Vai al contenuto

Intercooler


ricky 69

Recommended Posts

secondo me non c'è molto da modificare,vista la posizione in cui si trova l'unica modifica fattibile è rinfrescarlo un po ma anche facendolo non si ottengono molti miglioramenti,neppure quello raffreddato a liquido della BB da miglioramenti,l'unica opzione valida è raffreddarlo internamente ma sconsiglio di farlo se non si è esperti o se si tiene alla durata del motore. Spostarlo in altra posizione piu esterna o montarne uno maggiorato sarebbe utile ma si allungherebbero le tubazioni aumentando il turbo-lag.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto si vede ben poco,mi pare abbastanza piccolo e funzionerà anche bene ma mi pare un poco troppo lontano dal corpo farfallato.

Di per certo sulla mia se montato in quella posizione lo disferei alla prima rampa di garage,il fatto che poi sia cosi visibile qualora un puffetto si chini a controllare gomme/distanziali/scarico.... preferisco pursempre le modifiche che non si notano neppure a cofano aperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be vedendolo ora si capisce meglio infatti dalla foto che havevi postato mi mancava il circuito dell'acqua con il relativo radiatore,sulla sua efficacia non posso dir nulla non avendolo provato,sulle sue dimensioni mi pare un poco piccolo anche se come pare quello è solo lo scambiatore di calore, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sono stati notevolmente allungati i condotti di aspirazione per cui prevedo un notevole ritardo nella risposta del turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma nella macchina c'è un bel lavoro fatto e i tubi sono molto grandi, tutto è stato studiato nei minimi particolari, comunque fabius si come prezzo non è male se metti che il protoxide costa 600 solo il barilotto.per quanto riguarda le dimensioni quell'intercooler può sopportare anche auto da 500 cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto tubi grandi maggiore lo spazio da riempire, non penso che con quell'intercooler riuscirei a mantenere i miei 1.5 bar di pressione costanti già a 2100 giri.

che poi sopporti pure 600 cv è possibile bisogna vedere quanto poi in realtà sia efficace nel refrigerare rapidamente tutto quel flusso non per niente sulle grandi potenze ho sempre visto degli enormi intercooler, a volte grandi quanto caloriferi

 

PICT0123.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.