Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo


Jecka

Recommended Posts

L'altro giorno ho portato la mia smart 451 a far visionare il tetto danneggiato all'ispettore dello SC della mia zona. L'ispettore ha ammesso il danno anomalo e di conseguenza è stato ordinato il nuovo tetto panoramico. Settimana prossima me lo sostituiranno in garanzia. Spero di non riavere più problemi anche se tutto può succedere. Mercedes Benz Italia e gli Smart Center si sono confermati per l'ennesima volta (almeno per quanto riguarda la mia esperienza, essendo questo non l'unico intervento che mi hanno fatto) molto comprensivi e disponibili. Non è da tutte le case automobilistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me interpellare un avvocato per un tetto cristallizzato.

Diverso sarebbe stato se, all'atto dello "scollaggio" avessi provocato seppure involontariamente danni a qualcun'altro.

 

Maggie66 ho letto la tua storia e so quindi di cosa parli ma il mio caso, seppure interessa lo stesso "accessorio" è ben diverso. Si ok si è scollato anche il mio ma solo una volta (per fortuna !!) e non ha causato danno alcuno, solo scocciature e perdite di tempo e denaro, seppure esigue.

 

Ho aperto questo post con l'intento di mettere al corrente gli utenti del forum e Mercedes Benz Italia, qui rappresentata dall'Ing. Vellucci del problema che si presenta su Smart che montano tetto panoramico che pare esserer di un materiale non ben definito dato che nessuno sa di cosa sia fatto.

Non sono la sola a cui è successo e la testimonianza di chi altri legge questo post e si aggiunge alla lista lo denota.

Cosi come testimoniano le altre vetture che ho visto con i miei occhi (Smart 451 di un utente del forum) che avevano una situazione decisamente peggiore della mia, che resta comunque NON trascurabile dal momento che:

1) è già la seconda volta che succede

2) non sono l'unico caso

 

Tra l'altro, il mio tetto si è ridotto in quello stato in 12 mesi, ma ho visto in particolare due Smart del 2008 con tetto mai sostituito ridotto davvero ad una cosa indecente !!

 

Magari per qualcuno la mia è solo una voce che resterà inascoltata o una testimonianza che nulla aggiunge nè toglie perchè si crede che nulla verrà modificato nella progettazione di vetture Smart, ma io sono dell'idea che le migliorie si fanno a partire dalla modifica dagli errori e se nessuno li segnala chi di dovere da per scontato che tutto vada per il meglio, quando così non è.

Questo spazio nasce apposta per avere un filo diretto con MBI, io ho deciso di sfruttarlo in questo modo.

Mi verrà cambiato il tetto ? Bene !!

Resterà così com'è e mi verrà semplicemente risposto > ? Fa nulla

Di una cosa sono solo tanto ma tanto ma tanto convinta: Mai più tetto panoramico, su qualunque auto acquisterò in futuro !!

 

 

Sono pienamente d'accordo con te. Mi chiedo solo una cosa: In Italia deve necessariamente scapparci il morto o il ferito per intraprendere un azione legale che ci tuteli, considerato che qualcuno sembra non curarsene affatto.........Mi sembra doveroso che ogni consumatore debba far valere i propri diritti. Io a suo tempo segnalai la cosa alla nota rivista "al volante", la quale pubblicò la vicenda. La casa madre interpellata si guardò bene dal rispondere, mi sembra che questo la dica lunga sulla politica commerciale di Mercedes Smart..

Ciao.

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza di un legale deve essere valutata con estrema cautela,perchè si rischia solo di perdere tempo e di arricchire solo le sue tasche.

 

Quindi sei disposto a subire tacitamente senza diritto di replica...... Ti ricordo che giocano proprio su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza di un legale deve essere valutata con estrema cautela,perchè si rischia solo di perdere tempo e di arricchire solo le sue tasche.

 

Quindi sei disposto a subire tacitamente senza diritto di replica...... Ti ricordo che giocano proprio su questo.

assistenza VALUTATA con ESTREMA CAUTELA......non ho scritto subire senza diritto di replica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Mi sembra che l'utente si sia abbondantemente prestata al gioco. Non vedo quali altre valutazioni possano essere prese in considerazione.

Ribadisco.....Ogniuno è libero di intraprendere le strade che più ritiene opportune, personalmente credo che essere presi per i fondelli sia poco gradevole....Degustibus..

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte te, chi?

Mi par che Jekka non sia stata abbandonata...

Esatto !!

Io sto aspettando che qualcuno mi informi su cosa devo fare...

