Vai al contenuto

La Nuova Bombetta Della Mia Dolce Metà (Non Smart)


1alex973

Recommended Posts

sì proprio come Pulse e BB, anche se c'è un attimino di differenza tra i 2 cambi :sghignazz: :sghignazz:

 

per quanto riguarda il video che hai visto, non è per nulla detto che sia un doppia frizione, anzi non credo proprio, lì è diverso, è un cambio ideato per le gare, quindi molto veloce, marce a corto nei rally e via tra i tornanti

 

infatti 1alex973 ha parlato chiaro sghignazz.gif nel post #5 in confronto alla sua Brabus..

 

anche se il rally o qualsiasi macchina da corsa non avesse la doppia frizione, diciamo che siamo lì parlando di marce veloci e corte :)

Modificato da Blumarine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no Blumarine, ti faccio chiarezza, in entrambe le foto quello tutto a sinistra non è un pedale ma il poggia piede in alluminio (serve per poggiare il piede sx, fa da completamento alla pedaliera). nella prima foto è una manuale normale, nella seconda sicuramente è la cabrio perchè non ha il pedale della frizione, quindi ha il sequenziale.

 

il doppia frizione non è delicato, la mia era una battuta ;)

 

un cambio doppia frizione, ripeto, vuol dire che esistono 2 dischi della frizione invece che uno solo (all'interno del blocco del cambio che sta "sotto" la macchina), e quando si cambia marcia quella dopo viene già automaticamente preparata in modo da avere cambiate davvero velocissime.

 

la 695 ha l'MTA anche se non e' cabrio!

Qui aveva ragione la blu!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se telaisticamente non è il massimo,se l'uso(e le finanze)me lo permettevano,una Abarth anche usata me la"facevo"volentieri,cambio però meccanico... :amore:

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo sempre con il meccanico giusto?

comunque non so perchè ma dopo essere sceso dalla moto mi sembra tutto più lento.. :sghignazz:

Non so se mai una 500 Abarth di serie mi possa trasmettere le sensazioni della Uno Turbo che avevo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'adrenalina di guidare una macchina senza abs,controlli di trazione,e 130cv circa(con mappa leggera)della Uno non sia la stessa cosa..

Oggi il gusto di guida delle auto moderne,viene in parte vanificato dai controlli elettronici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, non si può paragonare la moto con l'auto... in moto è un altra cosa :) anche io da tempo che non vado in moto ma proprio il paragone non ci sta. sarebbe un altro "orgasmo" amplificato :D sogno però di ritornare in moto... stavolta da PILOTA :)

Modificato da Blumarine
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni della moto su un'auto? Ma di una moto con i controc..... (ho avuto moto di tutti i tipi, tra cui Gsx/R / Cbr fireblade / R1)

Io le ho provate.

Parlo di una Delta evoluzione!

Era di un amico, l'ho provata tra le strade tutte curve di collina..., spettacolo!

Mi viene la pelle d'oca solo al pensiero!

Il 4x4 abbinato a quel 2000 turbo a geometria fissa, era davvero come un vassoio di bignè portati da Irina Shaykhlislamova (la modella di intimissimi)

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni della moto su un'auto? Ma di una moto con i controc..... (ho avuto moto di tutti i tipi, tra cui Gsx/R / Cbr fireblade / R1)

Io le ho provate.

 

 

piccolo OT: ma anche tu motociclista ... appunto le sensazioni non sono paragonabili con un auto seppur sportiva :P

 

IN TOPIC: vedo che l'abarthina ti diverte di + della Brabus.. o sbaglio? :D

 

certo 102 cv della bb contro i 135 dell'abarthina :P

Modificato da Blumarine
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che si possono paragonare solo x certi aspetti...

Come accelerazione 0/100 non sono molto distanti...

Mi sembra 8.2 x la 500 e 8.9 x la BB

il rapporto cilindrata/potenza e' uguale: 1400 con 140 cv e 1000 con 102 cv.

Il rapporto peso potenza credo si avvicini molto.. Non conosco esattamente i pesi e faccio questa considerazione ad occhio!

La abarth e più bassa e pesante, ti da più confidenza, la tenuta di strada e' superiore...

La BB secondo me e' più esclusiva... Se ne vedono pochissime, di Abarth e' pieno il mondo....

La BB e' quasi una 'caricatura'... Con quei cerchi più grandi di lei con i gommoni 225/35 x 17 (più grandi dell'abarth)..

E' progettata x strabigliare... E' esagerata nelle forme, ma proprio la sua fisionomia non le permette di certo di giocarsela con macchine go-card come 500 abarth o mini cooper S.

Il cambio e' nettamente più lento.

Pero', ripeto, secondo me tutti i suoi difetti diventano pregi se la si ama...

Vedere un proprietario di Cooper S ( o di abarth), avvicinarsi alla macchina x aprirla ed accorgersi che la sua e' quella parcheggiata 10 metri più in la', NON HA PREZZO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con la tua osservazione. in effetti è vero che la 500 è + grande quindi + pesante ma anche + confidenza e superiorità della tenuta di strana.. ma sappiamo che la Brabus è la Brabus e ci piace molto :)

 

il cambio è nettamente + lento ma sulla 500?

comunque sia, di nuovo complimenti x le rispettive auto tua e della tua donna congrats.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con il tasto 1 parti...

Poi c'è R retro

N folle

A/M automatico o sequenziale

 

diciamo che con i tasti fai quello che sulla Smart fai con la leva.

 

Un difetto secondo me: in modalità sequenziale, quando hai il volate girato e stai dandoci dentro (non puoi pensare e guardare molto), non sai come fare a salire o a scendere di marcia.

Avendo anche la leva (come sulla Smart) in quei frangenti la usi e non rischi di salire quando vuoi scalare o viceversa!

Modificato da 1alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.