb da 102, spero piazzino fuori qualcosa di buono, ma intanto, per la versione spinta della nuova smart, dovremo aspettare ancora un paio d'anni...

     

    Se cerchi Twingo RS 2015 parlano di un motore 1200 da 140 CV

  7. Quindi shell e q8 faranno come marcopolo/unieuro

    E mediaworld/saturn ??? Rimarchieranno tutti

    I distributori ???

    Io la benza (no vpower) la.faccio alla ip.di mm famagosta. Xo la via dietro c e q8 con gli stessi prezzi (bassi)

     

    Mediawold e Saturn erano già 2 marchi della stessa società.

     

    Oggi ho notato passando davanti ad un distributore shell un cartonato con scritto "rifornito da Q8" quindi vpower addio!

  8. Sono appena tornato da una vacanza in USA (nordOvest) e Canada.

    Sono rimasto stupito dal numero di Smart presenti a Seattle ed a Vancouver, certo molte erano del car sharing car2go ma tante erano di privati.

    Io credevo che la Smart fosse sbarcata in USA con la 451, invece ho visto alcune 450 (fari a 8), mi sbagliavo io o erano di importazione parallela? 

  9.  poi parliamo dei prezzi?? 15000 è passa?? a sto' punto mi compro la Nuova Twingo che è molto piu' bella :brindisi: e meno cara.

     

    Il bello è soggettivo.

    Per il fatto meno cara...

    Facciamo il parallelo con la Fiat 500, che è in sostanza una Panda meno pratica e più leziosa, eppure vende bene, meglio anche della Ford Ka, che è la stessa 500 sempre meno pratica della Panda e più economica.

    Se farà breccia in un certo tipo di utenza venderà.

    Per il discorso motore Renault, anche la Classe A è motorizzata Renault (per il diesel), eppure mi pare venda bene. 

    Quello che invece mi pare un errore è la reintroduzione del pedale della frizione, quello si che sarà un problema per un certo tipo di utenza visto che l'opzione automatico non ci sarà per chissà quanto tempo.

  10. e se dal petroliere di zona vedete entrare e uscire autocisterne con tutte le marche che poi si dirigono ognuna al proprio distributore con il proprio marchio??? pensate che di 50 compagnie petrolifere in una zona ci siano 50 depositi del marchio o che la benzina viaggi per migliaia di km? la vpower viene prodotta in un unico stabilimento in belgio ecco il suo maggior costo!

     

    esatto, per la benzina normale vale la distribuzione per zona, ma come hai scritto tu la v-power arriva dall'estero ed è specifica shell, ora shell in Italia non c'è più quindi non penso che Q8 compri dalla raffinera shell ho qualche dubbio.

     

    Ho finalmente trovato un distributore ENI che non mi fa deviare troppo dal solito percorso casa/ufficio, e devo che la blu-super sembra andare molto meglio, i consumi paiono ridotti (ma aspetto di aver fatto 3-4 pieni per pronunciarmi definitivamente)

     

    per il moderatore: Il fatto che una benzina crei problemi di funzionamento al motore è off-topic? A me sembra un problema tecnico. Vabbè.

  11. lui non può ricevere deleghe e c'è un massimo di deleghe per condomino.Le deleghe devono risultare nel verbale dell'assemblea che deve essere valida.

    Per il problema fai subito la raccomandata e se non risponde in tempi brevi chiama il Vigili del fuoco, ci pensano lo a fargli il c...

  12. ma infatti mica ho detto che rifilanop la 95 al prezzo della 100, ho detto che presumibilmente sono fondi di cisterna, o per lo meno quella che ho messo al carrefour non era buona.

     

    Io devo usare la 100 perchè per via delle incrostazioni dovute al consumo d'olio il rapporto di compressione deve essere aumentato, con la 95 batte in testa abbestia

  13. Brutta avventura con un pieno di v-power (fatto al carrefour di Carugate)

    Arrivato col livello a 2 pallini il motore ha cominciato a dare problemi, oltre un certo carico (e quindi consumo) sembrava che andasse a 2 cilindri, un po' come quando entra il trust.

    Ho scritto carico perchè dipendeva dalla velocità, non superava i 70, 3000 giri in VI 4xxx in V ecc

     

    Inizialmente son stato preso dallo sconforto, ho pensato ok il motore è andato definitivamente, però dopo aver rifatto il pieno altrove il problema è sparito, ora ho trovato un distributore Eni che ha la blu-super e va come un missile.

     

    Quindi il problema era la benzina sporca/avariata.

     

    il mio "fate attenzione" deriva dal fatto che Shell ha abbandonato il mercato italiano e ceduto la rete a Q8. 

    Q8 non ha una benzina a 100 ottani, quindi ho il forte sospetto che la V-power in giro sia fondo di cisterne.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.