Vai al contenuto

Tamponata a neanche 1 mese dall'acquisto


Jecka

Recommended Posts

Come si dice....la ruota gira per tutti... :sghignazz:

 

solo che io faccio ua strage indipendentemente si tratti di auto,moto o scooter,purtroppo ci tengo molto ai miei mezzi...

Esatto.......

......ovvio, io rispetto gli altri e le loro cose, e pretendo lo stesso trattamento..... purtroppo non la pensiamo tutti cos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

200 meno 100(il pezzo) = 100 meno 20(convergenza) = 80 carroattrezzi...

prezzo di favore se ti avessero cambiato il pezzo...

 

francamente per una phonata di aria calda e pasta abrasiva 100 euro sono un po tanti...

io direi a papa di cambiare amico!

:ridetanto:

e dire che il lavoro non

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Non c'è 1 senza 2, vi pare :sghignazz:?

Ieri festeggio felice gli anni e stamattina un signorotto sulla 50ina che decide di fare ?

Ovvio, infilare il muso della sua Panda Gialla dentro il sedere della mia Smart.

Vi faccio vedere una foto al volo.

image164mod.jpg

http://yfrog.com/08image163aj

Avevo rallentato perchè la macchina che mi precedeva doveva svoltare, mi accingevo quindi a ripartire quando appena inizio ad accelerare Boooooom la Pandina mi molla un colpo secco, io rimbalzo sul sedile e comincio ad imprecare.

Scesa dalla macchina ho mollato un Porco Zio al signorotto mentre nel frattempo alcuni passanti avendo sentito il botto accorrevano a sincerarsi delle mie condizioni.

Questa è un'altra foto fatta al volo.

http://yfrog.com/49image164modj

image164mod.jpg

image163a.jpg

Non c'era verso di spostare le macchine perchè erano incastrate tra loro, abbiamo dovuto sollevare la mia col crick e sballottarla per scastrarle.

Dal pronto soccorso esco con una prognosi di 15 giorno, nessuna frattura ma c'è un problema alla colonna vertebrale, poi vi aggiornerò.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura un problema alla colonna vertebrale?? non mi sembra molto violento l'urto, speriamo nulla di preoccupante!!!

Vi assicuro che ho preso una bella botta, sono rimbalzata sul sedile.

Il referto non l'ho sotto mano ma parla di un "atteggiamento rettilineo qualcosa..." dovuto anche ad un precedente incidente in cui presi un colpo di frusta dato a 170 km orari contro un muro :sghignazz:

Vabb

Link al commento
Condividi su altri siti

dovuto anche ad un precedente incidente in cui presi un colpo di frusta dato a 170 km orari contro un muro

 

sei sicura?

e questi x' ci hanno messo il manichino???

 

 

considera che sopra i 140km/h dall'impatto si muore x' il cervello impatta con la scatola cranica...

 

ti ammmiro x' mi fai sorridere...anche se comunque ho la max solidariet

Link al commento
Condividi su altri siti

dovuto anche ad un precedente incidente in cui presi un colpo di frusta dato a 170 km orari contro un muro

 

sei sicura?

http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s

e questi x' ci hanno messo il manichino???

 

 

considera che sopra i 140km/h dall'impatto si muore x' il cervello impatta con la scatola cranica...

 

ti ammmiro x' mi fai sorridere...anche se comunque ho la max solidarietà x l'accaduto

Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che l'incidente ai 170 l'ho fatto con una smart !

Quella che ho è la 1° smart in assoluto, la botta la presi 4 anni fa a bordo di una Golf che non guidavo manco io tra l'altro

Sinceramente non capisco il motivo per cui sono per te fonte di ammirazione.....

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a 170km/h non esci vivo neanche da una veyron... è fisica...comunque se voi siete convinti di altro...pensate semplicemente a quello che è successo a massa con quel proiettile a 220 all'ora...

in linea di massima il mio discorso esula da smart o altra macchina...anche se piu la macchina è rigida(e la smart lo è) piu ne risente l'occupante..l'energia non s crea o trasforma..si trasmette e si"conserva"....in linea di principio l'energia meccanica è data dalla somma di quella cinetica e di quella potenziale...la loro somma rimane costante..passando da 170 a 0 di velocità si annulla la cinetica convertendosi in potenziale...che ti becchi tutta te che stai dentro..le macchine di oggi sono tutte a deformazione programmata proprio per dissipare energia...

ma ti posso garantire che a 170 senza casco o altro non ne esci...considera che l'energia cinetica va con il quadrato della velocità..fa 170 km/h al quadrato...calcola un pò l'enrgia cinetica(1/2mvquadro) e poi dimmi un pò...

ti ammiro x' se mi fossero successe a me i tuoi due incidenti, dove non eri minimamente responsabile, non so se restavo cosi calmo e tranquillo...comunque li hai raccontanti con enfasi tale da farci rendere quasi presenti...era un complimento...e un modo di dire...

ho messo su il video della smart x rendere l'idea...non troverai mai un tester per uno schianto su un muro neanche a 100km/h

Modificato da Z8evo07
Link al commento
Condividi su altri siti

Urka, speriamo nulla di grave.......... tu e la smartina non siete molto fortunate in questo periodo!!! Scherzi a parte, l'importante come si dice sempre in questi casi, è che ti rimetti presto, le cose poi si aggiustano.....

