Vai al contenuto

Blade

Utente
  • Numero contenuti

    1.009
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Attività Reputazione

  1. Haha
    Blade reacted to Naomo in ADDIO SMART . E stavolta per sempre . . .   
    Vai tranquillo torna da porsche!!
  2. Like
    Blade reacted to ValeriOoz in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Si, il problema ora è che purtroppo se vorrai effettuare la modifica , dovrai farlo a tue spese... Perchè le mani già ce le ha messe un'altro.
     
    Triste ma è così... Ogni 20 / 25 mila è troppo per una MHD soggetta a rotture
  3. Like
    Blade reacted to Giulio in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    allergia verso gli SC...non lamentiamoci poi....specie con un auto in garanzia.....
  4. Like
    Blade reacted to barbouz in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Nessun altro danno?
    Dalla spesa deduco non abbia montato la modifica...
  5. Like
    Blade reacted to Giulio in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    vorrei vedere se dopo aver perso la garanzia per un intervento non eseguito in SC se succede qualcosa i danni te li paga il tuo meccanico?
    Meditate gente..meditate...
  6. Like
    Blade reacted to magic-ONE in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    sono a 55k tutto ok... sgrat, sgrat
  7. Like
    Blade ha ricevuto la reputazione da ValeriOoz in Listino Prezzi Smart   
    Ciao, con il permesso dell' Ing. Vellucci vorrei risponderti io, in quanto è il mio lavoro quotidiano : la maggior parte delle volte dipende dalla complessita' del caso , in effetti prima di eseguire un adattamento del cambio , sempre in base al codice di errore che si evince su Star Diagnosis, si devono controllare il motorino del cambio e magari adattarlo per avere un esito positivo, il sensore giri cambio, se svolge il suo lavoro correttamente, i cablaggi se sono in ordine ( nessun filo interrotto) , la tensione e la potenza (amperaggio) della batteria con Midtronic , lo stato di usura della frizione , eventuali aggiornamenti software e tante altre cose......da cio' differisce un tempario diverso con un importo conseguente......questo vale per ogni tipo di intervento....ciao  
  8. Like
    Blade reacted to webhacker in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Leggo tanti ragionamenti, però vorrei spezzare una lancia in favore di Mercedes ed anche di Vellucci: noi facciamo molto bene ad inpipinarci per i problemi riscontrati, sopratutto se gravi come questo della cinghia, ma riconosciamo quantomeno che Mercedes/Smart la faccia ce la sta mettendo e che il signor Vellucci è qui da solo a gestirci e darci comunque risposte quando potrebbe "fregarsene". Verrebbe meno il suo "lavoro" forse, ma quante e quali altre case automobilistiche hanno un contatto di questo tipo su un forum "non ufficiale" come questo?
    Mi sbilancio a dire nessuna? Forse no...
     
    La cosa che manca è un VERO E PROPRIO RICHIAMO A QUEI TELAI IMPATTATI, questo magari andava fatto... senza aspettare che si rompesse da sola visto che "si sa".
    Hanno fatto una figura simile a quella di Fiat/Lancia con i servosterzi elettrici della Panda, Ypsilon, Stilo ecc. che si rompono praticamente TUTTI ma non hanno mai fatto un richiamo.
    Dovrebbe essere un paragone che li offende...
     
    Comunque sia, nella vita ho imparato che ogni caso è a sé e quindi andrebbe valutato nella sua completezza di volta in volta.
    Non sto a disquisire sui "vostri", ma almeno per me l'SC di Zoe Fontana si è dimostrato sempre risolutivo e cortese (a parte il prezzo dei tagliandi, ma quello pesa alle MIE tasche, ad altri magari no).
    Il primo intervento è stato fatto in via preventiva (non avevo problemi per fortuna) poiché avevo richiesto fuori garanzia informazioni su aggiornamenti della centralina cambio, ed hanno fatto il cambio della cinghia, con modifica e tutto il resto, fuori garanzia a titolo completamente gratuito.
    Grazie al fatto che ho eseguito fino ad ora i tagliandi sempre allo SC, al comparire del rumore sulla puleggia dell'alternatore sono intervenuti NUOVAMENTE in maniera totalmente gratuita.
     
    Quindi, la mia impressione è che, porgendosi con i dovuti modi nelle dovute situazioni, le cose si possono gestire.
     
    Per un discorso di responsabilità ritengo GIUSTO che venga riconosciuta "garanzia" se i tagliandi vengono fatti in una rete ufficiale. Và contro i miei interessi, anche perché di solito i tagliandi me li faccio da solo avendo esperienza, ma questo è l'unico modo che hanno alla casa madre per avere la certezza che il lavoro sia fatto in modo corretto. Anche noi siamo sicuri delle azioni che compiamo ma di quelle degli altri no, o sbaglio?
    Un meccanico autorizzato ha la stessa valenza, costa magari di meno, e deve montare prodotti ORIGINALI, quindi la cinta non deve essere commerciale, deve mettere quella mercedes... in assenza di questo, non ci riconoscono eventuali grane... ma alla fin fine è GIUSTO: perché devo riconoscere guasti su prodotti che non sono "approvati e certificati" da me?
     
    La cosa è sottile e "svantaggiosa" per noi che vogliamo risparmiare... ma, ripeto, credo sia giusta.
     
    A titolo informativo, al ritiro avevo trovato una vibrazione strana al minimo: fatto check allo SC ed è tutto ok.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.