Mcc Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Ciao raga per ora ho soltanto il file audio del rombo della mia Smartina...presto postero' anche le foto della nuova veste della mia Smartina Sound Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Scarico BB vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 posta un video con contagiri e contakm...cosi vediamo se ha 98 cv!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 Scarico BB vero? Esatto...hai indovinato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 posta un video con contagiri e contakm...cosi vediamo se ha 98 cv!! http://i36.tinypic.com/91dj7n.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede100 Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 na BOMBA ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 cosa avresti fatto per arrivare sui 100 cv? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 (modificato) cosa avresti fatto per arrivare sui 100 cv? Un paio di cosette..turbo maggiorato,Frizione rinforzata.scarico,filtro aria. Modificato August 16, 2008 da Mcc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Turbo road vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 Turbo road vero? Una specie... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Mettere direttamente quella della 101 come ho fatto io no?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 Mettere direttamente quella della 101 come ho fatto io no?? Quella ibrida Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Quindi per montare la girante del 101 nel collettore del 61 hai dovuto tornire il carter di scarico, vero? Permettimi di contraddirti, non credo che la turbina del 101 abbia problemi di affidabilita' da indurre a creare un ibrido.... Tra l'altro cosi' facendo ti troverai il collettore di scarico piu' piccolo (dove attacca la marmitta) creando contropressioni non indifferenti a un corpo turbina che ha una volumetria maggiore rispetto a quello del turbo 61cv.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 (modificato) Quindi per montare la girante del 101 nel collettore del 61 hai dovuto tornire il carter di scarico, vero? Permettimi di contraddirti, non credo che la turbina del 101 abbia problemi di affidabilita' da indurre a creare un ibrido.... Tra l'altro cosi' facendo ti troverai il collettore di scarico piu' piccolo (dove attacca la marmitta) creando contropressioni non indifferenti a un corpo turbina che ha una volumetria maggiore rispetto a quello del turbo 61cv.... Guarda..io non faccio il meccanico come mestiere,so soltanto che questa turbina ibrida non ha nessun problemi di attacchi allo scarico,un noto preparatore di Milano che qualcuno ha gi Modificato August 16, 2008 da Mcc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Guarda..io non faccio il meccanico come mestiere,so soltanto che questa turbina ibrida non ha nessun problemi di attacchi allo scarico,un noto preparatore di Milano che qualcuno ha gi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 mmmmm Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 Ciao Mcc.....tranquillo neanche Black f Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalmente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico piu' alte e rischi di scassare pure la girante.... Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale..... Mah... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalpiu' alte e rischi di scassare pure la girante....mente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale..... Mah... e inutile che fai mah.............i fatti sono quelli che contano.................. in siciliano i maccarruni su chiddi ca inchiunu a panza Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalmente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico piu' alte e rischi di scassare pure la girante.... Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale..... Mah... Nessuno sta stravolgendo nessun motore..anche perch Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Pearl Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 Qua nessuno ti ha contestato il risultato ottenuto, ho solo chiesto chiarimenti sulla turbina. Stop. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 (modificato) Qua nessuno ti ha contestato il risultato ottenuto, ho solo chiesto chiarimenti sulla turbina. Stop. Vai tranqui..siamo soltanto qui' per discutere Modificato August 16, 2008 da Mcc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PulseTurboStar Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 (modificato) Ciao Mcc e complimenti.... Sul foglio-riscontro della prova che hai postato ho letto che come velocit Modificato August 16, 2008 da PulseTurboStar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mcc Inviato August 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato August 16, 2008 (modificato) Ciao Mcc e complimenti....Sul foglio-riscontro della prova che hai postato ho letto che come velocit Modificato August 16, 2008 da Mcc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 16, 2008 Segnala Share Inviato August 16, 2008 La frizione come sta? Hai cambiato o cambierai anche quella? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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