Tanti auguri

Decisamente no excl.gif!!

Non posso dare la colpa alla Smart, piuttosto a me stessa, penso che il malocchio me l'abbiano buttato su di me e non sul mezzo.

La cosa che mi "consola" è che in entrambi i casi non era responsabilità mia.....e poi dicono Donna al volante pericolo costante ;) mi sa che cìè da rivedere il detto !! :D

 

@Z8evo07 lo schianto avvenne alla velocità di 165-170 km/h, dopo essere battute 3 volte contro il guard rail abbiamo fatto un 180 e abbiamo impattato contro il muro, non proprio frontalmente ma comunque di muso lato guidatore. Io avevo la cintura, chi guidava no, gli airbag non sono esplosi manco a pagarli. Dopo aver riaperto gli occhi ci siamo ritrovate al buio (erano le 6 del mattino di Dicembre) con il muso della macchina in mezzo alle due corsie e con le macchine che vedevamo venire verso di noi in lontananza. Macchina sfasciata, 12.000 di danni. Io ero incastrata, non riuscivo ad uscire, tanto l'urto fu forte che tutta la lamiera che girava intorno alla portiera si era accartocciata.

Se sono viva penso sia un miracolo o forse la mano dei miei zii che me l'hanno messa sulla testa da lassù.

 

Quelli che mi son capitati in sti 2-3 mesi a confronto son cavolate, resta il fatto che l'amarezza è tanta, troppa e il dolore fisico che li accompagna ancora di più. Ma io sono una ragazza forte e solare e sono capace di sorriderci su lostesso.

Ma devo migliorare il linguaggio perchè in situazioni di stress sto diventanto sempre meno fine ;)

Ora scappo che ho la visita dall'ortopedico.

Buona giornata a tutti

 

Update: A quanto pare la botta il mio corpo l'ha attutita male.

L'ortopedico ha confermato la prognosi di 15 giorno del Pronto Socc, con obbligo di tenere il collare tutti i giorni e di prendere la miriade di medicinali. In più devo fare le lastre alla schiena perchè quando mi visitava mi faceva male, prendere appuntamento dal fisiatra e fare pure la rieducazione.

Per quanto ce n'avrò ? Un mese ?? Poverette le mie colleghe....senza di me, senza il mio sorriso, le mie battute e tutto il resto il supermercato non sarà lostesso.

 

Stanotte parto per i 15 giorni di "vacanza" spero solo di rilassarmi e soffrire il meno possibile.

Puglia sto arrivandooooooooooooooooo

Ai prossimi aggiornamenti :sghignazz:!!

Ciaoooooo

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hola a todos excl.gif!

Sono finalmente tornata dalla vacanza pugliese e ho un po di news.

Aloooooora ;)

prima di partire per la vacanza mandai un mail al responsabile dello SC dove avevo fatto portare la smart in cui gli scrissi quello che era successo e chiedevo tra le altre cose se una volta terminati i lavori di riparazione mi davano una controllata ai vari difetti noti che avevo (frizione, rumoretti, impianto frenante ecc)

Bene, mi ha mandato il preventivo, sinceramente mi aspettavo molto meno, comunque visto che non pago di tasca mia chissene ;)

In pratica:

[omissis]...oltre alla pannelleria posteriore in plastica, c'è da sostituire la traversa posteriore, che è subito dietro al pannello centrale di plastica, che serve proprio per attutire gli urti, e il catalizzatore (marmitta completa). Poi faremo un bel controllo all'assetto, anche se abbiamo già visto che non ha subito danni. Il preventivo è di 1675 € iva compresa, manodop. e ricambi, da aggiungere 150,00 + iva di trasporto

 

Il perito sò che c'è andato ma non ho ancora chiamato per sapere a quanto ha stimato la cifra.

Di conseguenza non so se hanno già proceduto alla riparazione, nè tanto meno per quando potrò ritirare la macchina.

 

Io ancora non mi sono ripresa, accuso continui dolori al collo, non riesco a muovere bene scapola e braccio destro, ho la schiena che fa male e non vedo l'ora che passi tutto.

Lunedi farò gli RX alla schiena e inizio il ciclo di fisioterapia, poi martedi sarà la volta del parere dell'ortopedico....speriamo si risolva tutto come D.I.O. comanda, intanto mi "godo" altri 15 giorni di relax.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.