Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) sì proprio come Pulse e BB, anche se c'è un attimino di differenza tra i 2 cambi :sghignazz: per quanto riguarda il video che hai visto, non è per nulla detto che sia un doppia frizione, anzi non credo proprio, lì è diverso, è un cambio ideato per le gare, quindi molto veloce, marce a corto nei rally e via tra i tornanti infatti 1alex973 ha parlato chiaro nel post #5 in confronto alla sua Brabus.. anche se il rally o qualsiasi macchina da corsa non avesse la doppia frizione, diciamo che siamo lì parlando di marce veloci e corte Modificato March 6, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Grazie dei complimenti... Ma il post dell'abarthina adesso e' comico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Ho letto che a Ginevra hanno presentato la cinquina abarth con cambio manuale sulla cabrio e mta su quella chiusa! Mi sembra giusto poter scegliere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) Grazie dei complimenti... Ma il post dell'abarthina adesso e' comico è comico solo perchè io ho fatto la figuraccia sui 4 pedali Modificato March 6, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 non e' sufficiente? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 no Blumarine, ti faccio chiarezza, in entrambe le foto quello tutto a sinistra non è un pedale ma il poggia piede in alluminio (serve per poggiare il piede sx, fa da completamento alla pedaliera). nella prima foto è una manuale normale, nella seconda sicuramente è la cabrio perchè non ha il pedale della frizione, quindi ha il sequenziale. il doppia frizione non è delicato, la mia era una battuta un cambio doppia frizione, ripeto, vuol dire che esistono 2 dischi della frizione invece che uno solo (all'interno del blocco del cambio che sta "sotto" la macchina), e quando si cambia marcia quella dopo viene già automaticamente preparata in modo da avere cambiate davvero velocissime. la 695 ha l'MTA anche se non e' cabrio! Qui aveva ragione la blu! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) anche se telaisticamente non è il massimo,se l'uso(e le finanze)me lo permettevano,una Abarth anche usata me la"facevo"volentieri,cambio però meccanico... Modificato March 6, 2011 da Giulio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) a me la 500 piace, ci ho ricreduto quando salli su quella del noleggio.. ma se è abarth con MTA credo sia il massimo e devo dire che forse è l'unica che me gusta della fiat.. Modificato March 6, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 per me quella macchina si gusta col cambio manuale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Giulio fidati... Spettacolo allo stato puro! Seconda e terza, un po' di tornanti... Se non stai attento rischi l'orgasmo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 parliamo sempre con il meccanico giusto? comunque non so perchè ma dopo essere sceso dalla moto mi sembra tutto più lento.. Non so se mai una 500 Abarth di serie mi possa trasmettere le sensazioni della Uno Turbo che avevo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Esatto... Sensazione uno turbo amplificata... Cambio MTA Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 credo che l'adrenalina di guidare una macchina senza abs,controlli di trazione,e 130cv circa(con mappa leggera)della Uno non sia la stessa cosa.. Oggi il gusto di guida delle auto moderne,viene in parte vanificato dai controlli elettronici.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 Oggi il gusto di guida delle auto moderne,viene in parte vanificato dai controlli elettronici.. Credo anche io. Anche se guiderei volentieri una signora auto con i controlli attivati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) Giulio, non si può paragonare la moto con l'auto... in moto è un altra cosa anche io da tempo che non vado in moto ma proprio il paragone non ci sta. sarebbe un altro "orgasmo" amplificato sogno però di ritornare in moto... stavolta da PILOTA Modificato March 6, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 infatti non la paragono.. mi sembra sia fuori luogo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Le sensazioni della moto su un'auto? Ma di una moto con i controc..... (ho avuto moto di tutti i tipi, tra cui Gsx/R / Cbr fireblade / R1) Io le ho provate. Parlo di una Delta evoluzione! Era di un amico, l'ho provata tra le strade tutte curve di collina..., spettacolo! Mi viene la pelle d'oca solo al pensiero! Il 4x4 abbinato a quel 2000 turbo a geometria fissa, era davvero come un vassoio di bignè portati da Irina Shaykhlislamova (la modella di intimissimi) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) Le sensazioni della moto su un'auto? Ma di una moto con i controc..... (ho avuto moto di tutti i tipi, tra cui Gsx/R / Cbr fireblade / R1) Io le ho provate. piccolo OT: ma anche tu motociclista ... appunto le sensazioni non sono paragonabili con un auto seppur sportiva IN TOPIC: vedo che l'abarthina ti diverte di + della Brabus.. o sbaglio? certo 102 cv della bb contro i 135 dell'abarthina Modificato March 7, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Diciamo che si possono paragonare solo x certi aspetti... Come accelerazione 0/100 non sono molto distanti... Mi sembra 8.2 x la 500 e 8.9 x la BB il rapporto cilindrata/potenza e' uguale: 1400 con 140 cv e 1000 con 102 cv. Il rapporto peso potenza credo si avvicini molto.. Non conosco esattamente i pesi e faccio questa considerazione ad occhio! La abarth e più bassa e pesante, ti da più confidenza, la tenuta di strada e' superiore... La BB secondo me e' più esclusiva... Se ne vedono pochissime, di Abarth e' pieno il mondo.... La BB e' quasi una 'caricatura'... Con quei cerchi più grandi di lei con i gommoni 225/35 x 17 (più grandi dell'abarth).. E' progettata x strabigliare... E' esagerata nelle forme, ma proprio la sua fisionomia non le permette di certo di giocarsela con macchine go-card come 500 abarth o mini cooper S. Il cambio e' nettamente più lento. Pero', ripeto, secondo me tutti i suoi difetti diventano pregi se la si ama... Vedere un proprietario di Cooper S ( o di abarth), avvicinarsi alla macchina x aprirla ed accorgersi che la sua e' quella parcheggiata 10 metri più in la', NON HA PREZZO Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 concordo con la tua osservazione. in effetti è vero che la 500 è + grande quindi + pesante ma anche + confidenza e superiorità della tenuta di strana.. ma sappiamo che la Brabus è la Brabus e ci piace molto il cambio è nettamente + lento ma sulla 500? comunque sia, di nuovo complimenti x le rispettive auto tua e della tua donna Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 Diciamo che sulla Smart puoi prenderti un caffè e fumarti una sigaretta tra una marcia e l'altra! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 e con l'automatico ancora + libertà ah, ma sull'abarthina il sequenziale è fatto di pulsanti.. cambi premedo il pulsante invece del pomello che non c'è? lo vedo un pò strano, sembra un gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1alex973 Inviato March 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) Con il tasto 1 parti... Poi c'è R retro N folle A/M automatico o sequenziale diciamo che con i tasti fai quello che sulla Smart fai con la leva. Un difetto secondo me: in modalità sequenziale, quando hai il volate girato e stai dandoci dentro (non puoi pensare e guardare molto), non sai come fare a salire o a scendere di marcia. Avendo anche la leva (come sulla Smart) in quei frangenti la usi e non rischi di salire quando vuoi scalare o viceversa! Modificato March 6, 2011 da 1alex973 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blumarine Inviato March 6, 2011 Segnala Share Inviato March 6, 2011 (modificato) infatti.. io sono x la leva indipendemente sequenziale o manuale classico o al max leve sul volante in questo punto la smart avendo la leva batte l'abarthina... geniale Smart!!! Modificato March 6, 2011 da Blumarine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato March 7, 2011 Segnala Share Inviato March 7, 2011 ma state paragonando due auto che fra loro hanno in comune solo quattro ruote.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.