Per ora: 0 Mail, 0 Chiamate, 0 Messaggi privati

Attendiamo..... :)

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Come ho sempre sostenuto i problemi si risolvono sulle singole vetture. Invito dunque chi vuole evidenziare il proprio a contattarmi in privato per lasciare i propri dati. Ogni vettura e ogni situazione, credetemi, è decisamente diversa dall'altra.

Jecka, mi manda in privato i suoi dati altrimenti non riesco a trovare il suo caso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Porto la mia testimonianza: Smart 451, una delle primissime, fine 2007 ha presentato il problema tetto, già quando la presi con un anno di vita...fatto sostituire in garanzia e ad oggi è ancora perfetto...lo Smart Center in questione, che per fortuna è a portata di mano, è sempre stato disponibile, cortese e mi ha sostituito in garanzia parecchi particolari senza batter ciglio (tetto per cristallizzazione, disco frizione per problema retro, scatola guida per un rumore che manco io sentivo, telecomando per un tastino che si era rotto)...da notare che l'auto non è stata presa da loro...servizio impeccabile, niente da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Siamo al solito punto, ovvero questo:

 

http://imageshack.us...vdczkntvwp.mp4/

 

E' o non è uno schifo ridotto così dopo solo UN anno ? ? ? ? ? ?

E poi mi sento rispondere >

Ma scherziamo ? ?

 

Dopo aver fatto visionare l'auto in concessionaria e aver lasciato foto e video affinchè venissero inviati a Mercedes Benz, Sono stata contattata dal Customer Care circa 2-3 settimane fa con la promessa che nel giro di un paio di giorni sarei stata nuovamente ricontatta da chi di competenza che mi avrebbe confermato quella che sembra essere l'ipotesi definitiva, ovvero:

"MB parteciperà al 50% del costo della riparazione"

Ad oggi io non so ancora nulla di certo e definitivo.

Sono stata abbandonata a me stessa, con il tetto che è sempre nelle stesse condizioni, anzi pare pure peggiorare.

 

Mi sento veramante trattata in maniera irrispettosa, ho sollevato il problema ormai 2 mesi fa e ad oggi dopo aver reso partecipe TUTTI i diretti interessati (officina, Vellucci, MB, forum) ancora non so qual'è la risposta ufficiale, non ufficiosa e quindi non so come comportarmi di conseguenza.

 

Io nel frattempo mi sono fatta la mia idea, che non intendo condividere qui pubblicamente, penso di poter dire di aver fatto anche troppo, raccontando la cosa nei minimi dettagli e allegando sempre una prova fotografica o sotto forma di video affinchè ciò che scrivevo potesse avere un riscontro concreto.

 

Ho solo due enormi dubbi:

1) Dopo tutto il materiale che ho fornito e dopo essere sicuramente stato messo anche al corrente da MB, cosa ne pensa di questa storia il Sig. Vellucci che a parte 3-4 interventi generali non si è mai rivolto a me personalmente riguardo l'accaduto

2) Perchè nonostante le segnalazioni fatte e le sostituzioni fatte negli archivi MB non esiste uno storico di problematiche al tetto ?

 

Si sta proponendo un episodio simile in merito alle cinghie che si rompono e fondono il motore delle mhd, eppure a quanti del forum è successo ? e a quante altre persone non iscritte al forum e di cui quindi nulla sappiamo sarà successo ? Possibile mai che MB non si muova per capire dov'è il problema e prevenirlo oltrechè sistemare i danni creatisi sulle vetture danneggiate ?

Lo stesso ragionamento è riportabile al mio caso specifico, a quanti si è danneggiato il tetto ? perchè MB invece che limitarsi a proporre la soluzione del cambio tetto, che perlatro non è risolòutiva dato che io ne ho cambiati 2 in 2 anni e siamo alle solite, non interviene proponendo un materiale diverso per il tetto o lo elimina del tutto dalla progettazione ?

Tanto voglio dire in un auto che di per se non ha molto spazio e che pur tirando i sedili all'indietro e alzando gli occhi al cielo ha una veduta generale limitata a che serve il tetto panoramico ? ? ?

D'estate scalda l'auto, d'inverno non serve a nulla e oltretutto le assicurazioni non lo riconoscono come cristallo e quindi semmai qualche vandalo volesse romperlo va pagato di tasca propria e credo che 383 euro + manodopera sia un furto per un tetto panoramico di cui manco chi lavora in Smart Center sa di che materiale è fatto.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Sono stata contattata dal Customer Care circa 2-3 settimane fa con la promessa che nel giro di un paio di giorni sarei stata nuovamente ricontatta da chi di competenza che mi avrebbe confermato quella che sembra essere l'ipotesi definitiva, ovvero:

"MB parteciperà al 50% del costo della riparazione"

 

....

