Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono propietario di una smart fortwo 451 cdi immatricolata nel Gennaio 2010

Nel 28/7/2011 in fase di tagliando viene riscontrata una perdita olio del cambio dalla concessonaria STAREMILIA di Ferrara,

vengono sostituiti IN GARANZIA entrambi gli anelli di tenuta sulla flangia di uscita cod A0139976146, 2 viti cod A0029908800.

Riporto l'auto dopo 7 mesi (inizio di Marzo 2012) per tagliando e mi riscontrano nuovamente la perdita olio al cambio dicendomi che mi avrebbero fatto un preventivo.

e mi dicono che lo stesso intervento mi costa circa 350 euro in quanto non più in garanzia da un mese e che la garanzia sugli anelli di tenuta del primo intervento decade

con la fine della garanzia dell'auto a fine Gennaio 2012.

IN PAROLE POVERE MI SOSTITUISCONO GLI ANELLI AD AGOSTO 2011 E DOPO SETTE MESI SI RIPRESENTA LO STESSO PROBLEMA CHE DICONO NON ESSERE COPERTO DALLA GARANZIA DEL PRIMO INTERVENTO.

Ma la concessionaria non dovrebbe rispondere dei lavori che esegue? Devo cambiare anelli di tenuta ogni 7 mesi alla mia smart?

Grazie in anticipo della risposta

Riccardo

Inviato

Esatto, non esiste garanzia su garanzia.

In pratica, se hai la macchina cha ha due anni di garanzia e ti sostituiscono il motore dopo 20 mesi, se dopo altri 6 mesi il motore si rompe e sono passati 24 mesi dalla partenza della garanzia, lo stesso non risulterà più coperto.

Viceversa, se passati i 24 mesi di garanzia, generalizzando, cambi il motore in sc, lo stesso risulterà coperto da garanzia per i successivi 2 anni.

Inviato

Buongiorno

La definizione più corretta è che non esiste la garanzia sulla garanzia ovvero ciò che conta è la scadenza della garanzia della vettura

Il principio è che se è l Cliente a pagare, il lavoro deve essere garantito un anno, i ricambi due

Credo però che nel caso di specie si possa intervenire economicamente, cosa che in genere facciamo. Può dunque inviarmi i suoi dati in privato?

Grazie

• 1 month later...
Inviato

Ebbene scusate il ritardo nel rispondere...la smart (la casa, non la concessionaria) ha concesso l'intervento in garanzia e pertanto non ho pagato niente.Tanto di cappello a questo marchio che visto le risposte ottenute nel forum non era obbligata a intervenire.Rimane comunque la perplessità del fatto cghe l'utente non è tutelato dalla legge.

Per assurdo estremizzo: se viene fatto un intervento in garanzia il giorno prima che scada, il giorno dopo tecnicamente quell'intervento non è più in garanzia.Assurdo

• 2 weeks later...
  • 5 months later...
Inviato

Salve, quindi quando viene sostituito lo stesso pezzo già sostituito in garanzia, ma questa volta viene pagato perchè la garanzia è scaduta e non si risolve il problema chi ne risponde?

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.