RICKY76_FE_ITA Inviato March 23, 2012 Segnala Inviato March 23, 2012 Sono propietario di una smart fortwo 451 cdi immatricolata nel Gennaio 2010 Nel 28/7/2011 in fase di tagliando viene riscontrata una perdita olio del cambio dalla concessonaria STAREMILIA di Ferrara, vengono sostituiti IN GARANZIA entrambi gli anelli di tenuta sulla flangia di uscita cod A0139976146, 2 viti cod A0029908800. Riporto l'auto dopo 7 mesi (inizio di Marzo 2012) per tagliando e mi riscontrano nuovamente la perdita olio al cambio dicendomi che mi avrebbero fatto un preventivo. e mi dicono che lo stesso intervento mi costa circa 350 euro in quanto non più in garanzia da un mese e che la garanzia sugli anelli di tenuta del primo intervento decade con la fine della garanzia dell'auto a fine Gennaio 2012. IN PAROLE POVERE MI SOSTITUISCONO GLI ANELLI AD AGOSTO 2011 E DOPO SETTE MESI SI RIPRESENTA LO STESSO PROBLEMA CHE DICONO NON ESSERE COPERTO DALLA GARANZIA DEL PRIMO INTERVENTO. Ma la concessionaria non dovrebbe rispondere dei lavori che esegue? Devo cambiare anelli di tenuta ogni 7 mesi alla mia smart? Grazie in anticipo della risposta Riccardo
barbouz Inviato March 23, 2012 Segnala Inviato March 23, 2012 Al di là del lavoro fatto, qualsiasi lavoro effettuato su qualsiasi garanzia vale fino al termine della stessa
kentaro2 Inviato March 24, 2012 Segnala Inviato March 24, 2012 Esatto, non esiste garanzia su garanzia. In pratica, se hai la macchina cha ha due anni di garanzia e ti sostituiscono il motore dopo 20 mesi, se dopo altri 6 mesi il motore si rompe e sono passati 24 mesi dalla partenza della garanzia, lo stesso non risulterà più coperto. Viceversa, se passati i 24 mesi di garanzia, generalizzando, cambi il motore in sc, lo stesso risulterà coperto da garanzia per i successivi 2 anni.
Ivan Vellucci Inviato March 25, 2012 Segnala Inviato March 25, 2012 Buongiorno La definizione più corretta è che non esiste la garanzia sulla garanzia ovvero ciò che conta è la scadenza della garanzia della vettura Il principio è che se è l Cliente a pagare, il lavoro deve essere garantito un anno, i ricambi due Credo però che nel caso di specie si possa intervenire economicamente, cosa che in genere facciamo. Può dunque inviarmi i suoi dati in privato? Grazie
menceslao Inviato April 1, 2012 Segnala Inviato April 1, 2012 anche io pensavo d avere 1 anno sulla batteria sostituita in garanzia e invece aiopppppppppp
RICKY76_FE_ITA Inviato May 9, 2012 Autore Segnala Inviato May 9, 2012 Ebbene scusate il ritardo nel rispondere...la smart (la casa, non la concessionaria) ha concesso l'intervento in garanzia e pertanto non ho pagato niente.Tanto di cappello a questo marchio che visto le risposte ottenute nel forum non era obbligata a intervenire.Rimane comunque la perplessità del fatto cghe l'utente non è tutelato dalla legge. Per assurdo estremizzo: se viene fatto un intervento in garanzia il giorno prima che scada, il giorno dopo tecnicamente quell'intervento non è più in garanzia.Assurdo
kentaro2 Inviato May 22, 2012 Segnala Inviato May 22, 2012 D'altronde e' così per tutti i tipi di garanzie...
adre Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Salve, quindi quando viene sostituito lo stesso pezzo già sostituito in garanzia, ma questa volta viene pagato perchè la garanzia è scaduta e non si risolve il problema chi ne risponde?
Ivan Vellucci Inviato November 19, 2012 Segnala Inviato November 19, 2012 La legge è decisamente chiara su questo punto. Quando è il Cliente a pagare la garanzia sul particolare è di due anni!
Recommended Posts