 

 

 

Trovo vergognoso, dopo tutte queste storie una risposta del genere, capirei il 50% se il tetto fosse stato , ad esempio, lavato con prodotti non idonei e quindi la colpa e' anche un po del cliente, ma pagare il 50% di una riparazione che ogni anno si DEVE rifare.....assurdo !

Link al commento
Condividi su altri siti

...e oltretutto le assicurazioni non lo riconoscono come cristallo e quindi semmai qualche vandalo volesse romperlo va pagato di tasca propria e credo che 383 euro + manodopera sia un furto per un tetto panoramico di cui manco chi lavora in Smart Center sa di che materiale è fatto.

 

questo non vuol dire nulla in quanto se si scheggia o si riga o altro, in presenza della copertura "atti vandalici" , l'assicurazione è tenuta a riparare tenendo conto della relativa franchigia :closedeyes: ma se già ne hai cambiati 2 in 2 anni , che fai ogni anno cambi il tetto? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo vergognoso, dopo tutte queste storie una risposta del genere, capirei il 50% se il tetto fosse stato , ad esempio, lavato con prodotti non idonei e quindi la colpa e' anche un po del cliente, ma pagare il 50% di una riparazione che ogni anno si DEVE rifare.....assurdo !

 

Sono assolutamente d'accordo.

 

questo non vuol dire nulla in quanto se si scheggia o si riga o altro, in presenza della copertura "atti vandalici" , l'assicurazione è tenuta a riparare tenendo conto della relativa franchigia :closedeyes: ma se già ne hai cambiati 2 in 2 anni , che fai ogni anno cambi il tetto? :wacko:

 

Se anche fosse, generalmente la franchigia sui cristalli va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 150-200 euro.

Considerando che per cambiare il tetto panoramico ce ne vogliono 500, ti pare poco che l'assicurazione ti copra il costo per il 60% o l'80% ? Per me poco non è ! !

Inoltre è vero che questo che ho su ora è il secondo ma mi è stato cambiato mica perchè l'ho rovinato io altrimenti quando andai in Smart Center dovevano periziarlo prima di autorizzare la sostituzione e dirmi > ma così non è stato perchè io non ho causato il danno.

Se è il materiale che viene utilizzato per i tetti panoramici a non essere idoneo perchè si usura per chissà quali cause ignote, la colpa non può ricadere su di me.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

questo non vuol dire nulla in quanto se si scheggia o si riga o altro, in presenza della copertura "atti vandalici" , l'assicurazione è tenuta a riparare tenendo conto della relativa franchigia :closedeyes: ma se già ne hai cambiati 2 in 2 anni , che fai ogni anno cambi il tetto? :wacko:

 

Se anche fosse, generalmente la franchigia sui cristalli va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 150-200 euro.

Considerando che per cambiare il tetto panoramico ce ne vogliono 500, ti pare poco che l'assicurazione ti copra il costo per il 60% o l'80% ? Per me poco non è ! !

Inoltre è vero che questo che ho su ora è il secondo ma mi è stato cambiato mica perchè l'ho rovinato io altrimenti quando andai in Smart Center dovevano periziarlo prima di autorizzare la sostituzione e dirmi > ma così non è stato perchè io non ho causato il danno.

Se è il materiale che viene utilizzato per i tetti panoramici a non essere idoneo perchè si usura per chissà quali cause ignote, la colpa non può ricadere su di me.

 

hai perfettamente ragione, ma se insistono ad installarti tetti fallati in origine... mettiamo anche che riesci a fartelo passare in garanzia , sarebbe il 3° tetto... poi fra un anno? che farai?

 

vai di cabrio , lasciala perdere la coupè...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bè io pignolo come sono l'avrei cambiata... :D

 

poi scusa tu dopo il 2° tetto sostituito , ancora staresti appresso allo smart center sperando che ti faccia la grazia? io no

 

 

 

e comunque se ti muovi bene riesci ad andarci alla pari

Link al commento
Condividi su altri siti

poi scusa tu dopo il 2� tetto sostituito , ancora staresti appresso allo smart center sperando che ti faccia la grazia? io no
Eccome, peggio di un cane lupo! Morderei le caviglie del capo officina fino ad avere un tetto perfetto; i soldi che gli abbiamo dato erano tutti buoni fino all'ultimo e non si sono mai "rovinati". :spara: Modificato da andy_cor
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.