Vai al contenuto

Alexfri

Utente
  • Numero contenuti

    556
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di Alexfri

  1. me la sono fatta dare con un pezzo di scotch sul cavo candele pur di venire domani
  2. Scusate il parcheggio!!! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Come fai a non distruggere i passaruota ogni volta che prendi una buca con le ruote posteriori??
  3. Difatti la tua é piú originale!! No cioé la mia é piú originale....mamma mia hai capito no? [emoji16] Dalle mie parti c'e uno che ha i tuoi da 16 sono giganteschi!!!
  4. Hai ragione sono molto originali, anche se i 15 piú azzeccati per me sono i miei di serie [emoji3]. A ogniuno la sua.
  5. Benvenuto! Belli i cerchi! Da quanto sono?
  6. Veniamo veniamo! E questa'anno veniamo in 3 sulla fortwo! No, non siamo fuori regola [emoji16]...
  7. Pesante? Quanto pesante? Quanto la 453, quindi una tonnellata circa no? [emoji16]
  8. Eccola eccola ispirazione la prossima smart sara in versione "Fourich" oppure "Fourpochi" perche solo pochi ricci posso permettersi di girare con macchina che portano solo due persone consumando come una 7 posti
  9. Cavolo, potrebbe competere con la Deltona evo di in mio amico in quanto a prestazioni... si prestazioni di consumo ha ha ha L'escalation consumi 450-451-453 é notevole, la prossima 454 sará 4 mt e fará i 7km/l
  10. benvenuto, anche io la uso molto di piu di qualsiasi auto mai avuta
  11. Come hai fatto a fargli fare 250.000 km?!?!?
  12. Maddeche, ma io tua avatar non sei te no??
  13. Alexfri

    450 Ant02

    Ma fai tutto te?!?!?
  14. Alexfri

    453 Limited #1

    Sono d'accordo con te, la 453 é piú macchina e meno smart, l'avessero chiamata "smurt" "smort" almeno non confondevano le idee alla gente. Sul prezzo in buona parte ti dó ragione, voglio peró vedere al prossimo raduno quante 451 ci sono e quante 453.
  15. Alexfri

    453 Limited #1

    Ho comprato una smart perchè mi piaceva la smart, che discorso è la 451, che ho avuto, per me era una citycar scomoda, al contrario della 453 Sono contento che ti piaccia, ma grazie a questo "entusiasmo" non potró piú comperarmi una Smart nuova. Be, una nota positiva c'é, ancora 2/3 serie e posso cambiare la Polo con una smart senza dover ricomprare il telone copriauto, un bel risparmio sí sí!
  16. Alexfri

    453 Limited #1

    Nessuno vuole aggiungere nulla alle mia considerazione sulla 453???
  17. Alexfri

    453 Limited #1

    La cosa dei pedoni l'avevo sentita anche io, anche se non capisco... ma quanto sono cambiati i pedoni negli ultimi 5/6 anni?? Devo stare attento, se ne investo uno con la mia 450 lo polverizzo, corro a prendere una 453 cosi al max gli faccio un baffo!! Pagliacci... Non me la sono presa con la 451 perche come si dice sbagliare é umano, perseverare é diabolico!! Comunque dagli tempo e fra qualche annetto non la polar ma la touring vedrai che la fanno...eccome se la fanno.
  18. Alexfri

    453 Limited #1

    Ma anche no! 1 metro ha ben altro impatto su una macchina piccola rispetto a quella grossa e ne ha sempre meno mano a mano che le dimensioni aumentano. Infatti in proporzione la percentuale di incremento é maggiore fra smart e mini che fra mini e Q5. Secondo me te sbagli a paragonare la 453 alla 451, la smart di riferimento é la 450. Se ragioni cosi fra 10 serie di smart a 19 cm alla volta arriva alle dimensioni della volvo polar e te nemmeno te ne accorgi!!!
  19. Alexfri

