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Mia Smartina 98cv 700cc


Mcc

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cosa avresti fatto per arrivare sui 100 cv?

Un paio di cosette..turbo maggiorato,Frizione rinforzata.scarico,filtro aria.

Modificato da Mcc
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Quindi per montare la girante del 101 nel collettore del 61 hai dovuto tornire il carter di scarico, vero?

 

Permettimi di contraddirti, non credo che la turbina del 101 abbia problemi di affidabilita' da indurre a creare un ibrido.... Tra l'altro cosi' facendo ti troverai il collettore di scarico piu' piccolo (dove attacca la marmitta) creando contropressioni non indifferenti a un corpo turbina che ha una volumetria maggiore rispetto a quello del turbo 61cv....

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Quindi per montare la girante del 101 nel collettore del 61 hai dovuto tornire il carter di scarico, vero?

 

Permettimi di contraddirti, non credo che la turbina del 101 abbia problemi di affidabilita' da indurre a creare un ibrido.... Tra l'altro cosi' facendo ti troverai il collettore di scarico piu' piccolo (dove attacca la marmitta) creando contropressioni non indifferenti a un corpo turbina che ha una volumetria maggiore rispetto a quello del turbo 61cv....

Guarda..io non faccio il meccanico come mestiere,so soltanto che questa turbina ibrida non ha nessun problemi di attacchi allo scarico,un noto preparatore di Milano che qualcuno ha gi

Modificato da Mcc
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Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere :) ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalmente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico piu' alte e rischi di scassare pure la girante....

 

Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale.....

 

Mah...

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Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere :) ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalpiu' alte e rischi di scassare pure la girante....

mente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico

Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale.....

 

Mah...

e inutile che fai mah.............i fatti sono quelli che contano.................. :) in siciliano i maccarruni su chiddi ca inchiunu a panza
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Allora, io non faccio il meccanico e forse manco il carrozziere :) ma qualche pezzo smontato di Smart l'ho visto e posso dirti che il corpo turbina del 101 (idem quello del 75/82 road) non si puo' montare nel collettore del 61 perche' cambia totalmente il carter di scarico; quindi a questo punto io non so che vantaggi, in termini di prestazioni e affidabilita', puoi avere nel riuscire a fare la turbina ibrida che hai te: vantaggi zero, svantaggi si perche' appunto avendo lo scarico piu' piccolo avrai si maggior coppia ai bassi ma anche maggior contropressione che si traduce in temperature dei gas di scarico piu' alte e rischi di scassare pure la girante....

 

Se un ingegnere ha progettato un turbina in un modo e funziona senza dare nessun problema in modo da essere montata nella produzione di serie, non vedo perche' oggi arriva un preparatore, rinomato o no che sia, che stravolge il progetto con modifiche pseudoartigianali magari fatte senza nessun calcolo e promettendo magari piu' affidabilita' del pezzo originale.....

 

Mah...

Nessuno sta stravolgendo nessun motore..anche perch

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Qua nessuno ti ha contestato il risultato ottenuto, ho solo chiesto chiarimenti sulla turbina. Stop.

Vai tranqui..siamo soltanto qui' per discutere

Modificato da Mcc
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