    453 Limited #1

    mirrorlink e galaxy s6: lo smartphone vede la connessione mirrorlink, il navi mi dice che il cellulare non è certificato... Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km Se volete una Golf, comperatevi una Golf! Scusate lo sfogo. Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk secondo me, invece, è inconcepibile che nel 2016 alcune auto abbiano il comfort della 500 degli anni '60... la 451, così come la 450, erano troppo strette per me (nonostante abbia una fisicità nella norma, 1,74 x 73kg). sono d'accordo con Klein, il miglioramento del comfort interno (e delle rifiniture) è senza dubbio un passo in avanti e non un limite della nuova 453 aggiornamento consumi: con 2 pieni da 20lt ho fatto 650km, quindi il consumo è tra i 16 e i 16,5 km/lt, facendo percorso misto ma prevalentemente città p.s. per il discorso delle 451 e 453 diesel, non credo che questa sia la discussione adatta... Ma se stavi tanto stretto, perche non ha comperato una Mini? Oppure una 500? Cosa ti ha fatto propendere per la smart? Ben inteso: massimo rispetto per chi acquista le 453, per me potrebbero farle anche in versione "polar", quello che non mi va é che questa moda AZZERI le possibilitá di scelta di chi non vuole oppure avrebbe bisogno di un'auto piccola. Secondo me non c'era bisogno di un'altra e ulteriore mezza utilitaria a discapito DELL'UNICA microcar esistente. Quando comperai la mia Smart 2 anni fa con il vostro aiuto penso di aver capito cosa É una smart, concetti che ho visto leggermente affievoliti nella 451 e cancellati quasi totalmente nella 453. Ai piú svegli di voi voglio far ragionare che l'esempio piú lampante non é tanto la dimensione maggiorata, ma il cambio con frizione a pedale... QUALUNQUE (o la maggior parte) persona che utilizzi una smart nel traffico per ore BENEDICE il cambio senza frizione. Da questo deduco che chi ha progettato la 453 con il cambio classico non ha tenuto conto né della filosofia originale né delle buone cose della smart ma solo di ACCHIAPPARE chi la smart non l'ha mai avuta. Quando si é passati dalla 450 alla 451, qua sul forum, quanti cambi di auto da smartisti (450) a smartisti (451) si sono visti in tempi brevi? E ora quanti da 450/451 a 453? Date tutta la colpa alla crisi o nel profondo noi smartisti abbiamo percepito "qualcosa"?...
  20. Alexfri

    453 Limited #1

    Scusa ... ma non capisco. Premesso il fatto che il tuo discorso potrebbe valere se si potesse parcheggiare trasversalmente, cosa che almeno in italia è vietata perché gli stalli sono di larghezza inferiore a 2,50, quindi di fatto ciò non è possibile anche con la 450, che comunque è più corta di circa 20 cm. rispetto alla 451, che è lunga 2,69 m., esattamente come la nuova 453. Quindi non vedo il problema della maggiore occupazione di spazio perché la maggiore larghezza della vettura non influisce certamente nell'utilizzo quotidiano, a meno che non si voglia utilizzare la vettura nei sentieri di montagna, per i quali la vettura non è stata propriamente studiata. Per quanto riguarda poi la Yaris e la Golf, sono vetture che nel tempo sono aumentate notevolmente nelle dimensioni, soprattutto quella longitudinale, al punto tale che la Golf, dalla prima serie all'ultima serie è aumentata di mezzo metro.... la 453 nemmeno di un c. rispetto alla 451 e di appena di 19 cm. rispetto alla prima 450 e ciò nonostante le normative di sicurezza " pro pedone " che hanno fatto aumentare anche la lunghezza della Mini di quasi 40 cm. A mio parere non credo ci sia tanto da arrabbiarsi, quanto sa plaudire al notevole miglioramento dell'abitabilità, e quindi del comfort interno, senza scalfire minimamente le possibilità di trovare un "posticino" in città. Dopo di ché, come al solito, termino con il dire che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di ... arrabbiarsi su ciò che ritiene più opportuno ! [emoji38] Saluti. [emoji319] Come non é aumentata? 19 cm in lunghezza e non ricordo quanti in larghezza (10?), per essere una microcar non sono pochi!! Non stiamo parlando di un'auto comune ma di una microcar, estremamente specializzata in quello! E come prendere una F1 e dire "sai ci abbiamo messo 3 chiletti di peso in piú". 3 kg Contano eccome se contano, 3 kg non contano su una passat ma su un supermissile si. Eppoi che ci dovete fare con ste smart che ora state cosi comodi con la 453? Io con la 450 ci vado spessissimo in 2 e ci carico quando serve tanta di quella roba che non avete idea! (fornisco foto a chi non ci crede) Almeno avessero usato lo spazio in piu per un sistema portabambini chessó fino ai 4 anni... Del resto quali erano le caratteristiche su cui si basava l'idea della smart? -Piccolissima (non la 453) -Cambio automatico particolare (non la 453) -Costi di gestione bassi (non la 453) Ne deduco che la 453 non é una Smart, ma un'auto a 2 posti con appiccicato una scritta Smart.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.